Questo sito contribuisce alla audience di Il Messaggero
Scopri le migliori offerte sul canale Telegram ufficiale. Guarda su Telegram

Come accedere a Badoo

di

I servizi di social networking rappresentano senza ombra di dubbio un'ottima soluzione mediante cui entrare in contatto con nuove persone e stringere ulteriori amicizie. A oggi, Facebook rappresenta il re indiscusso in tal senso ma navigando in rete non è poi così difficile imbattersi in altri interessanti servizi che puntano tutto sui contatti e sulle conoscenze e grazie ai quali è possibile stringere rapporti con altri utenti. Badoo è sicuramente uno di questi. Come dici? Ne hai già sentito parlare ma non hai la più pallida idea di come fare per accedere al servizio? Beh, se le cose stanno così non devi preoccuparti, posso fornirti io tutte le info di cui hai bisogno.

Con questa mia guida di oggi desidero infatti spiegarti come accedere a Badoo, sia da computer (tramite il sito desktop) che da smartphone e tablet (mediate l'apposita app). In entrambi i casi, posso assicurarti sin da subito che si tratta di un'operazione estremamente semplice da effettuare e che non è assolutamente necessario essere dei grandi esperti in fatto di nuove tecnologie per portare a termine la procedura. Basta creare un account con il proprio indirizzo di posta elettronica, fornire le proprie generalità e in pochi istanti è possibile cominciare a usare il servizio.

Allora? Ti va di passare all'azione vera e propria? Sì? Molto bene. Direi dunque di non perdere ulteriore tempo prezioso, di mettere le chiacchiere da parte e di iniziare a concentrarci seriamente sulla lettura di questo articolo. Sono sicuro che alla fine potrai dirti molto soddisfatto delle informazioni ottenute e che sarai anche pronto a spiegare a tutte le tue conoscenze eventualmente interessate come fare per accedere al famoso servizio social. Ti auguro una buona lettura.

Indice

Come accedere a Badoo da smartphone e tablet

persona che messaggia

Come ti ho già anticipato precedentemente, Badoo è un social network utilissimo per fare nuove conoscenze e chattare con tante persone in tempo reale localizzate anche in un altro paese e stimolando una conversazione a livello globale. Si tratta di una piattaforma gratuita che prevede però alcuni piani a pagamento che permettono di attivare la modalità Premium o Premium plus e sbloccare diverse funzionalità.

Capire come accedere a Badoo da smartphone e tablet è davvero semplice e veloce: prima di tutto ti invito a prendere il dispositivo mobile dal quale desideri effettuare questa procedura. Nei successivi paragrafi, ti spiegherò infatti come accedere a Badoo da Android e da iOS/iPadOS affinché tu non abbia problemi di compatibilità.

Come accedere a Badoo da Android

Badoo accesso Android

Il primo passo da compiere per utilizzare Badoo sul proprio smartphone e quindi capire come accedere a Badoo da Android è scaricare l'applicazione dal Play Store o da store alternativi.

Una volta trovata l'app, premi su Installa e attendi la fine del download pigiando successivamente su Apri. Aperta l'app, quest'ultima ti chiederà di selezionare un genere: scegli quindi il genere nel quale ti identifichi e, nella schermata successiva, digita il tuo nome premendo su Continua.

Badoo, a questo punto, ti chiederà che cosa cerchi su Badoo: seleziona quindi l'opzione che ritieni più opportuna (incontrare gente, chattare, costruire una relazione) e successivamente inserisci la tua data di nascita, premendo su Continua.

Arrivato a questo punto, digita la tua e-mail nel campo bianco (o se preferisci, puoi avvalerti del tuo numero di cellulare premendo su Preferisco registrarmi col mio numero di cellulare). Nel caso di registrazione tramite e-mail, recati nella tua casella di posta elettronica e apri l'e-mail inviata da Badoo. Premi poi su Completa registrazione per finalizzarla.

Nel caso di numero di cellulare, riceverai una chiamata con il codice di verifica che devi immettere nei sei spazi bianchi comparsi sulla schermata dell'app. Premi su Continua e scegli almeno due foto da caricare su Badoo. Fai tap su Carica foto e scegli da dove caricare le tue foto, premendo su Continua dopo aver effettuato questo passaggio. Adesso, imposta una password efficace di almeno otto caratteri e inserisci la tua città di provenienza.

Conclusa questa operazione, risulterai già all'interno dell'app. Se hai già a disposizione un account su Badoo, però, puoi facilmente effettuare l'accesso a Badoo avviando l'applicazione e scegliendo se effettuare l'accesso mediante Facebook facendo tap su Continua con Facebook oppure mediante account Google premendo Continua con Google.

Se invece hai effettuato la registrazione con una e-mail o con il numero di cellulare, premi Continua con un altro metodo. Inserisci quindi la tua e-mail e successivamente la password e fai tap su Continua.

Hai appena effettuato il tuo accesso su Badoo e puoi iniziare a chattare con le persone nella tua zona e non solo. Per saperne di più su come funziona Badoo, leggi la mia guida dedicata.

Come accedere a Badoo da iOS/iPadOS

Badoo accesso iOS

Anche in questo caso, per comprendere come accedere a Badoo da iOS/iPadOS, dovrai per prima cosa installare l'applicazione scaricandola dall'App Store, pigiando il tasto Ottieni e verificando la tua identità.

Una volta aperta l'applicazione, il procedimento per effettuare l'accesso a Badoo da iOS/iPadOS è uguale a quello che ti ho spiegato nel paragrafo precedente, motivo per il quale se non hai un account dovrai crearne uno: seleziona quindi il genere nel quale ti identifichi, immetti i dati relativi a cosa cerchi sull'applicazione, la tua data di nascita, e successivamente l'e-mail tramite la quale desideri effettuare la registrazione (o alternativamente il numero di telefono).

Dopo aver caricato almeno due foto e scelto una password di almeno otto caratteri, inserendo successivamente la città di provenienza, finalizzerai la tua registrazione a Badoo e l'app ti riporterà direttamente all'interno del social network senza dover effettuare l'accesso poiché automatico.

Se invece hai già un account e vuoi accedere a Badoo, anche in questo caso puoi entrare nel social network scegliendo di farlo tramite account Facebook e facendo tap su Continua con Facebook oppure mediante ID Apple, facendo tap su Continua con Apple. Se vuoi entrare in Badoo con l'e-mail e la password utilizzate in fase di registrazione, premi su Continua con un altro metodo e inseriscile negli spazi bianchi facendo successivamente tap su Continua. That's all! Per approfondire il funzionamento di Badoo, leggi la mia guida dedicata.

Come accedere a Badoo da PC

Badoo accesso PC

Ponendo il caso tu non abbia la possibilità di utilizzare il tuo smartphone oppure tu abbia il desiderio di usare Badoo tramite un dispositivo fisso poiché hai poche possibilità di chattare dal tuo smartphone o dal tuo tablet e, a causa del lavoro che ti vincola perlopiù al PC, preferisci fare tutte le operazioni dal dispositivo fisso, voglio informarti che esiste la possibilità di utilizzare e quindi accedere a Badoo da PC.

Badoo infatti dispone di una pratica versione Web tramite la quale potrai compiere le medesime operazioni effettuabili dalla versione app per mobile, il tutto accedendo alla pagina Web dal proprio browser di fiducia.

Puoi scegliere di effettuare l'accesso tramite diverse opzioni: ad esempio, puoi effettuare l'accesso mediante Facebook cliccando su Accedi con Facebook oppure puoi scoprire gli altri metodi cliccando su Altre opzioni di accesso che ti permette di entrare in Badoo tramite Google e tante altre piattaforme.

In alternativa, puoi scegliere di utilizzare l'e-mail o il numero di cellulare e la password forniti in fase di registrazione, premendo su Accedi in alto a destra e immettendo questi dati nei campi in bianco. Alla fine, premi su Accedi per effettuare l'accesso. Ricordati di spuntare la casella Memorizza la password affinché il dispositivo ricordi le tue credenziali qualora tu voglia effettuare un accesso più rapido la prossima volta. Se hai dimenticato la password, clicca su Password dimenticata? e segui il format della piattaforma per reimpostarla.

Se non disponi di un account, dalla home page inserisci l'e-mail o il numero di telefono e la password di almeno 8 caratteri che vuoi utilizzare premendo successivamente su Crea account.

Inserisci il tuo nome, la tua data di nascita, la città dalla quale digiti e il genere nel quale ti identifichi premendo poi su Continua. Trascina una tua foto all'interno del box apposito e clicca su Continua. Recati nella tua casella e-mail per verificare l'e-mail inviata da Badoo e finalizzare l'iscrizione.

Una volta aperta l'e-mail e cliccato su Completa registrazione, verrai reindirizzato nel tuo profilo Badoo con login già effettuato e direttamente da PC!

Salvatore Aranzulla

Autore

Salvatore Aranzulla

Salvatore Aranzulla è il blogger e divulgatore informatico più letto in Italia. Noto per aver scoperto delle vulnerabilità nei siti di Google e Microsoft. Collabora con riviste di informatica e cura la rubrica tecnologica del quotidiano Il Messaggero. È il fondatore di Aranzulla.it, uno dei trenta siti più visitati d'Italia, nel quale risponde con semplicità a migliaia di dubbi di tipo informatico. Ha pubblicato per Mondadori e Mondadori Informatica.