Questo sito contribuisce alla audience di Il Messaggero
Scopri le migliori offerte sul canale Telegram ufficiale. Guarda su Telegram

Come cambiare copertina album Facebook

di

Sei un vero perfezionista. Ami tenere sempre tutto in ordine, e così non sopporti che i tuoi album su Facebook abbiano come copertina una foto che non rappresenta appieno il loro contenuto. Beh, che dirti? Hai ragione, e per questo sono lieto di comunicarti che cambiare quell’immagine non solo è possibile ma è anche estremamente facile da fare.

Se vuoi scoprire come cambiare la copertina di un album su Facebook, non devi far altro che recarti nelle proprietà dell’album da modificare e selezionare la foto da usare come copertina. Direi, dunque, di non perdere altro tempo e passare subito all’azione vedendo insieme come agire passo dopo passo.

Il primo passo che devi compiere per cambiare la copertina di un album su Facebook è collegarti alla pagina principale del social network e cliccare sul tuo nome collocato in alto a sinistra. Nella pagina che si apre, accedi alla lista degli album che hai caricato su Facebook cliccando sulla voce Foto collocata sotto all’immagine del tuo profilo (se usi il profilo classico) oppure sotto la copertina (se usi il nuovo profilo in stile diario).

A questo punto, non devi far altro che cliccare sulla copertina dell’album del quale desideri, appunto, cambiare la copertina e accedere alle sue proprietà avanzate facendo click prima sulla voce Modifica album collocata in alto (sotto il titolo dell’album e accanto all’icona della matita) e poi sulla voce Modifica foto (collocata in basso a sinistra).

Nella pagina che si apre, troverai la lista di tutte le foto caricate nell’album. Per selezionare quella da usare come copertina, non devi far altro che mettere il segno di spunta accanto alla voce Questa è la copertina che si trova sotto la sua anteprima e cliccare sul pulsante Salva modifiche che si trova in fondo alla pagina per salvare i cambiamenti.

Et voilà! Hai appena scoperto come cambiare la copertina di un album su Facebook. Adesso l’immagine del tuo album è già cambiata e tutti i visitatori del tuo profilo possono vedere gli album organizzati come piace a te. Contento?

Salvatore Aranzulla

Autore

Salvatore Aranzulla

Salvatore Aranzulla è il blogger e divulgatore informatico più letto in Italia. Noto per aver scoperto delle vulnerabilità nei siti di Google e Microsoft. Collabora con riviste di informatica e cura la rubrica tecnologica del quotidiano Il Messaggero. È il fondatore di Aranzulla.it, uno dei trenta siti più visitati d'Italia, nel quale risponde con semplicità a migliaia di dubbi di tipo informatico. Ha pubblicato per Mondadori e Mondadori Informatica.