Questo sito contribuisce alla audience di Il Messaggero
Scopri le migliori offerte sul canale Telegram ufficiale. Guarda su Telegram

Come cambiare nome su Ruzzle

di

Anche grazie alle mie indicazioni, hai imparato come giocare a Ruzzle su iPhone e Android e come giocare a Ruzzle su Facebook. La fretta di provare il gioco, però, ti ha spinto a registrarti ad esso usando un nome utente di cui ora ti penti. Eccoti quindi qui a chiedermi come cambiare nome su Ruzzle.

Mi spiace darti una delusione, ma al momento Ruzzle non prevede una funzione per cambiare il proprio nome utente. Tuttavia, posso insegnarti un trucchetto (se proprio così vogliamo definirlo) che consente di creare un nuovo profilo e usare Ruzzle con quest’ultimo mettendo da parte il vecchio nome. Ecco tutto in dettaglio.

Come già accennato, attualmente non è possibile compiere un’operazione come cambiare nome su Ruzzle mantenendo i propri punteggi. L’unica cosa che puoi fare è disconnetterti dal tuo account attuale e registrarne uno nuovo per usare Ruzzle come un utente diverso. Mi chiedi se si tratta di un’operazione complessa? Assolutamente no.

Tutto quello che occorre fare è avviare Ruzzle mentre si ha una connessione Internet attiva, pigiare sul pulsante con l’icona dell’ingranaggio che si trova in alto a destra e pigiare sul pulsante Impostazioni account presente nella schermata che compare. Successivamente, bisogna pigiare sul pulsante Disconnetti e si torna automaticamente alla schermata iniziale del gioco.

Adesso, pigia sul pulsante arancione Crea un account Ruzzle, compila il modulo che ti viene proposto, immettendo in esso il nuovo nome e la password che vuoi usare su Ruzzle, e pigia sul pulsante Registrati per completare l’operazione.

Se non l’avevi già fatto in precedenza, puoi anche registrare un nuovo utente su Ruzzle usando i dati (e quindi il nome) del tuo account Facebook. Basta premere il pulsante Effettua il login con Facebook e autorizzare il gioco ad interagire con il tuo profilo sul social network. Basta un “tap”.

Ecco fatto! Con questo piccolo stratagemma sei riuscito a cambiare nome su Ruzzle. Purtroppo nel tuo nuovo account non avrai i punteggi effettuati con il tuo vecchio profilo, ma sempre meglio di niente. Non trovi?

Non vuoi cambiare nome ma semplicemente camuffare la tua identità su Ruzzle eliminando la foto del profilo di Facebook dal tuo account? Nulla di più semplice. Tutto quello che devi fare è avviare il gioco (mentre c’è una connessione Internet attiva) e pigiare sul pulsante con l’icona dell’ingranaggio che si trova in alto a destra.

Nella schermata che si apre, premi il pulsante Impostazioni account, disattiva la levetta collocata accanto alla voce Facebook (dovrebbe esserci proprio la foto del tuo profilo vicino all’opzione) e il gioco è fatto. Adesso puoi giocare a Ruzzle mantenendo un po’ più di privacy.

Salvatore Aranzulla

Autore

Salvatore Aranzulla

Salvatore Aranzulla è il blogger e divulgatore informatico più letto in Italia. Noto per aver scoperto delle vulnerabilità nei siti di Google e Microsoft. Collabora con riviste di informatica e cura la rubrica tecnologica del quotidiano Il Messaggero. È il fondatore di Aranzulla.it, uno dei trenta siti più visitati d'Italia, nel quale risponde con semplicità a migliaia di dubbi di tipo informatico. Ha pubblicato per Mondadori e Mondadori Informatica.