Questo sito contribuisce alla audience di Il Messaggero
Scopri le migliori offerte sul canale Telegram ufficiale. Guarda su Telegram

Come cancellarsi da LOVOO

di

Su consiglio del tuo migliore amico, ti sei iscritto a LOVOO per fare nuove conoscenze. Con il passare del tempo, però, ti sei accorto che questo servizio proprio non fa per te e hai deciso di tornare sui tuoi passi, eliminando definitivamente il tuo account. Purtroppo, però, tutti i tuoi tentativi di mettere la parola fine alla tua esperienza su LOVOO non hanno dato l'esito sperato poiché non sei riuscito a trovare l'opzione giusta per cancellare il tuo profilo.

Le cose stanno così, dico bene? Allora lascia che sia io a darti una mano e spiegarti come cancellarsi da LOVOO. Nei prossimi paragrafi di questa guida, infatti, troverai tutte le indicazioni necessarie per eliminare il tuo account, sia da smartphone e tablet che da computer. Prima, però, sarà mia premura spiegarti cosa comporta l'eliminazione di un account e quali sono le opzioni disponibili in caso di ripensamenti.

Come dici? È proprio quello che volevi sapere? Allora non dilunghiamoci oltre e vediamo insieme come procedere. Mettiti comodo, prenditi tutto il tempo che ritieni opportuno e dedicati alla lettura dei prossimi paragrafi. Seguendo attentamente le mie indicazioni e provando a metterle in pratica dal dispositivo che preferisci, ti assicuro che riuscirai a cancellare il tuo account LOVOO senza riscontrare alcun tipo di problema. Buona lettura!

Indice

Informazioni preliminari

LOVOO

Prima di entrare nel vivo di questo tutorial e mostrarti la procedura dettagliata per cancellarsi da LOVOO, potrebbe esserti utile sapere cosa comporta l'eliminazione di un account.

Innanzitutto, ci tengo sùbito a informarti che è possibile cancellare il proprio account LOVOO in qualsiasi momento e in completa autonomia. La cancellazione di un account comporta l'eliminazione di tutti i relativi dati, compresi i messaggi inviati e ricevuti tramite chat e gli eventuali match.

Inoltre, i crediti acquistati e/o guadagnati andranno persi, senza alcuna possibilità di rimborso o trasferimento degli stessi verso un altro account. Perderai anche i fan e i diamanti accumulati durante le dirette su LOVOO.

Tieni presente, però, che la cancellazione di un account non comporta la disattivazione automatica di un eventuale abbonamento LOVOO Premium attivo. Questo significa che, prima di procedere alla cancellazione del tuo account, se hai attivato l'abbonamento in questione dovrai disattivarne manualmente il rinnovo automatico.

A tal proposito, devi sapere la procedura per disattivare LOVOO Premium varia a seconda del dispositivo usato per l'attivazione. Se ti sei abbonato direttamente tramite l'app di LOVOO per dispositivi Android (disponibile anche su store alternativi, per i device senza servizi Google) e iPhone/iPad, puoi seguire le indicazioni che trovi nella mia guida su come annullare abbonamento app.

Se, invece, ti sei abbonato da computer, collegati alla pagina principale di LOVOO e accedi al tuo account. Fatto ciò, clicca sull'icona della rotella d'ingranaggio, in alto a destra, seleziona l'opzione Premium dal menu apertosi e clicca sulla voce Annulla abbonamento.

Infine, ti sarà utile sapere che al termine della procedura di eliminazione, l'account verrà immediatamente chiuso e cancellato: l'operazione è irreversibile e, in caso di ripensamenti, non è possibile tornare sui propri passi e recuperare un account cancellato. Chiarito questo, vediamo come procedere

Come cancellarsi da LOVOO da app

App LOVOO

La procedura per cancellarsi da LOVOO è piuttosto semplice e richiede pochi minuti di tempo. Infatti, è sufficiente accedere alle impostazioni del proprio account, selezionare l'opzione per eliminarlo e confermare la propria intenzione tramite il messaggio di posta elettronica che viene inviato all'indirizzo email associato all'account da cancellare.

Per procedere da smartphone e tablet, avvia dunque l'app di LOVOO, fai tap sull'icona dell'omino, in alto a sinistra, e accedi alle Impostazioni del tuo account premendo sull'icona della rotella d'ingranaggio collocata in alto a destra. Nella nuova schermata visualizza, individua la sezione Impostazioni app, fai tap sulla voce Il mio account e premi sul pulsante Cancella account.

Se lo desideri, specifica il motivo per cui hai deciso di cancellarti da LOVOO selezionando una delle opzioni visibili a schermo (Ho conosciuto qualcuno, Nuovo profilo, Comportamento inappropriato, Altri motivi ecc.) o premi sulla voce Salta.

A prescindere dalla scelta fatta, nella schermata Ci spiace che tu te ne vada, fai tap sui pulsanti Cancella account e OK. A questo punto, accedi alla tua casella di posta elettronica, individua l'email inviata da LOVOO con oggetto Cancellazione del tuo account e premi sul pulsante Cancella account contenuto al suo interno, per eliminare definitivamente il tuo account.

Come ti ho anticipato nelle righe iniziali di questa guida, in caso di ripensamenti non è possibile recuperare un account eliminato. Tuttavia, puoi comunque crearne uno nuovo selezionando l'opzione Si parte.

Come cancellarsi da LOVOO da computer

LOVOO

Se preferisci eliminare il tuo account da computer, collegati alla pagina principale di LOVOO e, se ancora non lo hai fatto, accedi all'account che intendi cancellare: clicca, quindi, sul pulsante Accedi, inserisci i tuoi dati nei campi Il tuo indirizzo email e La tua password di LOVOO e premi nuovamente sul pulsante Accedi.

Adesso, clicca sull'icona della rotella d'ingranaggio, in alto a destra, e seleziona la voce Impostazioni dal menu apertosi. Nella nuova schermata visualizzata, premi sull'opzione Cancella account visibile nel box Il mio account e clicca sul pulsante OK comparso a schermo.

A questo punto, se desideri indicare il motivo per cui hai deciso di eliminare il tuo account, apponi il segno di spunta accanto a una delle opzioni disponibili (Utilizzo LOVOO troppo raramente, Non ho conosciuto nessuno, Troppi profili falsi, Poche risposte ricevute ecc.) e inserisci un eventuale messaggio nel campo Desideri comunicarci ancora qualcosa?.

Inserisci, poi, la password associata al tuo account nel campo La tua password di LOVOO, clicca sui pulsanti Cancella account e OK e il gioco è fatto.

A differenza di quanto ti ho indicato in precedenza per cancellarsi da LOVOO da app, in questo caso non ti verrà inviata alcuna email per confermare l'eliminazione del tuo account e questo verrà immediatamente cancellato. Infatti, ogni tuo nuovo tentativo di accedere al servizio con le credenziali associate all'account appena eliminato non darà alcun esito.

Salvatore Aranzulla

Autore

Salvatore Aranzulla

Salvatore Aranzulla è il blogger e divulgatore informatico più letto in Italia. Noto per aver scoperto delle vulnerabilità nei siti di Google e Microsoft. Collabora con riviste di informatica e cura la rubrica tecnologica del quotidiano Il Messaggero. È il fondatore di Aranzulla.it, uno dei trenta siti più visitati d'Italia, nel quale risponde con semplicità a migliaia di dubbi di tipo informatico. Ha pubblicato per Mondadori e Mondadori Informatica.