Questo sito contribuisce alla audience di Il Messaggero
Scopri le migliori offerte sul canale Telegram ufficiale. Guarda su Telegram

Come chiamare Wind

di

Stai provando a metterti in contatto con WINDTRE per risolvere un problema che hai sul cellulare, ma non riesci a metterti in contatto con un operatore? Purtroppo non sei il solo, anzi sei uno dei tantissimi utenti che ogni giorno fanno “a pugni” con i call center di tutti gli operatori telefonici, i quali, dovendo smistare migliaia di chiamate al giorno, rendono sempre più complessa l’interazione fra “noi comuni mortali” e i loro servizi di supporto tecnico.

Se vuoi, possiamo provare a venire a capo di questa situazione insieme e a scoprire qual è la “combinazione magica” per parlare con un operatore “in carne ed ossa”, ma ti avverto: i servizi automatici degli operatori italiani sono soggetti a continui cambiamenti, quindi la combinazione che sto per suggerirti, che funziona al momento in cui scrivo questo post, potrebbe non essere più valida al momento in cui tu proverai a usarla.

Allora, sei pronto? Prendi il tuo cellulare dalla tasca e scopri come chiamare Wind (o meglio WINDTRE), tramite il numero di assistenza. Nell’ultima parte della guida, poi, avrò modo di indicarti anche alcuni metodi di contatto “alternativi” che potrebbero tornarti utili. A questo punto, non mi resta che augurarti buona lettura e farti un grosso in bocca al lupo per tutto!

Indice

Come chiamare WINDTRE gratis

Assistenza Clienti 159

Se vuoi chiamare WINDTRE gratis, ho una buona notizia da darti: la cosa è fattibile, a patto che la telefonata avvenga da una linea WINDTRE.

Provvedi, dunque, a comporre il numero 159 sul dialer del tuo telefono e, dopo aver ascoltato il messaggio di benvenuto, segui le indicazioni della voce guida per ricevere assistenza: premendo il tasto 1 si possono conoscere e attivare le novità di WINDTRE o modificare la propria offerta; pigiando il tasto 2 si può ricevere assistenza da parte di un operatore o ricevere altre informazioni che riguardano la propria linea.

Se hai pigiato il tasto 1, poi, puoi premere il tasto 1, per attivare un’offerta per la fibra ottica; il tasto 2, per effettuare l’acquisto di un prodotto mobile oppure il tasto 3, per apportare modifiche riguardanti la propria offerta o per conoscere e attivare le novità di WINDTRE.

Se nella scelta iniziale hai premuto il tasto 2, invece, devi attendere in linea per parlare con un consulente e ottenere assistenza sul numero con il quale stai effettuando la telefonata oppure pigiare il tasto 1, per ricevere assistenza su un’altra numerazione.

Tieni presente, però, che le combinazioni di tasti che ti ho appena indicato potrebbero essere modificati da WINDTRE, quindi segui sempre le indicazioni della voce guida. Il servizio di assistenza è sempre disponibile, ma per le questioni di natura tecnica è meglio effettuare la chiamata dalle 08:00 alle 23:00.

Come chiamare WINDTRE da un altro operatore

Come disattivare avviso di chiamata

Desideri chiamare WINDTRE da un altro operatore, magari perché non hai con te il telefono con dentro la SIM WINDTRE oppure perché non sei ancora cliente del “gestore arancione”? Si può fare anche questo, ma in questo caso la chiamata viene tariffata in base al piano attivo sulla SIM da cui viene fatta la chiamata.

Per procedere, anche in questo caso devi chiamare il 159 e premere il tasto 1, per conoscere e attivare le novità di WINDTRE oppure pigiare il tasto 2, per ricevere assistenza da parte di un consulente o ricevere altre informazioni riguardanti il proprio numero (da indicare immediatamente dopo aver pigiato sul tasto 2). Ti invito, comunque, ad ascoltare la voce guida, visto che WINDTRE potrebbe modificare il menu in qualsiasi momento.

Anche in questo caso la chiamata può essere fatta in qualsiasi momento, ma per le questioni di natura meramente tecnica è meglio effettuarla dalle 08:00 alle 23:00.

Come chiamare WINDTRE dall’estero

Come usare cellulare come modemVuoi chiamare WINDTRE dall’estero, ma non hai la più pallida idea di come fare ciò telefonicamente? Beh, sappi che il noto provider ha messo a disposizione degli utenti che chiamano dall’estero un numero che permette loro di parlare con un consulente gratuitamente.

In questo caso il numero da contattare è il seguente: +39 320 5000200. Dopo averlo composto, segui in modo attento e scrupoloso le indicazioni che ti vengono fornite dalla voce guida.

Altri modi per contattare WINDTRE

WINDTRE logo

Concludo la guida elencandoti altri modi per contattare WINDTRE. Se per un motivo o per l’altro non sei entusiasta di contattare l’operatore telefonicamente, prendili in considerazione. Te li elenco qui sotto.

  • PEC — puoi inviare un messaggio a WINDTRE sfruttando l’indirizzo PEC seguente: servizioclienti159@pec.windtre.it.
  • Posta — puoi inviare un messaggio scritto a WINDTRE, inviandolo all’indirizzo Wind Tre S.p.A. – CD MILANO RECAPITO BAGGIO – Casella Postale 159 – 20152 Milano (MI)
  • Chat — puoi chattare con Will, l’assistente digitale di WINDTRE, disponibile sul suo sito Web e sulla sua app ufficiale per Android/iOS/iPadOS.
  • Negozio — puoi recarti sul negozio WINDTRE più vicino, e parlare con uno dei consulenti presenti lì, così da esporgli i dubbi e le perplessità che hai intenzione di risolvere.
Salvatore Aranzulla

Autore

Salvatore Aranzulla

Salvatore Aranzulla è il blogger e divulgatore informatico più letto in Italia. Noto per aver scoperto delle vulnerabilità nei siti di Google e Microsoft. Collabora con riviste di informatica e cura la rubrica tecnologica del quotidiano Il Messaggero. È il fondatore di Aranzulla.it, uno dei trenta siti più visitati d'Italia, nel quale risponde con semplicità a migliaia di dubbi di tipo informatico. Ha pubblicato per Mondadori e Mondadori Informatica.