Questo sito contribuisce alla audience di Il Messaggero
Scopri le migliori offerte sul canale Telegram ufficiale. Guarda su Telegram

Come dedicare una canzone su Facebook

di

Vuoi fare un pensiero carino alla tua ragazza che si trova per qualche giorno fuori città? Vuoi fare gli auguri di buon compleanno a un tuo amico in maniera originale e diversa dal solito? Dedica loro una canzone. Come dove? Su Facebook, ovviamente!

Dedica una canzone è una simpatica applicazione per Facebook che permette di dedicare canzoni a tutti i propri amici in una manciata di click. È estremamente facile da usare e comprende brani di ogni genere. Ecco come dedicare una canzone su Facebook usandola.

Se vuoi scoprire come dedicare una canzone su Facebook, collegati alla pagina principale di Dedica una canzone e clicca prima sul pulsante Vai all’applicazione che si trova in alto al centro e poi su Consenti (in basso a destra) per installare l’applicazione sul tuo profilo e accedere alla schermata principale di Dedica una canzone.

A questo punto, sei già pronto per dedicare una canzone su Facebook. Tutto quello che devi fare è digitare il nome di un brano musicale o di un artista nel campo di testo collocato sotto la voce CERCA UNA CANZONE e cliccare sul pulsante rosa CERCA per avviare la ricerca delle canzoni da dedicare. Una volta comparsi i risultati della ricerca, clicca sul pulsante play rosa collocato accanto al titolo del brano che vuoi dedicare ai tuoi amici e, nella pagina che si apre, scegli a chi dedicarlo.

Lascia quindi il segno di spunta accanto alla voce a tutti i miei amici se vuoi dedicare la canzone a tutti i tuoi contatti di Facebook, oppure mettilo accanto alla voce scegli tu per dedicare la canzone solo ad alcuni amici, scrivi il messaggio che vuoi associare alla canzone nel campo aggiungi un messaggio alla tua dedica (in fondo alla pagina) e clicca sul pulsante INVIA DEDICA per pubblicare la tua dedica sulla bacheca degli amici selezionati.

Se Dedica una canzone ti chiede un’altra autorizzazione in seguito all’invio della dedica, clicca sul pulsante Consenti per dargliela. A questo punto, non ti resta che aspettare qualche secondo e andare a controllare che sulla bacheca degli amici a cui hai dedicato la canzone sia comparsa la dedica con il tuo messaggio, la scritta Ho pensato a te mentre ascoltavo questa canzone! e il link per ascoltare il brano prescelto. Più amici hai selezionato e più tempo ci vorrà per pubblicare la dedica sulle loro bacheche, quindi abbi un po’ di pazienza se i messaggi non compaiono subito.

Dopo il primo utilizzo, puoi trovare un collegamento all’applicazione Dedica una canzone nella barra laterale di sinistra che si trova nella pagina principale di Facebook. in questo modo, potrai inviare tutte le dediche musicali che vorrai in qualunque momento con un semplice click. Facile, no?

Salvatore Aranzulla

Autore

Salvatore Aranzulla

Salvatore Aranzulla è il blogger e divulgatore informatico più letto in Italia. Noto per aver scoperto delle vulnerabilità nei siti di Google e Microsoft. Collabora con riviste di informatica e cura la rubrica tecnologica del quotidiano Il Messaggero. È il fondatore di Aranzulla.it, uno dei trenta siti più visitati d'Italia, nel quale risponde con semplicità a migliaia di dubbi di tipo informatico. Ha pubblicato per Mondadori e Mondadori Informatica.