Questo sito contribuisce alla audience di Il Messaggero
Scopri le migliori offerte sul canale Telegram ufficiale. Guarda su Telegram

Come disattivare Infinity+

di

Per guardare alcuni titoli ai quai eri fortemente interessato, ti sei abbonato a Infinity+. Non avendo intenzione di proseguire la tua esperienza di visione sul celebre servizio di streaming video di Mediaset, vorresti disattivare il rinnovo automatico del tuo abbonamento: non sapendo bene come procedere, però, hai effettuato alcune ricerche sul Web e sei finito dritto su questa mia guida.

Le cose stanno così, dico bene? Allora lasciati dire che sei capitato nel posto giusto al momento giusto. Con il tutorial di oggi, infatti, ti spiegherò come disattivare Infinity+ fornendoti tutte le indicazioni necessarie per riuscire nel tuo intento. Oltre alla procedura dettagliata per evitare il rinnovo automatico del piano scelto in fase di attivazione, procedendo sia da computer che da smartphone e tablet, troverai anche le istruzioni per disattivare Infinity+ da Prime Video.

Se è proprio quello che volevi sapere, non dilunghiamoci oltre ed entriamo nel vivo di questo tutorial. Mettiti comodo, prenditi tutto il tempo che ritieni opportuno e dedicati alla lettura dei prossimi paragrafi. Seguendo attentamente le indicazioni che sto per darti e provando a metterle in pratica, ti assicuro che riuscirai a disattivare il rinnovo automatico del tuo abbonamento Infinity+ senza riscontare alcuna difficoltà. Buona lettura!

Indice

Come disattivare Infinity+ da computer

Disattivare Infinity+ da computer

La procedura per disattivare Infinity+ è piuttosto semplice. Infatti, è sufficiente accedere alle impostazioni del proprio account e selezionare l’opzione per interrompere il rinnovo automatico del proprio abbonamento.

Per procedere, collegati dunque al sito ufficiale di Mediaset Infinity e, se ancora non lo hai fatto, accedi al tuo account: clicca, quindi, sul pulsante Login, in alto a destra, seleziona l’opzione Accedi con email e password, inserisci i tuoi dati nei campi Email e Password e premi sul pulsante Continua.

In alternativa, a seconda della modalità scelta in fase di creazione del tuo account, puoi accedere anche selezionando le opzioni Accedi con Google, Accedi con Facebook o Accedi con Apple.

Adesso, fai clic sull’immagine associata al tuo profilo di visione, in alto a destra, e seleziona l’opzione I tuoi piani e i tuoi noleggi dal menu apertosi (o clicca qui). Nella nuova schermata visualizzata, assicurati che sia selezionata la scheda I tuoi piani e clicca sull’opzione Dettagli relativa all’abbonamento Infinity+ attualmente attivo.

Infine, nella schermata Dettagli piano, premi sul pulsante Disattiva rinnovo in modo da disattivare il rinnovo automatico di Infinity+. Tieni presente che potrai continuare a usufruire del servizio fino alla data di scadenza dell’abbonamento indicata in prossimità della voce Rinnovo. Allo stesso modo dovrai procedere anche per disattivare Infinity GOLD.

In caso di ripensamenti, puoi tornare sui tuoi passi e riattivare Infinity+ accedendo nuovamente alla sezione Dettagli piano e cliccando sull’opzione Riattiva ora. A tal proposito, potrebbe esserti utile la mia guida su come riattivare Infinity+.

Ci tengo a sottolineare che la procedura che ti ho appena mostrato è valida anche per disattivare Infinity dopo il periodo di prova qualora avessi avuto la possibilità di provare gratuitamente il servizio per un periodo di tempo limitato ma non intendi attivare l’abbonamento.

Se, invece, hai attivato Infinity+ tramite un’offerta di un operatore telefonico (es. TIM o Vodafone), per disattivare il servizio in questione dovrai procedere dal sito ufficiale o dall’app dell’operatore utilizzato, accedendo alla tua area personale.

Come disattivare Infinity+ da app

Disattivare Infinity+ da smartphone

Se preferisci procedere da smartphone o tablet e ti sei abbonato a Infinity+ da computer o utilizzando il browser installato sul tuo dispositivo, avvia l’app Mediaset Infinity per dispositivi Android (disponibile anche su store alternativi, per i device senza servizi Google) e iPhone/iPad e, se necessario, accedi al tuo account.

Adesso, fai tap sull’immagine associata al tuo profilo di visione, in alto a destra, e seleziona l’opzione I tuoi piani e i tuoi noleggi. Automaticamente, verrai reindirizzato al sito ufficiale di Mediaset Infinity e potrai procedere alla disattivazione del tuo abbonamento premendo sulle opzioni Dettagli e Disattiva rinnovo.

Se, invece, hai un iPhone/iPad e ti sei abbonato a Infinity+ tramite l’app Mediaset Infinity utilizzando il metodo di pagamento associato al tuo ID Apple, per la disattivazione dovrai necessariamente procedere dalle impostazioni del tuo dispositivo.

Per procedere, prendi dunque il tuo iPhone/iPad e accedi alle Impostazioni di iOS/iPadOS premendo sull’icona della rotella d’ingranaggio. Adesso, fai tap sul tuo nome visualizzato in alto, accedi alla sezione Abbonamenti (o premi qui) e individua Infinity+ tra gli abbonamenti attivi.

Infine, fai tap sulla voce Annulla abbonamento in modo da disattivare il rinnovo automatico di Infinity+. Per la procedura dettagliata, ti lascio alla mia guida su come annullare abbonamenti iPhone.

Come disattivare Infinity+ da Smart TV

Mediaset Infinity sy Smart TV

Se la tua intenzione è disattivare Infinity+ da Smart TV mi dispiace dirti che non è possibile farlo usando direttamente l’app del servizio.

Infatti, richiamando il menu principale del servizio premendo il tasto sinistro del telecomando, selezionando l’opzione Impostazioni e premendo poi sulla voce Account, ti verrà chiesto di procedere da computer, smartphone o tablet.

Tuttavia, se non hai altri dispositivi a disposizione, puoi comunque procedere utilizzando il browser installato sul tuo Smart TV, collegandoti al sito ufficiale di Mediaset Infinity e seguendo le indicazioni che ti ho fornito poc’anzi per disattivare Infinity+ da computer.

Allo stesso modo puoi procedere anche da tutti quei dispositivi che consentono di vedere Infinity+ su TV, come Amazon Fire TV Stick, Apple TV, Chromecast con Google TV, TV Box Android, console per videogiochi (es. PS4 e PS5) e altri dispositivi proprietari, come TIMVISION Box, Sky Glass e Sky Q.

Come disattivare Infinity GOLD

Infinity+

Infinity GOLD è un servizio aggiuntivo incluso gratuitamente nell’abbonamento Infinity+ che consente di guardare tutti i contenuti gratuiti disponibili su Mediaset Infinity riducendo notevolmente le interruzioni pubblicitarie e la durata delle stesse.

Infinity GOLD si attiva (e si rinnova) automaticamente con la propria sottoscrizione a Infinity+ mentre per la disattivazione è necessario procedere manualmente: se viene disattivato Infinity+ ma non Infinity GOLD, questo si rinnova automaticamente al costo di 2,99 euro/mese.

Tieni presente, però, che non è possibile disattivare esclusivamente Infinity GOLD e dovrai prima procedere alla disdetta di Infinity+, così come ti ho spiegato nelle righe precedenti di questa guida.

Fatto ciò, non dovrai far altro che accedere nuovamente alla sezione I tuoi piani e i tuoi noleggi del tuo account Mediaset, premere sulla voce Dettagli relativa all’abbonamento Infinity+ e, nella nuova schermata visualizzata, selezionare l’opzione Disattiva rinnovo relativo al piano GOLD.

Infine, devi sapere che se ti sei abbonato a Infinity+ tramite un operatore telefonico o un partner di terze parti, l’account GOLD si disattiverà automaticamente dopo aver disattivato Infinity+.

Come disattivare Infinity Selection

Prime Video

Per disattivare Infinity Selection, uno dei canali in abbonamento disponibili su Prime Video che permette di guardare una selezione di grandi film italiani e internazionali tra quelli disponibili nel catalogo di Infinity+, è necessario procedere dalle impostazioni del proprio account Amazon.

Da computer, collegati al sito ufficiale di Prime Video, premi sull’icona dell’omino, in alto a destra, e seleziona l’opzione Accedi dal menu apertosi. Inserisci, poi, le credenziali associate al tuo account Amazon nei campi Indirizzo e-mail o numero di cellulare e Password e clicca sul pulsante Accedi, per accedere a Prime Video.

Adesso, premi sul tuo nome, in alto a destra, seleziona l’opzione Account e impostazioni dal menu apertosi e, nella nuova schermata visualizzata, seleziona la scheda Canali. Clicca, poi, sull’opzione Disattiva canale relativa a Infinity Selection e premi nuovamente sul pulsante Disattiva canale per confermare la tua intenzione.

Se desideri disattivare Infinity da Amazon Prime procedendo da smartphone o tablet, devi sapere che che usando l’app di Prime Video per Android (disponibile anche su store alternativi, per i device senza servizi Google) e iOS/iPadOS, non è possibile né attivare né disattivare l’abbonamento ai canali disponibili nella sezione Prime Video Channels, compreso Infinity Selection.

Tuttavia, puoi riuscire nel tuo intento utilizzando il browser installato sul tuo dispositivo (es. Chrome su Android e Safari su iPhone/iPad), collegandoti al sito ufficiale di Prime Video e seguendo le indicazioni che ti ho appena fornito per procedere da computer.

In qualità di affiliati Amazon, riceviamo un guadagno dagli acquisti idonei effettuati tramite i link presenti sul nostro sito.

Salvatore Aranzulla

Autore

Salvatore Aranzulla

Salvatore Aranzulla è il blogger e divulgatore informatico più letto in Italia. Noto per aver scoperto delle vulnerabilità nei siti di Google e Microsoft. Collabora con riviste di informatica e cura la rubrica tecnologica del quotidiano Il Messaggero. È il fondatore di Aranzulla.it, uno dei trenta siti più visitati d'Italia, nel quale risponde con semplicità a migliaia di dubbi di tipo informatico. Ha pubblicato per Mondadori e Mondadori Informatica.