Questo sito contribuisce alla audience di Il Messaggero
Scopri le migliori offerte sul canale Telegram ufficiale. Guarda su Telegram

Come disattivare promo Wind

di

Vorresti disattivare alcune opzioni e/o alcune promo attive sulla tua linea WINDTRE ma non sai come riuscirci? Non ti preoccupare, ti assicuro che si tratta di un gioco da ragazzi. Tutto quello che devi fare è contattare il servizio clienti dell’operatore mediante le varie modalità disponibili e richiedere la cancellazione dell’opzione o della promo che non ti serve più.

La disattivazione di promo, offerte e opzioni WINDTRE non ha alcun costo e ha effetto al termine del periodo del rinnovo. Questo significa che se, per esempio, il rinnovo dell’offerta che vuoi disattivare è previsto per l’inizio del mese prossimo, potrai continuare a usufruirne fino alla fine del mese in corso. Dopodiché il rinnovo automatico non scatterà più e quindi non potrai più usufruire del servizio.

Fin qui tutto chiaro? Bene, allora direi di non perderci più in ulteriori chiacchiere e passare sùbito all’azione. Prenditi un po’ di tempo libero, da’ un’occhiata alle mie istruzioni su come disattivare promo Wind (anzi, WINDTRE) e prova a metterle in pratica. Se tutto andrà per il verso giusto (e non vedo perché non debba essere così), potrai finalmente dire addio a tutte le opzioni, le offerte e le promozioni che ritieni superflue, smettendo di pagare per il loro rinnovo.

Indice

Come disattivare promo WINDTRE

Addentriamoci, dunque, nel vivo della guida vedendo come disattivare promo WINDTRE. Di seguito trovi indicato come contattando il servizio clienti del gestore tramite telefono, app e negozio, così da avanzare la tua richiesta.

Telefono

Come disattivare avviso di chiamata

Se desideri contattare l’assistenza di WINDTRE telefonicamente, sappi che puoi riuscirci servendoti del numero 159. Una volta che ti sarai messo in contatto con un consulente del customer care, potrai chiedere a quest’ultimo di disattivare la promo di tuo interesse.

Pertanto, provvedi a chiamare il 159 e segui con molta attenzione le istruzioni della voce guida, così da premere la combinazione giusta per parlare con un operatore “in carne e ossa”. Dai test che ho effettuato per la stesura di questo articolo, nel momento in cui scrivo, è possibile fare ciò rimanendo in attesa (dopo aver chiamato il numero che ti ho indicato poc’anzi), bisogna premere il tasto 2, rimanere in attesa per ricevere assistenza sulla numerazione dalla quale si sta effettuando la telefonata e, infine, premere il tasto 5. Nel caso in cui tu voglia ricevere assistenza su un altro numero, invece, anziché rimanere in attesa devi premere il tasto 1 e digitare il numero per cui vuoi ricevere supporto.

Comunque sia, dato che il menu dedicato all’assistenza potrebbe essere modificato da un momento all’altro, ti esorto a seguire sempre le indicazioni della voce guida, così da evitare problemi o perdite di tempo. Non appena un operatore del servizio clienti di WINDTRE ti risponde, devi dire a quest’ultimo quale promo intendi disattivare. Il consulente innanzitutto verificherà che questa è realmente attiva sulla tua SIM e provvederà a disattivarla. Segui le sue indicazioni e forniscigli tutti i dati necessari per procedere.

La chiamata al servizio clienti è gratuita se viene effettuata da un numero WINDTRE (a patto che ciò non avvenga dall’estero). È possibile rivolgersi al servizio clienti in qualsiasi giorno e orario (anche se per evitare problemi, è consigliabile farlo dalle 08:00 alle 23:00, visto che nelle altre fasce orarie questo tipo di richieste potrebbero non essere prese in carico).

Area clienti

Area online WINDTRE

Un modo alquanto semplice e immediato per poter disattivare promo WINDTRE è quello di agire dall’area ufficiale, accessibile online su tutti i principali browser.

Per avvalertene, recati sulla pagina principale del sito Internet di WINDTRE, fai clic sul pulsante Login )in alto a destra) e clicca sul pulsante Accedi. Ora, compila i campi di testo collocati nel menu apertosi lateralmente, fornendo i tuoi dati di login e premi sul bottone Accedi. Non sei ancora registrato? Fallo adesso cliccando sul bottone Crea il tuo account e seguendo le indicazioni che compaiono a schermo. Maggiori info qui.

Una volta effettuato il login, clicca sulla voce La tua Offerta situata sulla sinistra e individua eventuali promo da disattivare tramite l’apposito pulsante (se devi disattivare un servizio, più che una promozione, devi cliccare sulla scheda I miei servizi e agire da lì).

In caso di difficoltà nell’individuare la promo da disattivare, puoi ricorrere a WILL, l’assistente virtuale di WINDTRE. Per richiamarlo, clicca sull’omino posto sulla sinistra e, dopo aver scritto “disattivare promo [nome dell’opzione]” nell’apposito campo di digitazione posto nella parte inferiore del riquadro apertosi, clicca sull’icona dell’aeroplanino di carta per inviare la richiesta e, in seguito, acconsenti a parlare con un consulente umano, facendo clic sul bottone . In questo modo potrai fornire a quest’ultimo tutte le informazioni necessarie per completare la tua richiesta.

App

Disattivare promozione WINDTRE

Se preferisci contattare WINDTRE tramite l’app ufficiale dell’operatore, disponibile al download gratuito sia su Android (anche sugli store alternativi) che su iOS/iPadOS. Dopo averla installata e avviata, accedi al tuo account o, se non ne hai ancora uno, crealo: basta fornire il tuo numero WINDTRE e confermare la tua identità immettendo nell’apposito campo testuale il codice di verifica che ti verrà inviato via SMS. Se desideri avere ulteriori dettagli riguardo alla procedura che ti ho appena descritto per sommi capi, ti rimando alla lettura della guida dedicata.

Il passo successivo che devi fare è premere il bottone raffigurante l’omino, che si trova in basso a destra. Dopo averlo premuto, nella nuova schermata che si è aperta, , scrivi “disattivare promo [nome dell’opzione]” nel campo di digitazione situato in basso e fai tap sul simbolo dell’aeroplanino di carta collocato sulla destra, in modo tale da poter inviare la tua richiesta.

Willy, l’assistente digitale di WINDTRE, ti suggerirà di parlare con un consulente umano: acconsenti pigiando sul pulsante comparso a schermo. Nel giro di qualche istante, la tua richiesta verrà presa in carico da un operatore del servizio clienti di WINDTRE: in questo modo, potrai chattare con quest’ultimo per avanzare la tua richiesta di disattivazione della promozione di tuo interesse. Segui attentamente le indicazioni che ti darà e forniscigli tutte le informazioni necessarie, così da procedere senza problemi.

Negozio

Negozio WINDTRE

Se nessuna delle modalità di assistenza indicate nelle righe precedenti è stata di tuo gradimento, probabilmente è perché preferisci ricevere assistenza vis à vis recandoti in un negozio WINDTRE presente in zona.

Per individuare quello più vicino, clicca su questo link, così da recarti sulla pagina dedicata all’individuazione dei negozi WINDTRE presenti sul territorio nazionale e consenti a Google Maps di accedere alla tua posizione, cliccando sul bottone apposito.

Così facendo, potrai individuare direttamente sulla mappa il punto vendita più vicino: recati in quest’ultimo e chiedi a uno dei commessi che sono presenti di aiutarti. Potrai fornire loro tutti i dettagli della tua richiesta, compreso il nome della promo che hai intenzione di disattivare.

In caso di problemi o dubbi

WINDTRE

Se sei arrivato a leggere fino a questo punto della guida, evidentemente hai riscontrato problemi o dubbi nel portare a termine la disattivazione della promozione di tuo interesse. In tal caso, l’unica cosa che puoi fare è quella di metterti in contatto con il servizio clienti di WINDTRE.

In realtà ti ho già spiegato come fare nelle righe precedenti. Comunque, se vuoi approfondire la cosa, puoi consultare anche l’articolo come parlare con un operatore WINDTRE in cui ho provveduto a illustrarti nel dettaglio il funzionamento di tutti i canali di assistenza.

Salvatore Aranzulla

Autore

Salvatore Aranzulla

Salvatore Aranzulla è il blogger e divulgatore informatico più letto in Italia. Noto per aver scoperto delle vulnerabilità nei siti di Google e Microsoft. Collabora con riviste di informatica e cura la rubrica tecnologica del quotidiano Il Messaggero. È il fondatore di Aranzulla.it, uno dei trenta siti più visitati d'Italia, nel quale risponde con semplicità a migliaia di dubbi di tipo informatico. Ha pubblicato per Mondadori e Mondadori Informatica.