Questo sito contribuisce alla audience di Il Messaggero
Scopri le migliori offerte sul canale Telegram ufficiale. Guarda su Telegram

Come disconnettersi da Facebook mobile

di

Ormai sono in moltissimi a non poter fare a meno di Facebook ed, oltre che dal PC, sono sempre di più le persone che controllano lo stato dei propri amici e scambiano messaggi  sul popolare social network utilizzando smartphone e tablet. Per questi dispositivi, esistono delle app specifiche ed una versione speciale di Facebook ottimizzata per il formato mobile ma non tutti la sanno maneggiare agevolmente.

Ad esempio, sono ancora moltissimi gli utenti che non sanno come disconnettersi da Facebook mobile per evitare accessi indesiderati al proprio profilo quando si lascia lo smartphone incustodito oppure per collegarsi con altre credenziali rispetto a quelle digitate all’inizio, ed io oggi sono qui per aiutarli. Come dici? Anche tu sei fra questi? Allora continua a leggere e finalmente scoprirai come scollegarti da Facebook anche sul tuo telefonino!

Se vuoi scoprire come disconnettersi da Facebook mobile quando utilizzi il browser Web del tuo telefonino ( senza usare applicazioni dedicate), tutto quello che devi fare è cliccare sull’icona della griglia che vedi in alto a sinistra nella pagina principale di Facebook.

A questo punto, si aprirà una barra laterale con l’elenco di pagine, liste ed altre sezioni importanti del social network. Scorri questo elenco fino e in fondo e seleziona la voce Esci per disconnetterti da Facebook e tornare alla pagina del login.

Hai uno smartphone Android e non sei ancora riuscito a capire come disconnettersi da Facebook mobile utilizzando la app ufficiale di Facebook per il sistema operativo del tuo telefonino? Nulla di più semplice. Anche in questo caso, la prima cosa che devi fare è pigiare sull’icona della griglia collocata in alto a sinistra e scorrere fino e in fondo la barra laterale che compare.

Seleziona quindi la voce Account e pigia prima su Esci e poi su per scollegarti da Facebook e rimuovere i dati del social network dal telefonino. Per riattivare il collegamento, basta riaprire la app ed effettuare nuovamente in login a Facebook.

Hai da poco scaricato la app di Facebook per iPad e non sai come scollegarti dal tuo account? Indovina un po’, anche questa volta bastano cinque secondi per completare l’operazione! Non devi far altro che avviare l’applicazione, pigiare sull’icona della griglia collocata in alto a sinistra e scorrere fino in fondo la barra che compare di lato.

A questo punto, seleziona la voce Impostazioni e pigia sul pulsante rosso Esci per disconnetterti da Facebook anche su iPad. La stessa soluzione vale anche per iPhone, quindi come vedi basta davvero poco per scollegarsi dal proprio profilo. Facile, no?

Salvatore Aranzulla

Autore

Salvatore Aranzulla

Salvatore Aranzulla è il blogger e divulgatore informatico più letto in Italia. Noto per aver scoperto delle vulnerabilità nei siti di Google e Microsoft. Collabora con riviste di informatica e cura la rubrica tecnologica del quotidiano Il Messaggero. È il fondatore di Aranzulla.it, uno dei trenta siti più visitati d'Italia, nel quale risponde con semplicità a migliaia di dubbi di tipo informatico. Ha pubblicato per Mondadori e Mondadori Informatica.