Questo sito contribuisce alla audience di Il Messaggero
Scopri le migliori offerte sul canale Telegram ufficiale. Guarda su Telegram

Come sbloccare Wonder Woman su Fortnite

di

Quali sono i supereroi più popolari? Ponendo questa domanda a molte persone, probabilmente arriveranno due risposte: quelli di Marvel e DC Comics. Nel primo caso vengono subito in mente nomi come Iron Man, Spider-Man e Black Widow, mentre nel secondo Superman, Batman e Wonder Woman.

Si tratta di supereroi particolarmente popolari, che chiaramente ben si contestualizzano in un videogioco. Epic Games lo sa bene e, infatti, ha deciso di “pescare” proprio da questi universi narrativi per aumentare le skin a disposizione all’interno del suo popolarissimo Fortnite.

In questo contesto, risulta dunque normale che tu ti stia chiedendo come sbloccare Wonder Woman su Fortnite, dato che gli sviluppatori alla fine si sono decisi a integrare all’interno del titolo anche il “costume” della supereroina DC Comics. Non preoccuparti: di seguito puoi trovare tutte le rapide indicazioni del caso. A me non resta altro da fare, se non augurarti buona lettura e buon divertimento!

Indice

Informazioni preliminari

Elementi estetici Wonder Woman Fortnite

Prima di scendere nel dettaglio della procedura su come sbloccare Wonder Woman su Fortnite, ritengo possa interessarti saperne di più in merito a questa possibilità.

Ebbene, l’approdo della skin della nota supereroina DC Comics all’interno del videogioco di Epic Games è avvenuto nel contesto della Stagione 7 del Capitolo 2, seguendo dunque le orme di Batman e Superman.

Questa Stagione non ha tuttavia visto l’arrivo solamente di personaggi DC Comics, ma anche di molto altro. Da Rick Sanchez di Rick and Morty arrivando addirittura al cestista LeBron James, passando per Loki e per Cammy e Guile di Street Fighter. Non posso poi non citare il concerto di Ariana Grande e l’arrivo della Ferrari 296 GTB all’interno della modalità Battle Royale di Fortnite.

Insomma, la tecnica utilizzata da Epic Games per mantenere sempre vivo l’interesse attorno a Fortnite, specialmente in un periodo estivo come quello legato alla Stagione 7 del Capitolo 2 (iniziata l’8 giugno 2021 e con data di scadenza fissata al 12 settembre 2021), sembra ormai essere chiaro: “riunire” più universi narrativi possibili.

D’altronde, il successo ottenuto da Fortnite è inarrestabile e gli sviluppatori stanno comprensibilmente cercando di cavalcare l’onda, stringendo anche partnership importanti come quelle in grado di portare all’interno del gioco un personaggio importante e particolarmente noto come Wonder Woman.

Wonder Woman 1984 film

Ovviamente, le scelte di Epic Games non sono mai casuali. Perché scegliere proprio la supereroina della DC Comics? Il motivo è semplice: quest’ultima è sulla bocca di tutti, in quanto protagonista della pellicola Wonder Woman 1984 di Patty Jenkins uscita nel 2020 (ma che in Italia è arrivata solamente il 12 febbraio 2021).

Prima di procedere, ti ricordo semplicemente che in genere Epic Games mantiene la skin di un determinato personaggio all’interno di Fortnite per tempo limitato. Questo significa che bisogna seguire le indicazioni della guida nel giusto lasso di tempo, in questo caso alcune settimane della Stagione 7 del Capitolo 2, in quanto altrimenti potresti non riuscire a sbloccare il costume di Wonder Woman.

Come sbloccare Wonder Woman su Fortnite

Ora che sei a conoscenza della situazione generale relativa all’arrivo di Wonder Woman all’interno di Fortnite, direi che è giunto il momento di passare all’azione e spiegarti effettivamente come puoi ottenere il “costume” della supereroina. Ci sono più metodi per farlo.

Negozio

Negozio Wonder Woman Bundle Fortnite

Il modo più semplice e rapido per ottenere la skin su Wonder Woman su Fortnite è quello di passare per il Negozio interno del gioco.

Infatti, Epic Games ha deciso di consentire agli utenti di poter sbloccare il “costume” del noto personaggio tramite i V-Buck, ovvero la valuta interna del gioco. Ti ricordo che questi ultimi possono essere ottenuti sia gratuitamente mediante le apposite ricompense del Pass Battaglia (chi ha detto sistema delle stelle?) che attraverso micro-transazioni, dunque spendendo soldi reali.

A tal proposito, i pacchetti disponibili generalmente propongono 1.000 V-Buck a 7,99 euro, 2.800 V-Buck a 19,99 euro, 5.000 V-Buck a 31,99 euro e 13.500 V-Buck a 79,99 euro. Ovviamente, a seconda del periodo promozionale, potrebbero esserci sconti o V-Buck extra da ottenere. In ogni caso, solitamente i prezzi sono questi.

Per qualsiasi dubbio in merito alla procedura di pagamento, che chiaramente varia a seconda della piattaforma da cui sei solito giocare a Fortnite, potrebbe interessarti consultare le mie guide su come ottenere V-Buck su Fortnite e come pagare su PlayStation Store. Non dovresti tuttavia avere particolari problemi, dato che basta impostare un metodo di pagamento valido e portare a termine la transazione.

Per quel che riguarda la skin di Wonder Woman, il singolo “costume” viene proposto a 1.600 V-Buck: scegliendo di sbloccare quest’ultimo, otterrai anche il dorso decorativo Mantello di Diana e l’emote integrata Bracciali di Efesto.

Come sbloccare la skin di Wonder Woman su Fortnite

Per il resto, rimanendo nell’ambito delle singole skin, potresti anche voler portarti a casa lo strumento di raccolta Ascia da battaglia di Atena e il deltaplano Ali d’aquila dorate, disponibili rispettivamente a 800 V-Buck e 1.200 V-Buck.

Oltre a questo, è disponibile anche il Bundle Wonder Woman, proposto a 3.600 V-Buck (anche se spesso è scontato a 2.400 V-Buck). Quest’ultimo contiene tutti gli elementi legati alla supereroina DC Comics, ovvero la skin di Wonder Woman, il dorso decorativo Mantello di Diana, lo strumento di raccolta Ascia da battaglia di Atena, il deltaplano Ali d’aquila dorate, la schermata di caricamento Trinità della DC e l’emote integrata Bracciali di Efesto.

Insomma, ci sono varie possibilità legate a Wonder Woman per quel che concerne il Negozio interno di Fortnite. Non ti resta che fare la tua scelta, ovviamente agendo in un lasso temporale in cui è possibile effettuare quest’operazione.

Coppa Wonder Woman

Coppa Wonder Woman Fortnite Stagione 7 Capitolo 2

Se hai sentito dire che Epic Games ha consentito agli utenti di Fortnite di ottenere la skin di Wonder Woman senza passare per i V-Buck in un certo periodo promozionale, non ti hanno mentito.

Infatti, devi sapere che il 18 agosto 2021 è andata in scena la Coppa Wonder Woman. Quest’ultima ha consentito agli appassionati di provare a sbloccare gratuitamente la skin della supereroina DC Comics e il dorso decorativo Mantello di Diana.

In che modo si poteva vincere? Bisognava piazzarsi tra le migliori squadre della propria regione. In parole povere, nell’arco di 3 ore, agli utenti è stata concessa la possibilità di giocare fino a un massimo di 10 partite. L’obiettivo era quello di ottenere più punti possibili, tentando di superare gli altri.

Ovviamente solamente le migliori squadre hanno potuto ottenere la skin di Wonder Woman, ma per il resto non è mancato anche un premio per chi ha ottenuto almeno 8 punti: la schermata di caricamento Amazzoni Onorarie.

Insomma, queste occasioni risultano sempre interessanti anche per sbloccare altri elementi. Inoltre, si tratta di un buon metodo per mettere alla prova le proprie abilità, nonché per giocare insieme a un amico (il torneo si giocava a Coppie, quindi bisognava trovare un partner).

Wonder Woman Coppa Fortnite skin

In ogni caso, per partecipare alla Coppa Wonder Woman bisognava anche rispettare dei requisiti, ovvero disporre di un profilo di livello 30 o superiore e avere l’autenticazione a due fattori (2FA) abilitata.

Per il resto, al netto della possibilità legata alla supereroina DC Comics, devi sapere che già altre volte Epic Games ha offerto la possibilità di sbloccare skin legate a personaggi importanti in modo simile. Per questo motivo, potrebbe interessarti tenere monitorata la scheda COMPETI, accessibile dalla schermata principale del gioco, in modo da rimanere sempre aggiornato su iniziative di questo tipo.

Come usare la skin di Wonder Woman su Fortnite

Wonder Woman Fortnite

Come dici? Hai sbloccato la skin di Wonder Woman su Fortnite ma non sai come utilizzarla in una comune partita Battle Royale? Non preoccuparti, sono qui per aiutarti!

Non si tratta di nulla di complesso: una volta raggiunta la schermata principale del gioco, ti basta spostarti nella scheda ARMADIETTO, premere sull’icona della skin (ovvero la prima presente in alto a sinistra), selezionare il riquadro legato a Wonder Woman e utilizzare il tasto SALVA ED ESCI.

Ottimo, ora non ti resta che entrare in una qualsiasi partita di Fortnite, come sei solito fare durante le tue sessioni. Vedrai che giocherai nei panni di Wonder Woman: perfetto, hai correttamente raggiunto il tuo obiettivo.

Prima di lasciarti scorrazzare per la mappa del titolo di Epic Games impersonando la supereroina DC Comics, mi sento di consigliarti di dare un’occhiata alla pagina del mio sito dedicata a Fortnite. Infatti, in quest’ultima sono presenti molte altre guide che potrebbero consentirti di sbloccare ulteriori personaggi o effettuare altre operazioni interessanti.

Salvatore Aranzulla

Autore

Salvatore Aranzulla

Salvatore Aranzulla è il blogger e divulgatore informatico più letto in Italia. Noto per aver scoperto delle vulnerabilità nei siti di Google e Microsoft. Collabora con riviste di informatica e cura la rubrica tecnologica del quotidiano Il Messaggero. È il fondatore di Aranzulla.it, uno dei trenta siti più visitati d'Italia, nel quale risponde con semplicità a migliaia di dubbi di tipo informatico. Ha pubblicato per Mondadori e Mondadori Informatica.