Questo sito contribuisce alla audience di Il Messaggero
Scopri le migliori offerte sul canale Telegram ufficiale. Guarda su Telegram

Come scaricare da Megaupload senza limiti gratis

di

Ormai non ne puoi davvero più. Ogni volta che vuoi scaricare un file da MegaUpload, finisci sempre col dover ricaricare la pagina del download tre o quattro volte. Tutta colpa del conto alla rovescia previsto prima di ogni scaricamento: per aspettare che finisca, vai su altri siti, ti distrai, e poi quando tenti di cliccare sul pulsante per avviare il download, il sito ti dice che la sessione è scaduta e fa ricominciare il countdown daccapo.

Meno male che per dire addio a questa seccatura bastano il browser Google Chrome e il componente aggiuntivo MegaUpload DownloadHelper, grazie al quale è possibile scaricare da Megaupload senza limiti gratis. Installalo nel tuo browser e i download di MegaUpload partiranno automaticamente alla fine del countdown, senza che tu debba muovere un dito!

Per installare MegaUpload DownloadHelper nel tuo browser, collegati alla pagina di Google Chrome Extensions dedicata all’add-on (utilizzando Chrome, ovviamente) e clicca sul pulsante blu Install che vedi nella parte centrale dello schermo. Nella finestra che si apre, clicca sul pulsante Installa e attendi qualche secondo affinché l’estensione venga installata nel tuo Chrome.

A installazione completata, potrai iniziare sin da subito a scaricare da Megaupload senza limiti gratis. Collegati quindi a una qualsiasi pagina di MegaUpload e noterai la presenza di un nuovo riquadro verde nella parte bassa a destra dello schermo. Il riquadro ti avverte che MegaUpload DownloadHelper sta seguendo il conto alla rovescia per te, e quindi non c’è bisogno che tu rimanga sulla pagina di download per poi cliccare sul pulsante necessario ad avviare lo scaricamento.

L’unica accortezza che devi avere è quella di non chiudere la scheda con MegaUpload prima che il download venga avviato. I file scaricati automaticamente da MegaUpload DownloadHelper vengono salvati nella cartella predefinita dei download di Chrome. Ricorda, però, che le limitazioni relative alla velocità e al numero di download simultanei non scompaiono, quindi, a meno che tu non abbia un account a pagamento, non potrai scaricare più file contemporaneamente e/o ad alta velocità da MegaUpload.

A seguito di un aggiornamento di MegaUpload, MegaUpload DownloadHelper ha smesso di funzionare, o vuoi molto più semplicemente disinstallare l’estensione dal tuo Chrome? Nulla di più facile. Clicca sull’icona a forma di chiave inglese che si trova nella parte alta a destra della finestra del browser e seleziona la voce Strumenti > Estensioni dal menu che compare.

Nella pagina che si apre, individua l’icona di MegaUpload DownloadHelper e clicca prima sulla voce Disinstalla collocata sotto di essa e poi sul pulsante Disinstalla presente nella finestra che si apre per confermare la rimozione del componente aggiuntivo dal programma.

Salvatore Aranzulla

Autore

Salvatore Aranzulla

Salvatore Aranzulla è il blogger e divulgatore informatico più letto in Italia. Noto per aver scoperto delle vulnerabilità nei siti di Google e Microsoft. Collabora con riviste di informatica e cura la rubrica tecnologica del quotidiano Il Messaggero. È il fondatore di Aranzulla.it, uno dei trenta siti più visitati d'Italia, nel quale risponde con semplicità a migliaia di dubbi di tipo informatico. Ha pubblicato per Mondadori e Mondadori Informatica.