Questo sito contribuisce alla audience di Il Messaggero
Scopri le migliori offerte sul canale Telegram ufficiale. Guarda su Telegram

Come sfidare amici su Ruzzle

di

Ci è voluto un po’ di tempo, ma alla fine anche tu hai ceduto. Hai scaricato Ruzzle sul tuo telefonino e adesso sei curioso di sfidare i tuoi amici, quelli che ti hanno convinto a scaricare il gioco, in divertenti match online.

So che vorresti qualche delucidazione sulla procedura da seguire per sfidare le altre persone nel gioco, e allora eccoti una guida estremamente rapida e chiara su come sfidare amici su Ruzzle. Leggila e preparati ad avvincenti duelli a colpi di parole: ci sarà da divertirsi!

Se vuoi sapere come sfidare amici su Ruzzle per sfidare un tuo amico che è iscritto al gioco, non devi far altro che pigiare sul pulsante arancione Inizia una nuova partita di Ruzzle e selezionare la voce Amici di Ruzzle dal menu che si apre.

A questo punto, digita il nickname oppure l’indirizzo email dell’amico che vuoi sfidare nell’apposito campo di testo e pigia sul pulsante Cerca. Una volta comparsi i risultati della ricerca (ci vogliono pochi istanti), utilizza il pulsante Aggiungi collocato accanto al nickname del tuo amico per aggiungere quest’ultimo ai contatti di Ruzzle e pigia prima su Gioca e poi su Invita per invitare la persona selezionata a fare una partita a Ruzzle.

Desideri sfidare amici su Ruzzle per effettuare una partita con uno dei tuoi amici di Facebook che sono iscritti al gioco? Niente di più facile, ma per sfruttare questa funzione devi prima collegare il tuo account Ruzzle con il tuo profilo di Facebook seguendo le indicazioni che trovi nella mia guida su come collegare Ruzzle a Facebook.

Una volta eseguito l’accesso a Ruzzle utilizzando l’account del social network, non devi far altro che che pigiare sul pulsante arancione Inizia una nuova partita e selezionare la voce Amici su Facebook dal menu iniziale del gioco. Verrà visualizzato l’elenco di tutti i tuoi contatti di Facebook che sono iscritti a Ruzzle: pigia dunque sul pulsante Gioca collocato accanto al nome della persona che intendi sfidare e la partita potrà avere inizio.

Se non hai lo smartphone a portata di mano e muori dalla voglia di giocare a Ruzzle con i tuoi amici di Facebook, puoi divertirti con un gioco molto simile a Ruzzle, denominato Zuffle, che funziona direttamente dal browser del PC. Ti ho spiegato come usarlo nella mia guida dedicata a come giocare a Ruzzle su Facebook. Buon divertimento!

Salvatore Aranzulla

Autore

Salvatore Aranzulla

Salvatore Aranzulla è il blogger e divulgatore informatico più letto in Italia. Noto per aver scoperto delle vulnerabilità nei siti di Google e Microsoft. Collabora con riviste di informatica e cura la rubrica tecnologica del quotidiano Il Messaggero. È il fondatore di Aranzulla.it, uno dei trenta siti più visitati d'Italia, nel quale risponde con semplicità a migliaia di dubbi di tipo informatico. Ha pubblicato per Mondadori e Mondadori Informatica.