Questo sito contribuisce alla audience di Il Messaggero
Scopri le migliori offerte sul canale Telegram ufficiale. Guarda su Telegram

Come vedere Eurosport gratis

di

Se sei un appassionato di sport e sei sempre alla ricerca di eventi interessanti da guardare, avrai sicuramente sentito parlare di Eurosport: una rete televisiva che trasmette sul satellite (tramite il pacchetto Sky TV di Sky) e che permette di guardare numerosi eventi sportivi, come il campionato italiano di basket e il ciclismo.

Non tutti sanno, però, che Eurosport è visibile anche sul Web. Ad esempio c’è il servizio Eurosport Player, che permette di guardare la diretta dei canali Eurosport 1 ed Eurosport 2 e di accedere a un ricco catalogo di contenuti on demand a pagamento, ma devi sapere che esistono anche soluzioni che permettono di vedere Eurosport gratis.

Se sei interessato all’argomento e vorresti avere maggiori informazioni in merito, non devi far altro che ritagliarti cinque minuti di tempo libero e dedicarti alla lettura dei prossimi paragrafi, nei quali ti spiegherò come sfruttare promozioni e servizi di vario genere che permettono di accedere ai contenuti di Eurosport a costo zero. Buona lettura e, soprattutto, buona visione!

Indice

TIMvision Calcio e Sport con Disney+

TIMvision calcio

In passato con TIMvision Plus (piano non più sottoscrivibile), che includeva Eurosport, era possibile attivare un periodo di prova gratuito grazie al quale fruire dei contenuti disponibili sui canali Eurosport 1 HD e 2 HD. I canali in questione ora sono visibili nel piano TIMvision Calcio e Sport ma, nel momento in cui scrivo, non è prevista una prova gratuita di quest’offerta.

DAZN

DAZN

I canali Eurosport sono visibili anche su DAZN, il celebre servizio di streaming sportivo accessibile da computer tramite browser, da smartphone e tablet tramite l’app per Android (disponibile anche su store alternativi) e iPhone/iPad, Smart TV compatibili e vari dispositivi da collegare a TV (anche non Smart), come Chromecast, Sky Q, Amazon Fire Stick TV e Apple TV. Nel momento in cui scrivo, però, l’accesso ai canali di Eurosport richiede la sottoscrizione di un piano a pagamento, come quello Standard, che parte da 40,99 euro/mese, il quale non prevede prove gratuite.

Come vedere Eurosport in abbonamento

Se hai già usufruito della prova gratuita di TIMvision Plus o non hai intenzione di attivare una delle offerte telefoniche che ti ho indicato in precedenza, mi dispiace dirti che non esistono altre soluzioni per guardare Eurosport gratis. Tuttavia, se sei disposto a mettere mano al portafoglio, puoi prendere in considerazione alcuni servizi in abbonamento che, senza alcun vincolo contrattuale, permettono di accedere a tutti i contenuti di Eurosport. Quali sono? Te lo dico sùbito!

Eurosport Player

Eurosport Player

Eurosport Player è un servizio in abbonamento che permette di guardare in streaming i canali Eurosport 1, Eurosport 2 e alcuni canali extra dedicati a singoli eventi trasmessi in diretta. Inoltre, consente di accedere a un ricco catalogo di contenuti on demand. È fruibile da computer tramite browser, da smartphone e tablet tramite l’applicazione per dispositivi Android (disponibile anche su store alternativi) e iPhone/iPad e numerosi altri dispositivi, come Smart TV compatibili, console per videogiochi, Chromecast, Apple TV ecc.

Per quanto riguarda i costi di Eurosport Player, è possibile scegliere tra pass mensile (7,99 euro/mese), pass annuale (4,99 euro/mese) e pass annuale con pagamento anticipato (49,99 euro/anno)

Se ritieni questa una valida soluzione per guardare Eurosport Player, collegati al sito ufficiale del servizio, clicca sul pulsante Abbonati, in alto a destra, e premi sull’opzione Seleziona relativo al pass che ritieni più adatto alle tue esigenze.

Nella nuova schermata visualizzata, inserisci i dati richiesti nei campi Nome, Indirizzo email e Password, apponi il segno di spunta per accettare i termini del servizio e fai clic sul pulsante Crea un account e continua. Infine, scegli un metodo di pagamento tra carta di credito e PayPal, inseriscine i dati nei campi appositi e premi sul pulsante Abbonati e paga, per effettuare il pagamento e attivare Eurosport Player.

A questo punto, sei pronto per iniziare a guardare i contenuti di Eurosport. Per farlo, accedi alla schermata principale di Eurosport Player e clicca sul pulsante ▶︎ relativo al canale che intendi vedere. Se, invece, vuoi riprodurre un contento già andato in onda sui canali Eurosport, accedi alla sezione On Demand, individua lo sport e l’evento di tuo interesse e clicca sul relativo pulsante Replica, per avviarne la riproduzione. Per approfondire l’argomento, ti lascio alla mia guida su come funziona Eurosport Player.

Ti segnalo che puoi disattivare il tuo abbonamento in qualsiasi momento, premendo sull’icona dell’omino, in alto a destra, e selezionando la voce Account dal menu che si apre. Nella nuova pagina aperta, individua la sezione Abbonamento, seleziona la relativa opzione Gestisci e clicca sulla voce Annulla abbonamento. Infine, premi sui pulsanti Annulla il mio abbonamento e Voglio cancellare il mio abbonamento e il gioco è fatto.

NOW

now

Tra le soluzioni per vedere Eurosport in abbonamento c’è anche NOW, il servizio di video streaming di Sky che permette di accedere alla maggior parte dei contenuti della celebre pay TV via Internet senza alcun vincolo contrattuale. In particolare, è necessario attivare il ticket Sport, disponibile al prezzo di 9,99 euro per il primo mese, poi 14,99 euro/mese oppure 7,99 euro/mese con vincolo di sei mesi.

Per quanto riguarda i dispositivi compatibili, è possibile accedere a NOW sia da computer, previa installazione di un apposito player per Windows e macOS, che da smartphone e tablet, scaricando l’app per Android (disponibile anche su store alternativi, per i device senza servizi Google) e iOS/iPadOS. Inoltre, NOW è compatibile con numerosi altri dispositivi, come console per videogiochi, Smart TV compatibili, Chromecast, etc.

Inoltre, il servizio è fruibile tramite il dispositivo dedicato NOW Smart Stick che può essere acquistato con 1 mese di abbonamento gratuito al ticket Sport (di conseguenza è possibile vedere i canali Eurosport senza ulteriori costi aggiuntivi per 30 giorni).

Detto ciò, per guardare i canali di Eurosport su NOW, collegati al sito ufficiale del servizio, clicca sul pulsante Scopri l’offerta, premi sulla voce Scegli relativa al pacchetto Sport e, nella nuova schermata visualizzata, clicca sul pulsante Scegli relativo al pass di tuo interesse tra Pass Sport mensile e Pass Sport 1 giorno.

Inserisci, poi, il tuo indirizzo email nel campo apposito, premi sul pulsante Prosegui per due volte consecutive, inserisci i dati richiesti nelle sezioni Inserisci i tuoi dati personali e Crea il tuo account, scegli il metodo di pagamento che preferisci tra carta di credito/debito e PayPal e clicca sul pulsante Completa ordine, per attivare NOW.

A questo punto, clicca sull’opzione Assistenza, in alto a destra, premi sul pulsante Scarica il player e clicca sulla voce Download, per avviare lo scaricamento del software necessario per vedere NOW da PC e installarlo sul tuo computer. A tal proposito, potrebbe esserti utile la mia guida su come installare NOW.

Fatta anche questa, accedi nuovamente alla schermata principale del tuo account su NOW, premi su pulsante Menu, in alto a sinistra, e seleziona l’opzione Sport. Individua, poi, la sezione In onda, premi sull’icona della freccia rivolta verso destra, per scorrere i canali disponibili, e premi sul pulsante ▶︎ relativo a Eurosport 1 o Eurosport 2, per avviare la riproduzione del canale di tuo interesse.

In caso di ripensamenti, puoi disattivare il tuo abbonamento a NOW premendo sull’opzione My account e selezionando la voce Gestione offerta. Nella sezione Offerte attive, clicca sul pulsante Modifica relativo al ticket Sport e segui le indicazioni mostrate a schermo, per disdire NOW.

Discovery+

Discovery\+

Discovery+ è un servizio gratuito offerto da Discovery Italia che permette di accedere gratuitamente alla visione di canali come NOVE, Real Time, DMAX, Discovery Channel, Giallo e molti altri ancora. Il servizio è disponibile anche in abbonamento: in particolare, attivando il piano Intrattenimento + Sport (7,99 euro/mese) consente anche di accedere a un ricco catalogo di contenuti originali e di guardare in diretta i canali Eurosport 1 ed Eurosport 2.

Per attivare l’abbonamento in questione, collegati al sito ufficiale di Discovery+, clicca sul pulsante Registrati relativo all’opzione Intrattenimento + Sport. Da smartphone e tablet, invece, avvia l’app per dispositivi Android (se hai uno smartphone senza Play Store, puoi effettuarne il download da uno store alternativo) e iPhone/iPad, premi sull’opzione Account, fai tap sul pulsante Registrati e, poi, scegli l’opzione Attivalo subito relativo all’abbonamento che comprende Eurosport.

A prescindere dal dispositivo utilizzato, inserisci i tuoi dati nei campi Email, Password, Nome, Cognome, Sesso, Data di nascita e premi sul pulsante Invia. Nella nuova schermata visualizzata, seleziona il metodo di pagamento che preferisci utilizzare per attivare Discovery+, se necessario inseriscine i dati nei campi appositi e premi sul pulsante Paga, per completare la registrazione e attivare l’abbonamento selezionato in precedenza.

A questo punto, per vedere Eurosport su Discovery+, seleziona l’opzione Canali, premi sul canale di tuo interesse tra Eurosport 1 ed Eurosport 2 e clicca sull’opzione Guarda live, per avviarne la riproduzione. In alternativa, puoi accedere anche alla sezione Sport e selezionare l’evento che intendi guardare. Per saperne di più, ti lascio alla mia guida su come usare Discovery+.

Infine, se vuoi disattivare il rinnovo automatico del tuo abbonamento, premi sull’icona dell’omino, in alto a destra, seleziona l’opzione Abbonamenti e clicca sui pulsanti Annulla l’abbonamento e Si, disdici l’abbonamento. Se, invece, hai attivato l’abbonamento a Discovery+ utilizzando l’app del servizio, è necessario procedere dallo store del tuo dispositivo. In tal caso, potrebbe esserti utile la mia guida su come disattivare Discovery+.

Salvatore Aranzulla

Autore

Salvatore Aranzulla

Salvatore Aranzulla è il blogger e divulgatore informatico più letto in Italia. Noto per aver scoperto delle vulnerabilità nei siti di Google e Microsoft. Collabora con riviste di informatica e cura la rubrica tecnologica del quotidiano Il Messaggero. È il fondatore di Aranzulla.it, uno dei trenta siti più visitati d'Italia, nel quale risponde con semplicità a migliaia di dubbi di tipo informatico. Ha pubblicato per Mondadori e Mondadori Informatica.