Questo sito contribuisce alla audience di Il Messaggero
Scopri le migliori offerte sul canale Telegram ufficiale. Guarda su Telegram

Come vedere film gratis senza registrazione

di

Le nostre vite a volte possono essere frenetiche e portarci stanchi a sera, tanto da non aver nemmeno molta voglia di fare zapping o di cercare contenuti all’interno dei vari servizi di streaming, magari dovendo effettuare il login. Insomma, a volte sarebbe bello mettersi lì e guardare qualcosa al volo e gratuitamente.

Vorresti farlo anche tu ed è questo il motivo per cui ti stai chiedendo come vedere film gratis senza registrazione, vero? Non preoccuparti: al giorno d’oggi esistono ormai molti servizi che possono consentirti di raggiungere il tuo obiettivo senza troppi problemi, evitandoti il classico login richiesto solitamente per le piattaforme di streaming.

Che ne dici? Sei pronto per passare una serata all’insegna di questa tipologia di contenuti (o anche solo a esplorare quanto disponibile)? Sì? Perfetto, allora non ti resta che seguire le rapide indicazioni presenti di seguito, pensate per indirizzarti verso i giusti servizi. Detto questo, a me non resta altro da fare, se non augurarti buona lettura e soprattutto buona visione!

Indice

Come guardare film gratis senza registrazione

Dato che stai cercando di comprendere come vedere film gratis senza registrazione, mi appresto a indicarti un buon numero di servizi che ti consente di guardare in streaming o scaricare contenuti di questo tipo. Chiaramente, non aspettarti di poter vedere in questo modo pellicole particolarmente recenti, ma di seguito puoi trovare diverse soluzioni gratuite (al netto dell’eventuale pubblicità) e legali che potrebbero fare al caso tuo.

Pluto TV

Pluto TV Come guardare film gratis senza registrazione

La prima soluzione relativa a come guardare film gratis senza registrazione che ti consiglio di prendere in considerazione è Pluto TV.

Infatti, si tratta di quella che per certi versi può essere definita una TV su Internet. A cosa mi riferisco? Al fatto che mette a disposizione dei canali tematici sempre attivi, che ti permettono di prendere visione di una programmazione (un po’ come se si trattasse del solito digitale terrestre). Non aspettarti però contenuti classici: per intenderci, c’è un intero canale dedicato al “Banco dei pugni”.

In ogni caso, non c’è solamente questa possibilità, dato che la sezione On Demand, accessibile mediante la scorciatoia presente in alto al centro del portale. Da quest’ultima puoi dunque selezionare la categoria di tuo interesse, ad esempio Film: Azione o Film: Sci-fi. Dopodiché, scegli il film che più ti aggrada, premendo sull’apposita locandina, premendo poi sul tasto Guarda adesso.

Perfetto, adesso potrai godere del contenuto in modo gratuito (al netto di qualche pubblicità) e senza nemmeno dover registrare un account. Per il resto, per maggiori informazioni potrebbe interessarti consultare il mio tutorial su come funziona Pluto TV.

Popcorn TV

Popcorn TV Come vedere film gratis senza registrazione

Un’altra possibilità interessante relativa a come vedere film in streaming senza registrazione è sicuramente rappresentata da Popcorn TV.

Si fa riferimento a uno storico servizio di streaming promosso da Delta Pictures che mette a disposizione un catalogo composto da decine di titoli, prevalentemente USA, appartenenti ai generi più disparati. Fra di essi non ci sono film di gran rilievo — si tratta perlopiù di film di seconda fascia — ma la qualità dello streaming è buona e le pellicole interessanti non mancano.

Per guardare un film su Popcorn TV, non devi far altro che collegarti alla pagina iniziale del sito e premere sulla voce GUARDA STREAMING collocata in alto. Non ti resta poi che fare clic sulla locandina della pellicola che vuoi vedere, godendotela senza pagare alcunché (al netto di un po’ più pubblicità) e senza registrare alcun account.

Per il resto, certo, Popcorn TV non è esattamente il servizio di streaming più moderno e non aspettarti quindi di trovare pellicole recenti, ma potrebbe trattarsi di una fonte interessante per reperire film da guardare in una serata tranquilla all’insegna del cinema.

YouTube

Come vedere un film gratis senza registrazione YouTube

Nel caso le soluzioni precedenti non ti abbiano convinto, c’è un’altra piattaforma che ti consiglio di non sottovalutare: YouTube. Lo so: questo consiglio potrebbe farti un po’ strano, se non hai mai approfondito tutte le possibilità offerte dalla piattaforma di Google (che è accessibile praticamente da qualsiasi device).

Se ti stai chiedendo come vedere un film gratis senza registrazione da questa piattaforma, devi sapere che esistono dei canali che caricano e distribuiscono in questo modo, a costo zero e in modo totalmente legale (in quanto i canali coinvolti hanno acquisito i diritti di pubblicazione su YouTube), delle pellicole intere. Ad esempio, Film in Streaming — MOVIE ON permette di prendere visione di molti titoli principalmente made in USA, proponendo una vasta selezione in ambito di generi cinematografici.

Se sei alla ricerca di qualche consiglio, ti invito a dare un’occhiata all’area playlist del canale, scegliendo poi i contenuti in base alla nazionalità (per intenderci, ad esempio ci sono le playlist FILM FRANCESI — Completi e FILM AMERICANI — Completi) o al genere cinematografico (ad esempio, alcune playlist disponibili in questo caso sono FILM AZIONE — Completi e FILM NUOVI — Completi).

Per il resto, potrebbe interessarti approfondire anche il canale Film&Clips di Minerva Pictures, che risulta uno dei più attivi in termini di pubblicazioni. Il catalogo del canale comprende film legati a vari generi ed epoche. Non mancano inoltre spezzoni di film ben noti, ma se sei alla ricerca di contenuti italiani ti consiglio di dare un’occhiata al canale Film&Clips in Italiano, reso disponibile a partire dal 2021. Potresti in ogni caso voler approfondire l’argomento in generale mediante il mio tutorial sui film gratis da vedere su YouTube.

Archive.org

Film gratis da scaricare Archive

Sei un appassionato di vecchi classici e hai una buona conoscenza della lingua inglese? Allora non devi assolutamente perdere l’occasione di fare un salto su Archive.org!

Quest’ultimo rappresenta infatti un ben noto sito Web che ha come scopo quello di preservare la memoria collettiva mettendo a disposizione del pubblico vari contenuti culturali non più protetti da copyright. Fra questi ci sono anche film, come La notte dei morti viventi e Frankenstein, che sono diventati di pubblico dominio e quindi si possono guardare e scaricare gratis in maniera totalmente legale.

Come facilmente intuibile parliamo di film datati e in lingua originale. Purtroppo di italiano non c’è ancora nulla, ma potrebbe interessarti dare un’occhiata al mio tutorial su come sottotitolare un film, dato che esiste qualche soluzione interessante a tal proposito). Ad ogni modo, ti segnalo che per guardare un film su Archive.org, non devi far altro che collegarti alla pagina iniziale del sito, premere su una delle categorie o delle lingue elencate nella barra laterale di destra e scegliere il titolo che vuoi guardare.

Se sei alla ricerca di maggiori dettagli su questa possibilità, ti invito ad approfondire le mie guide sui siti per scaricare film gratis e su come scaricare film gratis velocemente. In ogni caso, come puoi ben vedere, le possibilità disponibili a tal proposito non mancano di certo.

Canali TV in streaming

Canali TV in streaming RaiPlay

Nonostante tu probabilmente stia cercando di “andare oltre” ai classici contenuti presenti sul digitale terrestre, potresti in realtà voler approfondire quanto proposto dal mondo dello streaming dei canali TV.

Infatti, al contrario di quanto si possa pensare a prima vista, in realtà non esiste solamente la possibilità di prendere visione della diretta dei canali TV (prendendo dunque visione della programmazione classica dei canali televisivi), bensì anche della visione on demand di un catalogo di film (dunque puoi vedere tutto quando vuoi).

Attenzione però al fatto che spesso è possibile prendere visione, senza registrarsi, solamente delle dirette dei canali TV. In parole povere, ad esempio, potrebbe interessarti consultare la sezione Dirette di RaiPlay, in modo da guardare rapidamente i film in programmazione. Generalmente gli altri servizi di questo tipo richiedono invece la registrazione di un account (permettendo, ad esempio, di vedere solamente pochi minuti prima di chiedere il login).

In ogni caso, mi sembrava giusto informarti anche in merito a questa possibilità, che puoi approfondire mediante i miei tutorial su come vedere la TV in streaming e come vedere la TV gratis in diretta.

Nota: in alcuni casi, godendo di alcuni dei servizi citati in questa sede, potresti imbatterti in alcune restrizioni regionali. Per superarli è necessario fare uso di strumenti come le VPN. Queste ultime permettono, infatti, di proteggere la propria privacy, camuffando la posizione geografica e consentendo l’accesso a contenuti normalmente non accessibili nella propria zona. Tra i più noti servizi che permettono di fare questo ci sono NordVPN (ulteriori informazioni nella mia recensione di NordVPN) e Surfshark (maggiori indicazioni nella mia recensione di Surfshark) che possono contare entrambi su un elevatissimo grado di sicurezza nelle comunicazioni, in una presenza capillare su tutte le principali piattaforme e su tantissimi server di tutto il mondo fra cui scegliere.

Salvatore Aranzulla

Autore

Salvatore Aranzulla

Salvatore Aranzulla è il blogger e divulgatore informatico più letto in Italia. Noto per aver scoperto delle vulnerabilità nei siti di Google e Microsoft. Collabora con riviste di informatica e cura la rubrica tecnologica del quotidiano Il Messaggero. È il fondatore di Aranzulla.it, uno dei trenta siti più visitati d'Italia, nel quale risponde con semplicità a migliaia di dubbi di tipo informatico. Ha pubblicato per Mondadori e Mondadori Informatica.