Questo sito contribuisce alla audience di Il Messaggero

Come vedere film gratis senza registrazione

di

I servizi di streaming legali non sono più un miraggio. Ormai esistono diversi siti che permettono di guardare film a costo zero in cambio della semplice visione di qualche banner pubblicitario, oppure di qualche spot, ma molti di essi richiedono un’iscrizione da parte dell’utente. Ecco dunque che sempre più spesso vedo arrivare nella mia casella di posta elettronica – e nei miei account social – messaggi da parte di amici che mi chiedono come vedere film gratis senza registrazione.

Esistono siti che permettono di guardare film in streaming, gratis e senza richiedere registrazioni (o autenticazioni social) da parte dell’utente? La risposta per fortuna è sì… ma naturalmente bisogna sapersi accontentare! Non si può pretendere che siti del genere offrano un catalogo paragonabile a quello di Netflix, Infinity o altri servizi di video on-demand a pagamento. Ad ogni modo posso assicurarti che i contenuti interessanti non mancano.

Se vuoi saperne di più e hai un po’ di tempo libero da dedicare alla visione di qualche film in streaming (ma credo di sì, altrimenti non staresti leggendo questo post!), continua a seguirmi. Sto per segnalarti alcuni dei migliori siti che permettono di guardare film in streaming, in maniera legale, gratuita e senza alcun tipo di registrazione da parte dell’utente. Buon divertimento!

PopCorn TV

Come vedere film gratis senza registrazione

PopCorn TV è uno “storico” servizio di streaming promosso da Delta Pictures che offre la possibilità di vedere film gratis senza registrazione. Il suo catalogo è composto da decine di titoli, prevalentemente americani, appartenenti ai generi più disparati. Fra di essi non ci sono film di gran rilievo – si tratta perlopiù di film di “seconda fascia” – ma la qualità dello streaming è buona e le pellicole interessanti non mancano.

Per guardare un film su PopCorn TV non devi far altro che collegarti alla pagina iniziale del sito e selezionare uno dei generi cinematografici elencati nel menu CinemaAzione, Commedia, Horror, Drammatico oppure Original che include alcuni film da guardare in lingua originale con sottotitoli in italiano. Una volta individuato il titolo di tuo interesse, clicca sulla sua copertina, poi sul pulsante Guarda ora la riproduzione del film partirà quasi immediatamente (dopo un breve spot pubblicitario).

Il sito è accessibile da qualsiasi browser dotato del supporto a Flash Player e da qualsiasi sistema operativo. Non è ancora disponibile sotto forma di app per smartphone o tablet, ma può essere visualizzato tranquillamente via browser anche dai dispositivi portatili in quanto i video vengono riprodotti automaticamente in formato HTML5 anziché in Flash.

Nel catalogo di PopCorn TV ci sono anche tanti anime giapponesi (nella sezione Animemanga) e telenovelas di varie nazionalità (nella sezione LadyChannel). Anche questi contenuti sono gratuiti al 100% e si possono guardare senza effettuare registrazioni.

YouTube

Come vedere film gratis senza registrazione

Che YouTube ospiti centinaia di film è risaputo, è altrettanto noto che il “portalone” gestito da Google offra la possibilità di acquistare o noleggiare titoli appena usciti sul mercato home video. Quello che invece non tutti sanno è che esistono alcuni canali, gestiti da aziende italiane, che permettono di guardare film in streaming a costo zero in maniera totalmente legale. Qualche esempio? Ti accontento subito.

  • Film & Game di YAM112003 – canale del network YAM112003 in cui è possibile trovare oltre 100 film, sia italiani che americani, appartenenti ai generi più disparati. Fra questi ci sono i western con John Wayne, alcune commedie all’italiana, film horror, thriller, titoli d’azione e alcune pellicole “trash-cult” dell’ormai famigerato studio Asylum (quello di “Sharknado”). Ci sono anche delle serie complete di vecchi anime giapponesi!
  • Movie On di YAM112003 – un altro canale del network YAM112003 sul quale è possibile trovare un bel po’ di film gratis. La maggior parte dei titoli è made in USA, i generi cinematografici d’appartenenza sono fra i più disparati. Ci sono anche alcune opere in lingua originale con sottotitoli in italiano.
  • Film&Clips di Minerva Pictures – uno dei canali cinematografici più attivi del momento. Ospita perlopiù vecchie commedie e film di genere italiani, come i famosi “poliziotteschi”, ma non mancano le pellicole americane e francesi (sia doppiate che in lingua originale).

I film disponibili su YouTube sono visibili da qualsiasi dispositivo: PC, smartphone, tablet, Smart TV, console per videogiochi, Chromecast, Apple TV, decoder multimediali ecc. Non è necessario autenticarsi con il proprio account Google per riprodurli. Alcuni di essi sono perfino in formato Full HD!

RaiPlay

Come vedere film gratis senza registrazione

La sezione “Film” del sito RaiPlay permette di guardare alcuni dei migliori film trasmessi nell’arco dell’ultima settimana sulle emittenti del gruppo: Rai 1, Rai 2, Rai 3, Rai Movie ecc. I film appartengono a vari generi, epoche e nazionalità. La loro riproduzione può avvenire su PC e su tutti i dispositivi compatibili con il servizio RaiPlay, vale a dire: smartphone, tablet, Smart TV, Apple TV di ultima generazione e decoder abilitati.

I film disponibili per la fruizione on-demand si possono “sfogliare” in base al loro genere di appartenenza (Azione & AvventuraCommediaDrammaticoGiallo & Crime, Musical e Sentimentale) o al loro titolo, cliccando sul riquadro Tutti. Dalla app RaiPlay per AndroidiOS e Windows Phone, la loro riproduzione può avvenire solo previa registrazione gratuita.

Vale inoltre la pena segnalare il sito Internet Rai Cinema, sul quale sono disponibili alcuni film inediti realizzati appositamente per il Web: alcuni di essi sono veramente notevoli!

Archive.org

Come vedere film gratis senza registrazione

Sei un appassionato di vecchi classici e hai una buona conoscenza della lingua inglese? Allora non devi assolutamente perdere l’occasione di fare un “salto” su Archive.org!

Archive.org è un famosissimo sito Internet che ha come scopo quello di preservare la memoria collettiva mettendo a disposizione del pubblico vari contenuti culturali non più protetti da copyright. Fra questi ci sono anche film, come “La notte dei morti viventi” e “Frankenstein”, che sono diventati di pubblico dominio e quindi si possono guardare e scaricare gratis in maniera totalmente legale.

Come facilmente intuibile parliamo di film molto vecchi, e in lingua originale. Purtroppo di italiano non c’è ancora nulla. Ad ogni modo ti segnalo che per guardare un film su Archive.org, non devi far altro che collegarti alla pagina iniziale del sito, cliccare su una delle categorie o delle lingue elencate nella barra laterale di destra e scegliere il titolo che vuoi guardare.

Altri siti interessanti

Come vedere film gratis senza registrazione

Di siti per vedere film gratis senza registrazione non ce ne sono tanti altri, ma prima di chiudere il post vorrei segnalarti altri siti che secondo me ti piaceranno moltissimo. Richiedono una breve procedura di registrazione per poter essere utilizzati, ma sono completamente gratuiti e offrono un mucchio di contenuti interessanti.

  • VVVVID – semplicemente uno dei migliori servizi di video on-demand disponibili in ambito gratuito. Offre decine di film, anche molto recenti, appartenenti a vari generi e nazionalità; serie TV e anime giapponesi. È accessibile da PC, smartphone e tablet (tramite apposite app). La registrazione può essere effettuata anche tramite Facebook.
  • MyMovies Live – è un servizio di streaming molto originale che funziona come un vero e proprio cinema virtuale. Per utilizzarlo bisogna prenotare il proprio posto all’interno di una sala virtuale e collegarsi al sito nel giorno e nell’ora della “proiezione”. Permette di guardare molti film interessanti provenienti da tutti i maggiori festival internazionali.
  • Film Review di Edizioni Master – vecchio servizio di streaming legale offerto da Edizioni Master. Purtroppo non viene aggiornato da tempo, può essere visualizzato solo dai PC Windows (richiede Windows Media Player) ma può essere interessante.

Ti ho parlato più in dettaglio di tutti e tre i siti appena menzionati nel mio post sui siti per vedere film in streaming gratis, dagli un’occhiata e non te ne pentirai!