Questo sito contribuisce alla audience di Il Messaggero

Come vedere film in streaming su iPad

di

Hai appena acquistato un iPad. Ti sarebbe tanto piaciuto utilizzarlo per guardare un film in streaming standotene spaparanzato nel letto ma nessuno dei tuoi siti preferiti funziona?

Evidentemente si tratta di siti in cui i film vengono riprodotti tramite Flash Player, famosissimo plugin che ahimè non è compatibile con i dispositivi portatili di casa Apple. Non disperare però, c’è una soluzione anche a questo.

Esistono delle applicazioni che consentono di guardare film direttamente su iPad in maniera completamente gratuita e legale: eccoti subito i loro nomi e le indicazioni su come vedere film in streaming su iPad utilizzandole!

YouTube (MegaTube)

Come vedere film in streaming su iPad

Come ho avuto modo di segnalarti in alcuni post precedenti, MegaTube è una realtà molto interessante che si sta imponendo rapidamente nel mercato italiano. Permette di vedere gratuitamente (e legalmente) in streaming grandi classici della cinematografia mondiale, anime giapponesi e film piuttosto recenti di genere diverso. Abbondano gli horror ma non mancano le commedie all’italiana e qualche western.

La sua principale peculiarità è che si appoggia a YouTube, pertanto non richiede registrazioni e funziona anche da iPad usando qualsiasi app dedicata al celebre portale dei video. I canali facenti capo al progetto sono: TheMegatubeHorror, Megatubecult, MegatubeComedy e TheMegatubeAnimeChannel. Iscriviti ad essi e non te ne pentirai!

VVVVID

Come vedere film in streaming su iPad

Rimanendo nell’ambito dei servizi free per vedere film in streaming su iPad ti consiglio di provare la app ufficiale di VVVVID che dà accesso a un bel po’ di pellicole americane, italiane e giapponesi del recente passato. I generi cinematografici sono fra i più disparati: dall’azione all’horror passando per alcuni film d’autore.

L’offerta del servizio è completata da un’infinità di anime giapponesi sia in italiano che in lingua originale, serie TV e altri contenuti realizzati appositamente per il Web. Per accedere non devi far altro che autenticarti nella app con il tuo account Facebook (pigiando sull’apposito pulsante) o creare un profilo usando il tuo indirizzo email.

Per visualizzare l’elenco dei film disponibili sul servizio, pigia sull’apposita scheda della app, sfoglia i titoli in base ai parametri che preferisci (popolarinuove uscitegeneri oppure ordine alfabetico) e, quando trovi il titolo da guardare, pigia sul pulsante Guarda per avviarne la riproduzione.

Flipps

Flipps

Si tratta di un servizio di streaming internazionale che consente di accedere a una selezione di film, serie, video musicali e altri contenuti in varie lingue. I film in italiano non sono ancora numerosissimi ma il catalogo è ben strutturato, “fresco” e ricco di generi cinematografici diversi.

L’applicazione di Flipps (disponibile nelle versioni SD e HD) è totalmente gratuita ma consente di guardare un numero massimo di 9 film alla settimana. Per bypassare le restrizioni bisogna sottoscrivere un abbonamento che costa circa 6 euro/mese.

Tutti i contenuti possono essere trasmessi in streaming su qualsiasi Smart TV, su Chomecast e Apple TV. Per accedere a Flipps occorre effettuare il login tramite Facebook e una registrazione al servizio Tivihub.

PopCorn TV

Popcorn

PopCorn TV è un altro servizio di streaming gratuito di cui ti ho parlato spesso. Il suo catalogo è composto da molti film piuttosto recenti, quasi tutti made in USA, di vari generi: horror, azione, commedia e drammatico.

È accessibile senza problemi anche da iPad, non richiede registrazioni e consente la trasmissione dei contenuti su TV tramite AirPlay. Contiene anche delle serie di anime giapponesi (sia in italiano che in lingua originale) e soap opera.

Infinity

Come vedere film in streaming su iPad

Impossibile non menzionare anche Infinity fra le app che consentono di vedere film in streaming su iPad. Il servizio multi-piattaforma di Mediaset contiene oltre 5.000 pellicole italiane e internazionali di tutti i generi possibili e immaginabili, purtroppo però non è gratis. Trascorso un periodo di prova iniziale che può durare da 15 giorni a oltre 3 mesi (a seconda delle promo disponibili) costa 6,99 euro/mese o 4,99 euro/mese.

Oltre ai titoli compresi nell’abbonamento mensile – ai quali vanno aggiunti serie TV, anime giapponesi e fiction – offre film di primissima visione a noleggio. Naturalmente richiede un’iscrizione che può essere effettuata tramite indirizzo email o Facebook.

Da sottolineare la presenza di una funzione per il download dei contenuti online, la quale consente di scaricare film, serie TV e cartoni sulla memoria del tablet e guardarli anche in assenza di connessione Internet (entro una settimana dal download ed entro 48 ore dalla prima riproduzione).

Plex

Come vedere film in streaming su iPad

Hai dei film salvati sul tuo PC e vorresti vederli sul tuo iPad in streaming, senza doverli trasferire sulla memoria del tablet? Allora scarica l’applicazione di Plex che al costo di 4,49 euro una tantum consente di accedere in modalità wireless a tutti i video presenti su PC Windows, Mac o computer con Linux sfruttando la rete di qualsiasi router.

Per far funzionare il tutto basta installare un client gratuito sul computer, impostare le cartelle da aggiungere alla libreria di Plex e il gioco è fatto. Trovi tutti le istruzioni di cui potresti aver bisogno sul sito Internet del servizio.

Sky Online

Sky Online

L’applicazione Sky Online di Sky Italia consente di vedere film in streaming su iPad e di accedere a tutti i contenuti dei canali di intrattenimento della piattaforma satellitare, ma chiaramente non si tratta di un servizio gratuito.

Per usufruirne, occorre pagare un abbonamento di 14,90 euro/mese per i film e 9,90 euro/mese per le serie TV. In promo, solo per i nuovi clienti, a 1 euro è possibile attivare la visione di entrambi i pacchetti per 15 giorni. Le partite di calcio internazionali, la Formula 1 e altri eventi sportivi sono acquistabili come eventi singoli. Non consente lo streaming via AirPlay.

Mediaset Premium Play

Premium Play

L’applicazione Premium Play è indirizzata esclusivamente ai clienti di Mediaset Premium, la pay TV di Mediaset sul digitale terrestre. Offre una vasta gamma di film italiani e internazionali on-demand più una nutrita collezione di pellicole di primissima visione in pay per view.

Non consente lo streaming via AirPlay ma permette il download in locale dei contenuti per la riproduzione offline (con scadenza) e nel suo catalogo sono contenuti anche serie TV, cartoni animati e show televisivi.