Questo sito contribuisce alla audience di Il Messaggero
Scopri le migliori offerte sul canale Telegram ufficiale. Guarda su Telegram

Come vedere Sky gratis su PC

di

I tuoi amici ti hanno parlato del servizio NOW TV mediante il quale è possibile vedere Sky in streaming sul computer e ti piacerebbe saperne qualcosa in più? Sei allettato dall’idea di sottoscrivere un abbonamento a Sky online ma prima di farlo ti piacerebbe provare il servizio a costo zero? Ho delle ottime notizie da darti!

NOW TV offre a tutti i nuovi clienti la possibilità di provare i ticket Cinema, Serie TV e Intrattenimento del suo catalogo gratis per 14 giorni. Il pacchetto Cinema comprende oltre 500 film da guardare on-demand, il pacchetto Serie TV comprende le stagioni complete delle migliori serie TV mandate in onda da Sky, mentre il pacchetto Intrattenimento offre programmi televisivi e documentari adatti a tutti i gusti. Normalmente ciascun ticket costa 9,99 euro/mese ma se si sottoscrivono in contemporanea due o tre di essi si ottiene un piccolo sconto sul canone mensile. C’è anche un pacchetto dedicato allo Sport che per 29,99 euro/mese permette di vedere partite di calcio, basket, rugby, gare di Formula 1, MotoGP e altri eventi sportivi, ma purtroppo nessuno dei due è coinvolto nella promozione iniziale destinata ai nuovi clienti di NOW TV.

Che ne dici? Sei ancora interessato ad approfondire all’argomento? Se la risposta è affermativa, continua a leggere, stiamo per scoprire come vedere Sky gratis su PC grazie alle offerte disponibili attualmente nel catalogo di NOW TV. Buona lettura e buon divertimento!

L’offerta di NOW TV

Come vedere Sky gratis su PC

L’offerta attuale di NOW TV è suddivisa in quattro pacchetti. Analizziamone in dettaglio costi e contenuti.

  • Ticket Cinema – offre oltre oltre 500 film da vedere on-demand e permette di guardare in streaming 8 canali del pacchetto Sky Cinema. Normalmente costa 9,99 euro/mese ma per i nuovi clienti è spesso disponibile gratis per 14 giorni (senza vincoli o obbligo di rinnovo). Supporta l’HD per i canali in live streaming e il Full HD per i contenuti on-demand.
  • Ticket Serie TV – offre decine di serie TV on-demand più la visione dei canali Fox, Fox Life, Fox Crime e Sky Atlantic in streaming. Normalmente costa 9,99 euro/mese ma per i nuovi clienti è spesso disponibile gratis per 14 giorni (senza vincoli o obbligo di rinnovo). Supporta l’HD per i canali in live streaming e il Full HD per i contenuti on-demand.
  • Ticket Intrattenimento – include show, programmi per bambini e documentari da guardare on-demand più i canali Sky Uno, Fox Life, MTV, Disney Channel, Disney Junior, Nick Junior, History Channel, Fox Animation, Eurosport 1, Eurosport 2, Nat Geo Wild e Sky TG24 in streaming. Normalmente costa 9,99 euro/mese ma per i nuovi clienti è spesso disponibile gratis per 14 giorni (senza vincoli o obbligo di rinnovo). Supporta l’HD per i canali in live streaming e il Full HD per i contenuti on-demand.
  • Ticket Sport – permette di vedere Serie A (7 match su 10 per ogni turno), UEFA Champions League, UEFA Europa League, Premier League, Bundesliga, MotoGP, Formula 1, Basket, Golf, Tennis e Rugby + i canali Sky Supercalcio e Sky Sport24 per 29,99 euro/mese. Non prevede alcun periodo di prova gratuita ma è disponibile anche in versione settimanale da 14,99 euro e giornaliera da 6,99 euro. HD incluso. Maggiori info qui.
  • Opzione “+” – è l’opzione che permette di accedere a NOW TV da due dispositivi in contemporanea e di visualizzare i contenuti in alta definizione. Chi si abbona a NOW TV entro il 13 marzo 2017 e non disattiva completamente la propria sottoscrizione al servizio (quindi lascia almeno 1 ticket attivo tra Cinema, Serie TV e Intrattenimento) ha diritto all’HD gratis. Chi, invece, annulla l’abbonamento o si iscrive a NOW TV Box dopo il 13 marzo 2017, per avere l’HD e la visualizzazione su più schermi in contemporanea deve pagare 2,99 euro/mese.

Al termine della trial iniziale, è possibile abbonarsi a due ticket a scelta fra Serie TV, Intrattenimento e Cinema pagando 9,99 euro/mese per tre mesi e poi 14,99 euro/mese oppure a tutti e tre i ticket pagando 14,99 euro/mese per tre mesi e poi 19,99 euro/mese. Lo sconto aggiuntivo nei primi 3 mesi di sottoscrizione è disponibile solo per coloro che non disattivano il rinnovo automatico dei ticket al termine della trial iniziale.

Ci tengo a sottolineare che le promozioni di NOW TV sono soggette a frequenti variazioni, quindi in alcuni periodi potrebbero cambiare senza alcun preavviso. Altra cosa importante da sapere è che l’offerta di NOW TV non è collegata in alcun modo a quella della pay TV satellitare e non prevede alcun vincolo contrattuale, questo significa che l’abbonamento si può disdire in qualsiasi momento senza sostenere costi aggiuntivi (basta collegarsi alla propria area personale su NOW TV e selezionare l’apposita voce dalla scheda La mia offerta).

L’unica cosa a cui bisogna stare attenti è il rinnovo automatico abilitato di default per tutti i nuovi account. In poche parole se attivi la prova gratuita del pacchetto Intrattenimento o Cinema su NOW TV e non disattivi il rinnovo automatico del ticket prima della scadenza dei 14 giorni (sempre tramite l’area personale del servizio), l’abbonamento si rinnova automaticamente e quindi paghi il nuovo mese di sottoscrizione del servizio.

Requisiti minimi

Come vedere Sky gratis su PC

Se prima di provare NOW TV vuoi assicurarti che il tuo PC sia compatibile con quest’ultimo, non ti preoccupare, i requisiti minimi previsti per l’utilizzo del servizio sono molto bassi.

Tutto quello di cui hai bisogno è una connessione Internet da almeno 2.5 Mega (per la risoluzione 576p, per i contenuti in HD è necessaria una connessione da almeno 3.5Mbps) e un browser fra Chrome, Internet Explorer, Mozilla Firefox o Safari (su Mac). Al momento è escluso Microsoft Edge. In alcuni casi può essere richiesto il plugin gratuito Microsoft Silverlight.

Fuori dall’ambito PC, NOW TV funziona su iPad e tablet Samsung Android, Smart TV Samsung, console della famiglia PlayStation ed Xbox e NOW TV TV Box, un set-top box proprietario di Sky (basato sul Roku 2) che si collega direttamente al televisore. Il NOW TV Box si può acquistare in tutti i principali store di elettronica o direttamente sul sito di NOW TV. Costa 29,99 euro e include 3 mesi di Intrattenimento, Serie TV o Cinema.

Al momento in cui scrivo, i contenuti in alta definizione sono disponibili solo sui dispositivi da salotto, quindi NOW TV Box, console per videogiochi e Smart TV Samsung.

Come abbonarsi a NOW TV

Come vedere Sky gratis su PC

Allora, dimmi, sei pronto per abbonarti a NOW TV? Bene, allora collegati alla pagina iniziale del servizio e clicca sui pulsanti Scopri di più e Prova Subito 14 Giorni A 0€. Ti verrà proposto un modulo per la creazione del tuo account: compilalo per intero digitando il tuo indirizzo email e la password che vuoi utilizzare per accedere a NOW TV; copia il codice di verifica nell’apposito campo di testo (se necessario) e fai click sul pulsante Prosegui per andare avanti. Se preferisci, puoi anche saltare il modulo iniziale e iscriverti tramite Facebook cliccando sul pulsante Connetti con Facebook.

A questo punto, compila il secondo modulo che ti viene proposto immettendo in esso tutti i tuoi dati anagrafici (nome, cognome, indirizzo, numero di cellulare ecc.), scegli quale metodo di pagamento utilizzare fra carta di credito e PayPal e il gioco è fatto. Come accennato in precedenza, non vengono effettuati addebiti sulla carta di credito (o sul conto PayPal) fino a quando non scatta il rinnovo automatico dell’abbonamento dopo i 14 giorni di prova gratis.

Disattivando il rinnovo automatico dell’abbonamento potrai continuare ad usufruire dei contenuti di NOW TV fino alla scadenza naturale della trial di 14 giorni.

Come vedere NOW TV

Come vedere Sky gratis su PC

Al termine della registrazione, per vedere Sky gratis su PC non devi far altro che collegarti alla pagina iniziale del servizio ed effettuare il login con i dati del tuo account usando l’apposito pulsante collocato in alto a destra.

Ad accesso effettuato, utilizza il menu in alto per scegliere il tipo di contenuto da guardare (Cinema, Serie TVIntrattenimento Sport) e sfoglia i contenuti disponibili in base al criterio che preferisci. I film si possono visualizzare in base al loro genere d’appartenenza, in base al loro grado di popolarità o in base alla data di aggiunta nel catalogo di NOW TV; le serie in base allo stato di messa in onda o al grado di popolarità, mentre i contenuti di intrattenimento sono suddivisi in serie, programmi per bambini e documentari.

Una volta individuato il contenuto di tuo interesse, fai click sulla sua immagine di anteprima e clicca sul pulsante play per avviarne la riproduzione. Le altre icone che vedi accanto alle anteprime di film e serie TV: il cuore, la freccia e la stella servono per aggiungere il contenuto selezionato alla propria lista di preferiti, per mettere un like o per condividerlo su Facebook.

Per accedere ai canali di Sky visibili in streaming, recati nella scheda IntrattenimentoSerie TV o Cinema di NOW TV e seleziona la voce In onda adesso che si trova in alto a destra. Facile, vero?

Ti segnalo, inoltre, che al di fuori della piattaforma NOW TV ci sono tre canali del gruppo Sky Italia (quelli del digitale terrestre) che sono visibili gratuitamente in streaming. Si tratta della rete generalista Cielo, dell’emittente all-news Sky TG24 e di TV8, la ex MTV che trasmette molti film e qualche evento sportivo (es. le partite delle squadre italiane in Europa League). Buona visione!

Salvatore Aranzulla

Autore

Salvatore Aranzulla

Salvatore Aranzulla è il blogger e divulgatore informatico più letto in Italia. Noto per aver scoperto delle vulnerabilità nei siti di Google e Microsoft. Collabora con riviste di informatica e cura la rubrica tecnologica del quotidiano Il Messaggero. È il fondatore di Aranzulla.it, uno dei trenta siti più visitati d'Italia, nel quale risponde con semplicità a migliaia di dubbi di tipo informatico. Ha pubblicato per Mondadori e Mondadori Informatica.