Questo sito contribuisce alla audience di Il Messaggero

Come vedere film streaming gratis

di

Chi lo ha detto che non è possibile guardare dei film streaming gratis in maniera legale? Ormai anche in Italia esistono diversi siti Web che consentono di guardare pellicole di ogni genere ed epoca a costo zero, finanziandosi con le pubblicità.

Basta usare un browser Web dotato di supporto a Flash Player (e in alcuni casi Microsoft Silverlight) e ci si può godere decine di film – sia italiani che internazionali – seduti comodamente di fronte al proprio PC. Vediamo subito come.

Forse non ci hai mai fatto caso ma sul sito Internet della Rai è possibile trovare una collezione abbastanza interessante di film streaming gratis che comprende pellicole italiane e internazionali di tutte le epoche, anche molto recenti. Puoi sfogliarli tutti utilizzando i collegamenti che trovi nella barra laterale di sinistra: i film della settimana, più visti, più recenti, ecc.

Per avviare la visione di un film, non devi far altro che cliccare sulla sua immagine di anteprima. Non è necessario né il download né l’installazione di software esterni, basta usare un qualsiasi browser dotato di supporto a Flash Player e Microsoft Silverlight (quindi funziona sia su Windows che su Mac). Se sei interessato a film TV e fiction italiane, puoi trovare tutte quelle mandate in onda sulle reti Rai collegandoti a questa pagina.

Rai.tv è disponibile anche sotto forma di applicazione per iOS e Android, la quale dà accesso a tutti i contenuti on-demand del portale più le dirette di tutte le emittenti del gruppo e il servizio Rai Replay che consente di rivedere tutti i programmi dell’ultima settimana. Permette anche il download in locale dei programmi disponibili per la visione su richiesta.

Rai Tv

PopCorn TV è senza ombra di dubbio uno dei migliori siti di film streaming gratis. Offre un catalogo molto vasto di pellicole in lingua italiana composto da film di ogni genere, anime giapponesi (anche in lingua originale con sottotitoli), soap opera e contenuti per bambini. Per utilizzarlo non occorre registrarsi o installare software particolari sul PC, basta usare un browser dotato del supporto a Flash Player.

Per sfogliare tutte le opere disponibili sul sito, collegati ad esso e clicca sulla voce relativa al genere di pellicola che desideri guardare: azione, commedia, horror o drammatico. Dopodiché fai click sulla copertina del film da vedere e… goditi lo spettacolo.

Anche PopCorn Tv è disponibile sotto forma di applicazione per iOS e consente di visualizzare in streaming su iPad e iPhone tutti i contenuti del sito. Include due sezioni: una con contenuti free e una con contenuti premium a pagamento.

Pop Corn Tv

Anche il sito Film Review di Edizioni Master offre accesso gratuito a una serie di film fruibili in diretta streaming da qualsiasi PC Windows. Non funziona su altri sistemi operativi in quanto richiede la presenza di Windows Media Player per la gestione dei diritti dei file multimediali.

Per guardare un film su Film Review, fai click prima sul pulsante Guarda gratis posizionato accanto alla sua locandina, poi ancora una volta su Guarda gratis e infine su play e Registrami. Compila dunque il modulo di iscrizione al sito per creare un account gratuito su quest’ultimo e, ad operazione completata, avvia nuovamente la riproduzione del film che avevi selezionato in origine. Consenti l’esecuzione di Windows Media Player quando ti viene richiesto.

Film Review

Se sei un fan dei film d’autore in lingua originale, sul sito Archive.org puoi trovare una vastissima selezione di pellicole d’epoca non coperte più da diritto d’autore o per i quali è stata autorizzata la distribuzione gratuita online. Un nome su tutti? Night of the Living Dead del 1968.

Per avviare la visione di un film, clicca prima su una delle collezioni disponibili (es. Feature Films) e poi sul titolo della pellicola che vuoi guardare. Utilizza quindi il player contenuto nella pagina che si apre per goderti lo spettacolo o seleziona uno dei formati di file video (es. MPEG4) collocati nella barra laterale di sinistra.