Questo sito contribuisce alla audience di Il Messaggero
Scopri le migliori offerte sul canale Telegram ufficiale. Guarda su Telegram

Giochi di caccia

di

Malgrado tutte le critiche che si possano avanzare verso questo tipo di pratica, al mondo ci sono ancora molte persone appassionate di caccia e naturalmente anche il mondo videoludico ha pensato a prodotti destinati a tale pubblico.

Se anche tu ne fai parte, o comunque sei incuriosito dai giochi di caccia, ecco una lista di titoli a tema che si possono trovare gratuitamente online. Sono sia per computer che per smartphone/tablet.

Uno dei migliori giochi di caccia disponibili gratuitamente online è Deer Hunter, il quale include ambientazioni che vanno dal Nord-Ovest Pacifico del Nordamerica alla savana dell’Africa centrale, oltre 100 specie di animali e armi personalizzabili sin nei minimi dettagli. Per giocarci, devi essere iscritto a Facebook e devi installare il plugin gratuito Unity Web Player sul tuo computer. Collegati dunque al sito di Unity e clicca sul pulsante Download, dopodiché lancia il pacchetto d’installazione appena prelevato e fai click prima su I agree e poi su Finish.

A questo punto, non ti resta che collegarti alla pagina Facebook del gioco e cliccare sul pulsante Gioca subito per iniziare a divertirti. Se ti viene chiesto se vuoi consentire l’esecuzione di Unity Player, dai una risposta affermativa e attendi che venga portato a termine il caricamento del gioco: dovrebbero bastare pochi secondi.

Deer Hunter è disponibile anche per i dispositivi mobili, più precisamente per smartphone e tablet. Puoi prelevarlo gratuitamente da Google Play (per Android) e da App Store (per iPhone e iPad).

Giochi caccia

Fra i giochi di caccia che ti consiglio di provare c’è anche The Hunter, un titolo multiplayer online con supporto fino a 8 giocatori contemporaneamente caratterizzato da un’ottima grafica 3D e numerose ambientazioni, come quelle scandinave, europee e nordamericane.

Per giocare, devi collegarti al suo sito ufficiale e creare un account gratuito. Compila dunque il modulo collocato nella parte destra dello schermo, metti il segno di spunta accanto alla voce Sono d’accordo con il Termini di servizio e clicca sul pulsante Iscriviti gratis per completare la procedura.

Adesso, fai click sul pulsante Click here to download Launcher per scaricare il client di The Hunter (pesa circa 12MB) e crea il tuo personaggio passando agli step successivi. Per finire, avvia il file theHunterLauncherSetup.exe scaricato in precedenza e clicca prima su e poi su OK, Avanti tre volte consecutive, Installa e Fine per installare il gioco sul tuo PC e avviarlo. Saranno scaricati dati per 1.5GB al primo avvio.

Giochi di caccia

Se ti piace giocare in mobilità, sappi che ci sono dei validissimi giochi di caccia anche su smartphone e tablet. Uno di questi è Cabela’s Big Game Hunter che può vantare una bellissima grafica 3D e oltre 20 specie di animali disseminate in molteplici ambientazioni. È disponibile gratuitamente per Android e iOS.

Dai un’occhiata anche a Big Buck Hunter Pro Tournament che permette di sfidare online i propri amici e giocare in 27 ambientazioni diverse. Ha un’ottima grafica 3D e prevede oltre 90 badge da conquistare portando a termine i vari obiettivi. Gratis, per Android e iOS.

Salvatore Aranzulla

Autore

Salvatore Aranzulla

Salvatore Aranzulla è il blogger e divulgatore informatico più letto in Italia. Noto per aver scoperto delle vulnerabilità nei siti di Google e Microsoft. Collabora con riviste di informatica e cura la rubrica tecnologica del quotidiano Il Messaggero. È il fondatore di Aranzulla.it, uno dei trenta siti più visitati d'Italia, nel quale risponde con semplicità a migliaia di dubbi di tipo informatico. Ha pubblicato per Mondadori e Mondadori Informatica.