Questo sito contribuisce alla audience di Il Messaggero
Scopri le migliori offerte sul canale Telegram ufficiale. Guarda su Telegram

Guardare film in streaming gratis

di

Muori dalla voglia di guardare un bel film ma in TV non danno nulla di buono e i servizi di streaming a noleggio costano un occhio della testa? Non disperare, credo di avere la soluzione che fa per te.

Che ne dici se ti segnalo qualche sito per guardare film in streaming gratis legalmente? Ormai ce ne sono diversi fra cui scegliere, anche in Italia, e la loro offerta è veramente interessante: si passa dai grandi classici della cinematografia mondiale a film d’autore di recente uscita.

Fossi in te mi piazzerei subito sul letto (o sul divano) per godermi lo spettacolo, il cinema virtuale in cui entrare lo puoi scegliere cliccando su uno dei link che trovi qui sotto!

Se hai voglia di guastarti un bel film d’autore e hai la serata libera, non pensarci su due volte e iscriviti a MyMovies Live. Si tratta di un vero e proprio cinema virtuale con sale online dai posti limitati e orari precisi in cui collegarsi al sito per la “proiezione” delle pellicole (quasi sempre tra le 20.00 e le 21.30). Lo so, detta così può sembrare una cosa un po’ strana, ma ti assicuro che il servizio è molto interessante e può essere utilizzato facilmente da chiunque.

Per creare un account gratuito basta collegarsi alla sua pagina iniziale, cliccare sul pulsante Attiva un profilo gratis che si trova in alto e compilare il modulo di iscrizione. Ad operazione completata, occorre tornare in home page e selezionare la locandina del film da prenotare, scegliendo una delle pellicole disponibili sotto al dicitura I film live.

I film sono tutti di altissima qualità: provengono dai principali festival cinematografici internazionali e sono di varie nazionalità (pertanto alcuni sono in italiano mentre altri vengono mantenuti in lingua originale). Esiste anche un piano a pagamento che una volta sottoscritto permette di rimuovere i limiti relativi ai posti in sala e agli orari delle “proiezioni”: prevede prezzi a partire da 1,99 euro/settimana.

Guardare film in streaming gratis

Sei interessato ai grandi classici della storia del cinema e ai lungometraggi tratti da anime giapponesi? Allora dovresti aggiungere ai preferiti MegaTube, un network multi-canale che permette di guardare film in streaming gratis direttamente su YouTube.

Hai letto bene! MegaTube ospita tutto il suo catalogo sul celebre portale di Google e tutti i film sono accessibili liberamente senza effettuare iscrizioni di alcun tipo. Tra le pellicole disponibili ci sono: “La notte dei morti viventi”, “Un lupo mannaro americano a Parigi”, “Akira” ed “Evangelion”. Interessante, vero?

Non mancano, poi, alcune storiche commedie all’italiana con protagonisti del calibro di Alberto Sordi, Totò e Gigi Proietti e una discreta selezione di film horror. Insomma, ce n’è per tutti i gusti e le opere sono accessibili da qualsiasi device in qualsiasi momento.

Guardare film in streaming gratis

Fra i servizi italiani che offrono contenuti in streaming legalmente c’è anche VVVVID sul quale è possibile trovare film di vario genere, anime e serie TV in lingua italiana. Per accedervi basta collegarsi alla sua pagina principale ed effettuare il login usando il proprio profilo Facebook. Chi non è iscritto al popolare social network può eseguire l’accesso creando un account gratuito basato sul proprio indirizzo email.

L’interfaccia del sito è estremamente intuitiva, tanto è vero che per avviare la visione di un film basta selezionare l’apposita scheda collocata in alto a sinistra e cliccare sulla locandina della pellicola da riprodurre. È disponibile anche sotto forma di applicazione per iPad.

Guardare film in streaming gratis

Per concludere, voglio parlarti di Infinity. Ne hai mai sentito parlare? Si tratta di un servizio Mediaset che permette di guardare film, serie TV, fiction e cartoni animati in streaming da PC, tablet, Smart TV, Chromecast e console per videogiochi pagando un canone mensile di 9,99 euro.

Come mai te ne parlo in un articolo dedicato ai servizi per guardare film in streaming gratis? Semplicemente perché una volta registrati al servizio è possibile usarlo gratuitamente per 15 giorni senza l’obbligo di passare al piano a pagamento al termine della trial (bisogna però ricordarsi di disattivare il rinnovo automatico prima della scadenza). Sono inoltre disponibili delle offerte speciali che permettono di avere fino a 3 mesi di prova gratuita di Infinity e/o uno sconto sul canone mensile.

Quanto al catalogo di film offerto dal servizio: sul numero delle pellicole non ci si può lamentare, sono oltre 5.000 ma quelle più recenti sono quasi tutte a noleggio (con un piccolo sconto per i clienti abbonati).

Salvatore Aranzulla

Autore

Salvatore Aranzulla

Salvatore Aranzulla è il blogger e divulgatore informatico più letto in Italia. Noto per aver scoperto delle vulnerabilità nei siti di Google e Microsoft. Collabora con riviste di informatica e cura la rubrica tecnologica del quotidiano Il Messaggero. È il fondatore di Aranzulla.it, uno dei trenta siti più visitati d'Italia, nel quale risponde con semplicità a migliaia di dubbi di tipo informatico. Ha pubblicato per Mondadori e Mondadori Informatica.