Questo sito contribuisce alla audience di Il Messaggero
Scopri le migliori offerte sul canale Telegram ufficiale. Guarda su Telegram

I migliori giochi iPhone

di

I migliori giochi da installare su ogni nuovo iPhone.

Angry Birds Space

angry-birds-space.jpg

Angry Birds Space è l’ultima incarnazione del popolarissimo puzzle game Angry Birds. In questa divertente versione del titolo Rovio, i pennuti arrabbiati sono in missione nello spazio e sono costretti ad affrontare, oltre ai soliti maiali dispettosi, anche gli effetti della gravità sui pianeti in cui vengono spediti, anzi lanciati, in missione. La meccanica di gioco rimane abbastanza fedele a quella del capitolo originale ma gli elementi spaziali (come la gravità) e la presenza di nuovi personaggi rende il tutto ancora più vario e divertente. Costa 0,79 euro. Scarica da qui.

Blood & Glory

blood-glory.jpg

Blood & Glory è uno dei giochi che sfrutta al meglio le potenzialità tecniche di iPhone e del suo display multi-touch. Si tratta di un gioco di lotta ambientato nell’antica Roma in cui bisogna cimentarsi in spettacolari duelli fra gladiatori. La grafica spettacolare del gioco, completamente in 3D, viene associata ad un sistema di comandi ben strutturato e molto semplice da comprendere. Basta eseguire il tutorial iniziale, affrontare un paio di sfide e si prende subito familiarità con i controlli touch del gioco, cosa non da poco per un titolo del genere. È disponibile gratuitamente su App Store. Scarica da qui.

Jetpack Joyride

jetpack-joyride.jpg

Come suggerisce abbastanza facilmente il suo titolo, Jetpack Joyride è un divertente gioco gratuito in cui si deve guidare un ragazzino munito di jetpack lungo alcuni percorsi a ostacoli. Volando a diversi livelli di altezza, bisogna quindi evitare tutte le insidie che si trovano lungo i livelli e bisogna annientare tutti i nemici. Sembra un gioco facile ma in realtà basta affrontare i primi livelli per capire che il suo livello di difficoltà cresce gradualmente facendo diventare l’avventura sempre più avvincente. Scarica da qui.

La Scopa Pro

la-scopa-pro.jpg

Anche un dispositivo altamente tecnologico, come iPhone, deve arrendersi di fronte al divertimento regalato da giochi classici come la Scopa. La Scopa Pro è una riproduzione fedelissima del gioco della scopa disponibile per il telefonino di Apple che si distingue da altri titoli simili per l’estrema cura nei dettagli e l’alto tasso di personalizzazione. Offre quattro livelli di difficoltà (facile, medio, difficile e Pro), diversi mazzi di carte e sfondi per il tavolo da gioco. Ben realizzata l’intelligenza artificiale dell’avversario. Non è necessaria una connessione Internet attiva per giocare. Scarica da qui.

Six-Guns

six-guns.jpg

Six-Guns è un fantastico action gratuito ambientato nel far west. Ha una grafica avanzatissima completamente in 3D ed un gameplay vario e longevo. Anche se non può essere paragonato a colossi del calibro di Red Dead Redemption per Xbox 360 e PlayStation 3, riesce a catturare anche i giocatori più esigenti con missioni, passeggiate a cavallo e sparatorie sempre avvincenti. I comandi a volta non rispondono alla perfezione (così come i controlli della telecamera) ma si tratta di un difetto minimo in un titolo davvero riuscitissimo. Scarica da qui.

Temple Run

temple-run.jpg

Temple Run è uno dei giochi rivelazione degli ultimi anni. Come tutti i titoli di successo, è apparentemente semplice ma, una volta provato, non fa più staccare il giocatore dallo schermo. Il meccanismo del gioco è semplice: bisogna fuggire dalle rovine di un tempio evitando i burroni e collezionando le monete sparse lungo il percorso. A rendere il tutto divertente, la velocità crescente del gameplay e i comandi, che prevedono l’uso del touch-screen per saltare/scivolare e l’inclinazione dell’iPhone per spostare il personaggio verso destra o sinistra. È disponibile gratuitamente su App Store. Scarica da qui.

Salvatore Aranzulla

Autore

Salvatore Aranzulla

Salvatore Aranzulla è il blogger e divulgatore informatico più letto in Italia. Noto per aver scoperto delle vulnerabilità nei siti di Google e Microsoft. Collabora con riviste di informatica e cura la rubrica tecnologica del quotidiano Il Messaggero. È il fondatore di Aranzulla.it, uno dei trenta siti più visitati d'Italia, nel quale risponde con semplicità a migliaia di dubbi di tipo informatico. Ha pubblicato per Mondadori e Mondadori Informatica.