Questo sito contribuisce alla audience di Il Messaggero

Libri di Salvatore Aranzulla

Salvatore Aranzulla ha pubblicato svariati libri di informatica di successo con i maggiori editori italiani. In questa pagina, sono raccolti i principali libri scritti da Salvatore.

HACKER CONTRO HACKER – NUOVA EDIZIONE

La seconda e nuova edizione, aggiornata in ogni singola pagina, del successo Hacker contro Hacker. Un libro dal linguaggio chiaro e semplice per imparare i trucchi utilizzati dagli hacker per violare i sistemi informatici, scoprire le password dei PC, spiare gli altri, sproteggere documenti e file protetti senza dimenticare le giuste strategie per proteggere la propria privacy, costruirsi una nuova identità, navigare su Internet senza farsi rintracciare ed eliminare tutte le tracce di utilizzo del PC.

Il libro è stato pubblicato nel mese di Ottobre 2013 con Mondadori Informatica.

SUPER HACKER

Dopo “Hacker contro hacker” ecco il libro che svela, sempre con un linguaggio semplice ed efficace alla portata di tutti, le tecniche utilizzate dagli hacker per attaccare chi si collega, comunica a voce e in chat con gli altri non solo con un PC ma sfruttando tutta la potenza dei cellulari Android di ultima generazione.

Solo chi conosce e capisce quello che si può fare, e come lo si può fare, sa da cosa difendersi per vivere in sicurezza ogni sua connessione mobile ed evitare che siano gli altri a utilizzare tutte le capacità dei nuovi dispositivi digitali a sua insaputa per spiarlo e minacciarlo.

Il libro è stato pubblicato nel mese di Settembre 2012 con Mondadori Informatica.

HACKER CONTRO HACKER

Hacker contro Hacker, pubblicato da Mondadori Informatica nel Settembre 2011, ha scalato in pochi giorni la classifica nazionale su Amazon, assestandosi al quarto posto fra i libri più venduti su scala nazionale.

Hacker contro Hacker è un libro dal linguaggio chiaro e semplice per imparare i trucchi utilizzati degli hacker per violare i sistemi informatici, scoprire le password dei PC, spiare gli altri, sproteggere documenti e file protetti senza dimenticare le giuste strategie per proteggere la propria privacy, costruirsi una nuova identità, navigare su Internet senza farsi rintracciare ed eliminare tutte le tracce di utilizzo del PC.

SICUREZZA INFORMATICA

Sicurezza informatica, pubblicato prima da Edizioni FAG nel Marzo 2007 e poi in una edizione speciale da Mondadori, è entrato nella TOP 5 dei libri più venduti in ambito tecnico nelle prime tre settimane di vendita.

Su Internet sono sempre in agguato minacce come virus, spyware, trojan e dialer, che possono compromettere la sicurezza dei nostri dati, delle nostre password o della nostra carta di credito. Il volume spiega, passo dopo passo, tutti i consigli per prevenire queste minacce e curarle. È illustrato come difendersi dalle truffe online e come fare acquisti via web con piena sicurezza.

CREA IL TUO SITO IN ASP

Crea il tuo sito in ASP è stato fra i primi libri ad essere pubblicati in formato digitale in Italia nel “lontano” Luglio 2004. La prima edizione è stata scaricata, nei primi quattro mesi, da 17.000 persone. Il libro è stato allegato nelle principali riviste di informatica italiane: Internet Magazine (Edizioni Master), Computer Magazine (Future Media Italy), PC Professionale (Mondadori).

Il libro spiega come creare un sito Web dinamico utilizzando il linguaggio di programmazione ASP. Il libro, oramai obsoleto e non più disponibile in Rete, costituisce un pezzo di storia dell’Internet italiana.