Questo sito contribuisce alla audience di Il Messaggero
Scopri le migliori offerte sul canale Telegram ufficiale. Guarda su Telegram

Offerte iPad

di

L’iPad è uno dei migliori tablet disponibili sul mercato. Ha tantissimi pregi ma, ahimè, fra questi non c’è un prezzo accessibile. Basti pensare al modello base di iPad Air, che costa 479 euro, o a quello dell’iPad Mini Retina che invece costa 389 euro.

La versione più economica del dispositivo, stando al listino ufficiale di Apple, è il vecchio iPad Mini di 1a generazione che viene venduto a una cifra pari a 289 euro. Nemmeno questo si può definire propriamente economico. Per fortuna, però, esistono delle promozioni che consentono di risparmiare qualche soldo anche sull’acquisto dei tablet di Cupertino.

Se vuoi saperne di più, lascia che ti segnali alcune fra le più ghiotte offerte iPad disponibili attualmente sui negozi online (per acquistare il device in unica soluzione) e alcuni piani dati degli operatori telefonici per l’acquisto del tablet a rate (con vincolo contrattuale a 24 o 30 mesi).

Se stai cercando delle offerte iPad che non prevedono la sottoscrizione di piani dati o la rateizzazione del suo prezzo, puoi dare un’occhiata alla sezione del sito Apple dedicata ai prodotti ricondizionati.

Qualora non ne avessi mai sentito parlare, i prodotti ricondizionati (refurbished) di Apple sono iPad, iPhone, iPod e Mac che erano stati immessi normalmente in commercio ma che, a causa di malfunzionamenti o difetti, i primi acquirenti hanno chiesto di sostituire. I dispositivi vengono quindi rispediti ai laboratori di Apple dove vengono sottoposti a riparazione, testati e resi nuovamente disponibili come prodotti ricondizionati.

Acquistando un iPad di “seconda mano” direttamente dall’azienda di Cupertino, puoi risparmiare fino al 30% sul prezzo standard del tablet e ricevere una garanzia base di 1 anno. Potrebbe essere un ottimo affare.

In alternativa puoi dare un’occhiata ad Amazon, dove spesso si trovano sconti interessanti sui prodotti tecnologici e si possono acquistare dispositivi usati in ottime condizioni. Per sfogliare l’elenco dei modelli di tablet Apple disponibili sullo store, posiziona il puntatore del mouse sul pulsante Scegli per categoria che si trova in alto a sinistra e seleziona la voce Elettronica e Informatica > Portatili e tablet dal menu che comprare. Nella pagina che si apre, clicca sul link Tablet, poi sulla voce Apple e ti verranno mostrati tutti gli iPad in vendita.

Offerte iPad

Adesso vediamo le principali offerte iPad proposte dagli operatori italiani per acquistare il tablet di casa Apple a rate associandolo a un piano dati.

3 Italia

I clienti di 3 Italia che sottoscrivono un abbonamento TOP o Unlimited Edition possono usufruire dell’offerta TOP Tablet che consente di acquistare un iPad Mini associato al piano Web Senza Limiti (500MB/giorno di traffico) pagando 19 euro/mese + un anticipo da 0 a 199 euro a seconda del taglio di memoria scelta oppure di acquistare un iPad associato al piano Tre.Dati.Plus (1GB/giorno di traffico) pagando 26 euro/mese + un anticipo da 0 a 199 euro a seconda del taglio di memoria scelta. Maggiori info qui.

TIM

Sono quattro i piani che TIM consente di sottoscrivere per l’acquisto di un iPad: Tutto Tablet Start con iPad e IPad Mini che offre 2GB di Internet + una TIM Card con 5 euro di traffico prepagato e 1 anno di abbonamento a “Repubblica” a partire da 20 euro/mese; Tutto Tablet Large con iPad e iPad Mini con 5GB di Internet + una TIM Card con 5 euro di traffico prepagato e 1 anno di abbonamento a “Repubblica” a partire da 25 euro/mese; Tutto Tablet 42.2 con iPad e iPad Mini 10GB di Internet + una TIM Card con 5 euro di traffico prepagato e 1 anno di abbonamento a “Repubblica” a partire da 30 euro/mese e iPad con Tutto Tablet 4G con 15GB di Internet in LTE + una TIM Card con 5 euro di traffico prepagato + TIM Cloud + 30 mesi di servizi Cubo e 1 anno di abbonamento a “Repubblica” a partire da 45 euro/mese. Per tutte le offerte è previsto un contributo iniziale per l’acquisto del tablet a partire di 29, 49 o 69 euro a seconda del modello di iPad selezionato.I clienti Telecom Italia hanno diritto al raddoppio del traffico mensile. Maggiori info qui.

Wind

Con l’offerta Mega Tablet, i clienti Wind che hanno sottoscritto un abbonamento Mega Unlimited possono acquistare un iPad a rate pagando 15 euro/mese. In alternativa c’è l’offerta iPad con Internet Big in Abbonamento che permette di acquistare un iPad a rate e avere 3GB di traffico pagando 24 euro/mese. Maggiori info qui.

Offerte iPad

Vodafone

Vodafone permette di associare l’acquisto di un iPad o un iPad Mini a vari piani dati: Internet 1 anno che consente di avere 3GB di traffico pagando 16 euro/mese + un anticipo iniziale di 99 euro; Fly che include 7GB di Internet per 29 euro/mese + un contributo iniziale di 49 euro e 4G che permette di navigare in LTE con 15GB di traffico pagando 39 euro/mese (29 euro/mese per i primi 3 mesi). Maggiori info qui.

Puoi avere una panoramica più ampia sulle offerte iPad degli operatori italiani collegandoti al sito Internet SOSTariffe e selezionando l’icona del tablet dalla barra laterale di sinistra, sotto la dicitura Servizi extra.

In questo modo, ti verrà preposta la lista di tutti i piani tablet incluso presenti attualmente nei listini di 3, Wind, Vodafone e TIM in ordine di prezzo (dalla più economica alla più dispendiosa).

In qualità di affiliati Amazon, riceviamo un guadagno dagli acquisti idonei effettuati tramite i link presenti sul nostro sito.

Salvatore Aranzulla

Autore

Salvatore Aranzulla

Salvatore Aranzulla è il blogger e divulgatore informatico più letto in Italia. Noto per aver scoperto delle vulnerabilità nei siti di Google e Microsoft. Collabora con riviste di informatica e cura la rubrica tecnologica del quotidiano Il Messaggero. È il fondatore di Aranzulla.it, uno dei trenta siti più visitati d'Italia, nel quale risponde con semplicità a migliaia di dubbi di tipo informatico. Ha pubblicato per Mondadori e Mondadori Informatica.