Questo sito contribuisce alla audience di Il Messaggero
Scopri le migliori offerte sul canale Telegram ufficiale. Guarda su Telegram

Quali sono le offerte di WINDTRE

di

Fra gli operatori telefonici presenti sul mercato italiano, WINDTRE (nato dalla fusione di Wind e Tre) è sicuramente uno fra i più importanti. Nel suo catalogo è possibile trovare numerose offerte per i cellulari, la navigazione Internet in mobilità e la linea di casa. Considerando la gran quantità di offerte disponibili sulla piazza, identificare quella più adatta alle proprie necessità potrebbe non essere cosa semplice ed è per questo che ho deciso di scrivere un articolo sull'argomento.

Se anche tu hai deciso di sottoscrivere una delle offerte WINDTRE per il tuo smartphone o la tua linea fissa ma sei ancora indeciso, qui di seguito trovi una panoramica completa e dettagliata sui piani che offrono il miglior rapporto qualità/prezzo. Ti anticipo sin da sùbito che per quanto concerne il versante mobile, il listino di WINDTRE è ricco di soluzioni all-in-one, per chiamare, mandare SMS e navigare in Rete, ma esistono anche piani concepiti solo per fare telefonate e per la sola navigazione online. Per la linea fissa, invece, ci sono offerte fibra/ADSL dell'operatore e ci sono anche soluzioni adatte a chi preferisce fruire in via esclusiva della componente voce.

Allora? Si può sapere che cosa ci fai ancora lì impalato? Prenditi qualche minuto di tempo libero tutto per te, mettiti bello comodo e inizia immediatamente a concentrarti sulla lettura di questo articolo. Sono sicuro che al termine di questa lettura saprai quali sono le offerte di WINDTRE che fanno al caso tuo.

Indice

Offerte WINDTRE per la linea mobile

Vorresti sapere quali sono le offerte di WINDTRE per la linea mobile? Allora da' subito un'occhiata qui sotto: troverai infatti indicate tutte le migliori soluzioni del momento. Nel valutarle, tieni conto che i prezzi delle offerte contrassegnate dalla dicitura Easy Pay sono validi nel caso si opti per l'addebito automatico tramite conto corrente o carta di credito.

Ti anticipo, però, che nella lista delle offerte disponibili non ho incluso, per ovvie ragioni, le promozioni speciali dedicate esclusivamente a coloro che provengono da operatori specifici (operator attack) o quelle destinate agli ex clienti WINDTRE (WinBack), in quanto rivolte specificatamente a pochi utenti invitati direttamente dal gestore via SMS o telefonicamente.

Voce e Internet

WINDTRE voce e internet

Partiamo dalle offerte WINDTRE che includono un bundle di GB, minuti e SMS per navigare in Internet e che sono in grado di soddisfare un po' tutte le necessità. Trovi le migliori indicate qui di seguito.

  • Di Più Lite 5G Easy Pay (12,99 euro/mese) – offerta che include 50 GB in 5G, minuti illimitati e 200 SMS. Maggiori informazioni qui.
  • Di Più Full 5G Easy Pay (14,99 euro/mese) – è una versione “maxi” della precedente, infatti include 100 GB in 5G, minuti illimitati, 200 SMS e 50 minuti verso l'estero. In più è incluso anche uno smartphone. Maggiori informazioni qui.
  • Di Più Unlimited 5G Easy Pay (29,99 euro/mese) – questa offerta, come suggerisce il nome stesso, garantisce GB illimitati in 5G, minuti illimitati, 200 SMS e 200 minuti verso l'estero. Maggiori informazioni qui.
  • Young 5G Easy Pay (9,99 euro/mese) – offerta dedicata agli under 30 che include 100 GB da usare per navigare su Internet in 5G + minuti ed SMS illimitati. Maggiori informazioni qui.
  • Young+ 5G Easy Pay (12,99 euro/mese) – è una variante della precedente, sempre dedicata agli under 30, che include 200 GB in 5G + minuti e SMS illimitati. Maggiori informazioni qui.

Per tutti i piani, in caso di nuova SIM occorre pagare 10 euro, mentre il costo per l'attivazione è pari a 49,99 euro (rateizzabili anche in 24 rate), che però viene offerto a prezzo scontato oppure gratuitamente ai nuovi clienti, a patto che l'offerta scelta venga mantenuta attiva per 24 mesi. In caso di recesso anticipato, sarà addebitata la cifra mancante.

Per chi preferisce le soluzioni a consumo, c'è il piano New Basic, il quale costa 4 euro/mese e consente di telefonare a 29 cent./minuto verso tutti i numeri fissi e mobili nazionali (senza scatto alla risposta), di inviare SMS a 29 cent. cadauno e di consumare 1GB di navigazione su Internet al costo di 99 cent. al giorno solo in caso di utilizzo. Esiste anche il piano denominato Easy, che permette di effettuare chiamate nazionali a 30 cent./min. + 20 cent. di scatto alla risposta (la tariffazione è a scatti anticipati di 60 secondi), di inviare SMS a 30 cent. per ogni messaggio e di navigare in Rete pagando 24 cent./MB, con tariffazione a Kb.

Solo voce

WINDTRE solo voce

Se non hai bisogno di navigare in Internet dal tuo cellulare o comunque se lo fai in maniera saltuaria, puoi valutare di attivare un piano solo voce, come Voce Full Easy Pay, che per 7,99 euro/mese consente di ottenere minuti illimitati verso tutti, 200 SMS e 50 MB, eventualmente disponibile anche in una variante più scarna, denominata semplicemente Voce, con le sole chiamate illimitate e che costa sempre 7,99 euro/mese (il che non la rende più appetibile di quella menzionata poc'anzi).

Anche nel caso dei piani solo voce, per i nuovi clienti il costo d'attivazione è scontato oppure è gratis se la si sottoscrive online e la si mantiene attiva per almeno 24 mesi; altrimenti bisogna pagare una cifra pari a 49,99 euro (eventualmente si può decidere di non pagarla in un'unica soluzione, versando una quota di 6,99 euro all'attivazione e successivamente 24 rate mensili da 1,80 euro l'una). Se si acquista una nuova SIM, inoltre, vanno pagati 10 euro.

Solo Internet

Quali sono le offerte di WINDTRE

Se sei interessato ai piani solo Internet, sappi che WINDTRE propone tante offerte interessanti: eccole in dettaglio.

  • Cube Full Easy Pay (12,99 euro/mese) – offerta che include 150 GB di navigazione in 4G+ al mese e il WebCube, ovvero il modem portatile di WINDTRE che funziona con la SIM. Maggiori informazioni qui.
  • Cube Lite Easy Pay (9,99 euro/mese) – è una variante più leggera della precedente che include 70 GB di navigazione al mese e non include il. Maggiori informazioni qui.
  • Internet Card 200 (24,99 euro per tre mesi) – questa particolare offerta ti dà la possibilità di godere di 200 GB da sfruttare nell'arco di tre mesi. Maggiori informazioni qui.
  • Internet Card (19,99 euro per tre mesi) – è uguale all'offerta precedente, soltanto che questa include 100 GB da utilizzare in tre mesi. Maggiori informazioni qui.

Anche per quel che concerne i piani solo Internet, per i nuovi clienti il costo d'attivazione è scontato oppure completamente azzerato, invece che essere pari a 49,99 euro (rateizzabili in 24 rate). Occorre però mantenere attiva l'offerta per 24 mesi, altrimenti tocca pagare la cifra mancante. Inoltre, se si acquista una nuova SIM bisogna pagare 10 euro.

Offerte WINDTRE per la linea fissa

Vediamo adesso quali sono le offerte di WINDTRE per la linea fissa. Le trovi tutte indicate qui di seguito, sia quelle per la fibra ottica che per l'ADSL. Sono molto convenienti e capaci di soddisfare le esigenze più disparate.

Fibra e ADSL

Offerte WINDTRE

Ecco le offerte WINDTRE più interessanti per quanto riguarda l'ADSL e la fibra ottica.

  • Super Fibra — è l'offerta principale di WINDTRE per la linea fissa, grazie alla quale è possibile navigare fino a 2.5 Gbps in download (dipende, comunque, dalla copertura disponibile) e chiamare a 0 cent. al minuto + 23 cent. di scatto alla risposta verso tutti i numeri mobili nazionali e verso tutti i numeri di rete fissa in Italia, Europa Occidentale, Stati Uniti d'America e Canada. Nel canone è incluso anche il modem Wi-Fi 6 (5,99 euro/mese per 48 mesi) + 12 mesi gratis di Amazon Prime.
  • Super Fibra per i già clienti WINDTRE mobile – presenta i medesimi vantaggi del piano menzionato nel punto precedente, da cui si differenzia per uno sconto sul canone e per la possibilità di ottenere Giga senza limiti per sé e per la propria famiglia, a patto di essere già clienti WINDTRE sulla linea mobile.

Offerta attualmente non disponibile. Di seguito le migliori offerte di Infostrada:

sostariffe
Infostrada

Super Fibra

26,99 €/mese
Richiedi consulenza
  • Offerta Fibra + Mobile – ai vantaggi del piano aggiunge la possibilità di includere una SIM WINDTRE con Giga illimitati + minuti illimitati + 200 SMS verso tutti a partire da 33,98 euro/mese. Maggiori info qui.
  • WINDTRE Absolute — parte da 20,99 euro/mese e comprende la navigazione Internet illimitata fino a 2.5 Gigabit in download + chiamate senza limiti e 12 mesi di Amazon Prime e la possibilità di installare un modem alternativo anziché vincolarsi con quello di WINDTRE. Maggiori info qui.

Per quanto riguarda i costi di attivazione da sostenere nel caso tu decida di sottoscrivere una delle offerte appena menzionate, sappi che questi ammontano a 19,99 euro una tantum; in caso di attivazione di una linea FTTH in Aree Bianche, invece, bisogna pagare 99,99 euro una tantum.

Per quanto riguarda i costi di disattivazione, invece, in genere bisogna pagare una mensilità del canone d'abbonamento a cui sommare eventuali sconti usufruiti e/o rate residue del modem.

Solo voce

WINDTRE solo voce

Chi è interessato alla sottoscrizione di un'offerta solo voce, invece, può valutare di rivolgersi al piano Voce Più, il quale per 17,99 euro/mese include chiamate senza limiti verso fissi e mobili nazionali e chiamate senza limiti verso i numeri fissi di Andorra, Austria, Belgio, Danimarca, Finlandia, Germania, Francia, Grecia, Irlanda, Lussemburgo, Monaco, Olanda, Norvegia, Portogallo, Spagna, Svezia, Svizzera, Regno Unito, oltre che di USA e Canada. Maggiori informazioni qui.

L'attivazione presenta un costo di 30 euro sulle linee già attive, mentre è di 50 euro per le nuove linee. Non vi sono vincoli contrattuali, ma in caso di recesso è previsto il pagamento di 17,99 euro, pari a una mensilità di canone del servizio.

Verifica copertura WINDTRE

Dopo aver visto quali sono le offerte di WINDTRE, hai trovato un piano che ti interessa e adesso vorresti effettuarne la sottoscrizione? Fantastico!

Prima di compiere questo passo, però, permettimi di darti un suggerimento: verifica il livello di copertura della rete del gestore nella tua zona. In questo modo, potrai sincerarti dell'effettiva disponibilità del servizio e potrai evitare di andare incontro a eventuali “sorprese” spiacevoli, come l'assenza di segnale, la copertura 3G/4G/5G assente o la rete in fibra ottica non disponibile.

Linea mobile

copertura WINDTRE

Per verificare il grado di copertura della linea mobile WINDTRE, collegati a questa pagina del sito Internet delle gestore e clicca sul pulsante Copertura mobile.

Dopodiché digita il tuo indirizzo nel campo apposito che trovi in alto, selezionando poi il suggerimento pertinente dall'elenco che ti viene mostrato e facendo clic sull'icona della lente d'ingrandimento posta a destra.

Dopo aver compiuto i passaggi di cui sopra, vedrai comparire la mappa della zona in oggetto sulla quale troverai segnalato il grado di copertura mediante il colore arancione (relativo alle reti 3G e 4G).

Per impostazione predefinita, ti viene mostrato il grado di copertura delle reti 3G e 4G LTE, ma puoi modificare tale opzione semplicemente apponendo un segno di spunta sulla casella che trovi nel menu in cima, in corrispondenza della voce a sinistra 2G o a destra 5G. Nel caso del 2G la mappa si colorerà di verde acqua mentre per il 5G di viola.

Se troverai aree della mappa senza colore vorrà dire che quella zona non è coperta dal segnale selezionato.

Linea fissa

copertura linea fissa WINDTRE

Per quanto riguarda la linea fissa, invece, collegati al sito Web dell'operatore e prima di attivare un'offerta clicca su Verifica e attiva.

A questo punto ti si aprirà una nuova pagina dove ti verrà chiesto di inserire il tuo indirizzo, riempi quindi i campi con tutti i dati richiesti. Sposta poi su o su No gli interruttori in corrispondenza della domanda Hai già una linea fissa? (in caso di risposta affermativa, specifica anche il tuo numero di telefono) e Hai un numero mobile? (se rispondi in maniera affermativa, provvedi altresì a digitare il tuo numero di cellulare) e clicca sul bottone Verifica.

In alternativa, recati su questa pagina, clicca sul pulsante Copertura fibra e compila il modulo di cui ti ho appena parlato nelle righe precedenti.

In seguito, ti verrà mostrato l'esito del test. Se la tua zona risulta coperta dalla rete WINDTRE, sarai reindirizzato a una nuova pagina Web in cui verrà riportata la tecnologia supportata (fibra ottica o ADSL) e mediante cui potrai eventualmente procedere con la sottoscrizione del piano selezionato. Se, invece, la tua zona non è servita dal gestore, vedrai comparire un apposito avviso.

Salvatore Aranzulla

Autore

Salvatore Aranzulla

Salvatore Aranzulla è il blogger e divulgatore informatico più letto in Italia. Noto per aver scoperto delle vulnerabilità nei siti di Google e Microsoft. Collabora con riviste di informatica e cura la rubrica tecnologica del quotidiano Il Messaggero. È il fondatore di Aranzulla.it, uno dei trenta siti più visitati d'Italia, nel quale risponde con semplicità a migliaia di dubbi di tipo informatico. Ha pubblicato per Mondadori e Mondadori Informatica.