Questo sito contribuisce alla audience di Il Messaggero
Scopri le migliori offerte sul canale Telegram ufficiale. Guarda su Telegram

Offerte Wind estero

di

Hai in programma di fare un viaggio all’estero e vorresti scoprire quali sono le migliori tariffe di Wind per chiamare, inviare messaggi e navigare su Internet da fuori Italia? Hai amici o parenti all’estero e stai cercando un’offerta Wind per poterli chiamare senza prosciugare il tuo credito telefonico? Nessun problema. Wind, così come tanti altri operatori italiani, ha a listino numerose offerte destinate all’estero.

Le offerte in questione sono sia per i clienti italiani che devono viaggiare all’estero sia per i clienti stranieri che dall’Italia vogliono chiamare l’estero. Tra piani all-in-one per chiamate, SMS e Internet, offerte solo voce e tariffe destinate esclusivamente alla navigazione internet, c’è solo da avere l’imbarazzo della scelta, credimi.

Allora, che ne dici? Sei pronto a scoprire tutte le migliori offerte Wind estero e individuare quella più adatta a te? Qualunque sia la tua meta o il paese che intendi contattare, ti assicuro che troverai una tariffa adatta a te. Buona lettura e buon divertimento!

Tariffe Wind estero

Cominciamo dando uno sguardo alle offerte Wind estero, cioè alle offerte per i clienti Wind che viaggiano fuori dall’Italia e hanno bisogno di soluzioni economiche per chiamare, inviare messaggi e navigare in Internet. Le offerte si suddividono – proprio come quelle studiate per il mercato italiano – in ricaricabili e in abbonamento.

Offerte Wind estero ricaricabili

Offerte Wind estero

  • All Inclusive Travel – è un’offerta che per 2,5 euro al giorno permette di avere 30 minuti di chiamate, 30 SMS e 50 MB di traffico Internet. Se ci si trova fuori dall’Europa o dagli Stati Uniti, il prezzo sale a 5 euro al giorno. L’attivazione costa 2 euro. Maggiori info qui.
  • All Travel Weekly UE&USA – si tratta di un’offerta all-in-one che comprende 300 minuti di chiamate, 300 SMS e 500MB di traffico Internet da utilizzare in Europa, USA e Turchia. Prevede un costo d’attivazione di 2 euro. Maggiori info qui.
  • Daily Travel Mondo – si tratta di un’offerta destinata esclusivamente alle chiamate. In cambio di 2 euro al giorno, permette di effettuare chiamate verso numerosi paesi esteri a partire da 50 cent/min. In ricezione, le chiamate presentano un costo minimo di 40 cent/min. Maggiori info qui.
  • Smart Travel Europa&Usa – è un’offerta dedicata esclusivamente alla navigazione Internet dall’estero. Costa 2,5 euro al giorno e include 100MB di traffico Internet da consumare in Europa o USA. Maggiori info qui.
  • Web Travel Weekly Europa&USA – è la variante settimanale del piano di cui sopra. Per 9 euro/settimana permette di avere 1GB di traffico Internet da consumare in Europa e USA. Maggiori info qui.
  • Tariffa base estero (resto del mondo) – la tariffa base per chiamare, inviare SMS e navigare online dall’estero. Se ci si trova fuori dall’UE, si paga tutto a consumo. Maggiori info qui.

Offerte Wind estero in abbonamento

Offerte Wind estero

  • All Inclusive Europa&USA – offerta all-in-one che per 10 euro/settimana include 150 minuti di chiamate, 150 SMS e 250MB di traffico Internet da consumare in Europa o USA. Maggiori info qui.
  • All Inclusive Mondo – altra offerta all-in-one, in questo caso riguardante i paesi extra-Europa e USA. Per 20 euro/settimana propone 60 minuti di chiamate, 60 SMS e 50MB di traffico Internet. Maggiori info qui.
  • Travel Mondo – un’offerta a consumo dedicata interamente alle chiamate. Permette di pagare 20 cent/min per chiamare e ricevere in Area 1 (con uno scatto alla risposta di 1,50 euro) e 50 cent/min per chiamare e ricevere in Area 2 (con uno scatto alla risposta 3 euro). Maggiori info qui.
  • Web Travel Weekly Europa&USA – si tratta di un’offerta per navigare in Internet da Europa e USA. Costa 9 euro/settimana e include 1GB di traffico Internet. Maggiori info qui.
  • Web Travel Weekly Mondo – è la variante “resto del mondo” dell’offerta menzionata in precedenza. Per 25 euro/settimana offre la possibilità di consumare 150MB di traffico Internet nei paesi extra-Europa e USA. Maggiori info qui.
  • Opzioni Magnum – i clienti Wind Magnum possono attivare diverse opzioni per l’estero. Ad esempio c’è l’opzione Premium che costa 15 euro/4 sett. (+ 5 euro di attivazione) e permette di avere 1000 minuti di chiamate in entrata e in uscita, 1000 SMS e 3GB di traffico Internet da consumare in Europa, USA e Canada. L’opzione Europa e USA, invece, per 10 euro/settimana permette di avere 150 minuti di chiamate, 150 SMS e 500MB di traffico Internet sempre in Europa, USA e Canada. Maggiori info qui.

Copertura Wind estero

Se prima di effettuare un viaggio all’estero vuoi verificare la copertura di Wind all’estero, collegati a questa pagina del sito Internet dell’operatore usando un browser dotato del supporto a Flash Player e digita il nome del paese che intendi visitare nel campo Paese.

Offerte Wind estero

In alternativa, se vuoi verificare solo la copertura del segnale 4G, visita quest’altra pagina del sito Wind e seleziona un paese dall’apposito menu a tendina. In questo modo scoprirai gli operatori esteri che consentono di sfruttare la rete 4G Wind all’estero.

Tariffe Wind per chiamare dall’Italia all’estero

Adesso diamo uno sguardo alle offerte di Wind che permettono di chiamare dall’Italia all’estero.

Offerte Wind estero

  • Call You Country – permette di effettuare chiamate a consumo verso l’estero a partire da 2 cent/min. Prevede un canone di 1 euro/4 sett. Maggiori info qui.
  • Call Your Country Super – per 2,5 euro/settimana offre chiamate all’estero da 1 cent/min, 50 minuti a settimana di chiamate verso tutti, minuti illimitati verso i numeri Wind, SMS a 10 cent e 1 Giga di Internet. Maggiori info qui.
  • Giga International – un’offerta riservata ai clienti stranieri che include 20 Giga di Internet per 16,95 euro/4 sett. Maggiori info qui.
  • Noi Romania – è un’opzione che permette di avere 500 minuti di chiamate verso verso i telefoni dell’operatore Orange Romania a 3 euro/4 sett. Maggiori info qui.
  • Giga International – si tratta di una soluzione riservata in via esclusiva ai cittadini stranieri che consente di fruire di 20 Giga di Internet al costo di 9 euro/4 sett. Maggiori info qui.
  • Noi International Extra-Minuti – è un’opzione che consente di fruire di 120 minuti per chiamare verso l’estero. Costa 5 euro/4 sett. Maggiori info qui.
  • Italy Tourist Pass – un’offerta destinata ai turisti che per 10 euro permette di avere 100 minuti di chiamate verso Italia ed estero e 2 Giga di Internet da consumare entro 30 giorni. Maggiori info qui.
  • Tourist Pass Voice – offerta destinata ai turisti che per 25 euro permette di avere 300 minuti di chiamate verso Italia ed estero da consumare entro 30 giorni. Maggiori info qui.
  • Tourist Pass Data – offerta per turisti che offre 4GB di traffico Internet a 25 euro. Maggiori info qui.

Confronto offerte Wind estero

Se vuoi una panoramica più ampia sulle offerte Wind estero, collegati al sito Internet SOSTariffe, grazie al quale potrai compare prezzi e caratteristiche di tutte le tariffe di Wind per chi viaggia spesso all’estero e/o ha bisogno di comunicare con paesi diversi dall’Italia.

Offerte Wind estero

Per confrontare le offerte di Wind per l’estero, collegati ad SOSTariffe usando il link che ti ho appena fornito e consulta la tabella che vedi sul lato destro della pagina: al suo interno troverai tutte le migliori tariffe dell’operatore disposte in ordine di prezzo (dalla più economica a salire).

Per perfezionare la ricerca e visualizzare solo le offerte di tuo interesse, utilizza le opzioni e le barre di regolazione collocate nella barra laterale di sinistra.

Salvatore Aranzulla

Autore

Salvatore Aranzulla

Salvatore Aranzulla è il blogger e divulgatore informatico più letto in Italia. Noto per aver scoperto delle vulnerabilità nei siti di Google e Microsoft. Collabora con riviste di informatica e cura la rubrica tecnologica del quotidiano Il Messaggero. È il fondatore di Aranzulla.it, uno dei trenta siti più visitati d'Italia, nel quale risponde con semplicità a migliaia di dubbi di tipo informatico. Ha pubblicato per Mondadori e Mondadori Informatica.