Questo sito contribuisce alla audience di Il Messaggero
Scopri le migliori offerte sul canale Telegram ufficiale. Guarda su Telegram

Offerte WINDTRE Internet

di

Hai acquistato un nuovo smartphone, vorresti sottoscrivere un piano tariffario WINDTRE per navigare in Internet ma sei indeciso sul da farsi? Hai bisogno di navigare in mobilità con il tuo tablet e ti piacerebbe ricevere qualche consiglio sulle offerte WINDTRE più interessanti del momento? Cerchi una tariffa che ti consenta di navigare in rete con Internet dalla tua chiavetta e vorresti qualche chiarimento? A tutte le tue domande posso dare una risposta, non temere. Leggi questa mia guida dedicata alle offerte Wind Internet, o meglio alle offerte WINDTRE Internet, e vedrai che alla fine avrai le idee molto più chiare al riguardo.

Qui sotto, infatti, trovi indicate tutte quelle che a parer mio rappresento le offerte Internet migliori del momento, almeno per quanto riguarda il listino dell'operatore arancione. Ce ne sono alcune che includono anche chiamate e messaggi; altre, invece, che comprendono solo la connessione dati. Analizzale tutte con attenzione, valuta bene gli eventuali vincoli contrattuali e i costi extra-soglia e scopri quali sono quelle più adatte alle tue esigenze.

Allora? Che cosa ci fai ancora lì impalato? Corri sùbito a scoprire quali sono le offerte targate WINDTRE che fanno per te! Sono sicuro che ne troverai anche più di una e, perché no, se qualche tuo amico o conoscente dovesse aver bisogno di una “dritta” su quale piano attivare, essendoti ben informato sul mio sito saprai dargli una mano a fare una scelta oculata.

Indice

Verifica copertura WINDTRE

Copertura WINDTRE mobile

Prima di chiarirti le idee riguardo alle varie offerte WINDTRE attivabili in questo momento e prima di sottoscrivere un qualsiasi piano possa eventualmente interessarti, ti invito a verificare la copertura per quanto riguarda la tua zona o comunque quella in cui intendi utilizzare maggiormente la SIM.

Per fare ciò, collegati a questa pagina del sito Internet dell'operatore, fai clic sul pulsante Copertura mobile, nel campo di testo collocato nella parte superiore della pagina indica il nome della zona da sottoporre alla verifica della copertura e, dopo aver selezionato il suggerimento corretto dall'apposito menu, spunta una delle opzioni relative al tipo di rete da visualizzare sulla mappa (es. Rete 2G,Rete 3G + 4G LTE oppure Rete 5G). Ora non ti resta che vedere sulla mappa quali sono le aree coperte (ovvero quelle colorate), così da fare le dovute considerazioni del caso.

Se hai bisogno di maggiori informazioni, leggi la mia guida sulla copertura WINDTRE mediante cui ho provveduto a parlarti in maniera estremamente dettagliata della questione.

Offerte WINDTRE Internet e chiamate

Offerte Internet WINDTRE

Addentriamoci, quindi, nel cuore del tutorial andando a esaminare un po' più da vicino alcune offerte WINDTRE che comprendono, oltre alla navigazione Internet sotto rete dati, anche telefonate e messaggi. Ci tengo a precisare, però, che i prezzi indicati in corrispondenza di ciascun piano sono quelli relativi a chi opta il pagamento del costo mensile dell'offerta con addebito automatico su carta di credito o conto corrente bancario/postale.

  • Di Più Lite 5G — parte da 12,99 euro/mese e mette a disposizione 50 Giga di navigazione Internet in 5G + minuti illimitati verso tutti + 200 SMS verso tutti + 11,9 Giga in roaming UE + servizi Segreteria telefonica e Ti ho cercato. Maggiori info qui.
  • Di Più Full 5G — parte da 14,99 euro/mese e comprende 100 Giga in 5G + minuti senza limiti verso tutti + 200 SMS + 50 minuti verso l'estero + i servizi menzionati nel punto precedente. Maggiori info qui.
  • Di Più Unlimited 5G — parte da 29,99 euro/mese e include Giga illimitati in 5G + minuti illimitati e 200 SMS verso tutti + i servizi inclusi nei piani citati nei punti precedenti. Maggiori info qui.
  • Young 5G — si tratta di una promo under 30 che parte da 9,99 euro/mese e mette a disposizione 100 Giga in 5G + minuti ed SMS illimitati. Maggiori info qui.
  • Young+ 5G — è un'altra versione del piano Under 30 citato nel punto precedente (quindi anche questa può essere sottoscritta solo da chi ha 30 anni o meno) e, infatti, l'unica cosa che cambia rispetto a quest'ultimo sono i Giga disponibili per navigare in 5G (ben 200) e il prezzo di partenza (12,99 euro/mese). Maggiori info qui.
  • Junior+ 5G — per gli utenti under 14, invece, si può sottoscrivere questa offerta che, oltre a minuti illimitati e 200 SMS verso tutti, include anche 100 Giga in 5G. Parte da 9,99 euro/mese. Maggiori info qui.

Nel caso delle offerte appena citate, sappi che l'attivazione è gratis se avviene online e si mantiene attiva la promozione scelta per almeno 24 mesi; l'acquisto della SIM, invece, costa 10 euro una tantum.

Offerte WINDTRE solo Internet

WINDTRE: offerte Internet ricaricabile

Sei alla ricerca di un piano “solo dati”? In tal caso dai un'occhiata alle seguenti offerte, tenendo conto che anche in questo caso i prezzi indicati per ciascuna di esse sono quelli che vengono applicati nel caso in cui si scelga l'addebito su conto corrente o carta di credito.

  • Cube Full — parte da 12,99 euro/mese e comprende 150 Giga in 4G+, oltre al il modem portatile WebCube 4G+. Maggiori info qui.
  • Cube Lite — parte da 9,99 euro/mese e comprende 70 Giga di navigazione Internet al mese. Maggiori info qui.

Anche nel caso di queste offerte l'attivazione è gratuita se avviene online e si rimane in WINDTRE per almeno 24 mesi, mentre l'acquisto della SIM ammonta a 10 euro una tantum.

Confronto offerte

Offerte Wind Internet

Per avere una panoramica ancora più ampia sulle tariffe WINDTRE, puoi collegarti al sito Internet SOS tariffe e mettere a confronto tra loro caratteristiche e prezzi di tutti i piani presenti attualmente nel listino dell'operatore. Puoi inoltre confrontare i piani di WINDTRE con quelli degli altri gestori.

Per fare ciò, collegati al sito Internet di SOS Tariffe tramite il link che ti ho fornito poc'anzi e serviti pulsanti e dei menu collocati nella barra laterale di sinistra per limitare la ricerca alle offerte che hanno un determinato costo mensile, che si pagano a tempo o a volume e via discorrendo, in base a quelle che sono le tue effettive necessità.

Se vuoi conoscere ulteriori info riguardo una data offerta, fai clic sul menu Informazioni aggiuntive che trovi collocato nell'angolo in basso a destra.

Puoi anche comparare i piani di Wind a quelli degli altri gestori. Per fare ciò, ti basta fare clic sul logo dell'operatore o degli operatori che intendi aggiungere al confronto dall'apposita sezione Operatori annessa al menu di sinistra. La pagina verrà poi aggiornata in maniera automatica.

Salvatore Aranzulla

Autore

Salvatore Aranzulla

Salvatore Aranzulla è il blogger e divulgatore informatico più letto in Italia. Noto per aver scoperto delle vulnerabilità nei siti di Google e Microsoft. Collabora con riviste di informatica e cura la rubrica tecnologica del quotidiano Il Messaggero. È il fondatore di Aranzulla.it, uno dei trenta siti più visitati d'Italia, nel quale risponde con semplicità a migliaia di dubbi di tipo informatico. Ha pubblicato per Mondadori e Mondadori Informatica.