Questo sito contribuisce alla audience di Il Messaggero

Offerte Wind Internet

di -

Hai acquistato un nuovo smartphone, vorresti sottoscrivere un piano tariffario Wind per navigare in internet ma sei indeciso sul da farsi? Hai bisogno di navigare in mobilità con il tuo tablet e ti piacerebbe ricevere qualche consiglio sulle offerte Wind più interessanti del momento? Cerchi una tariffa Wind che ti consenta di navigare in rete con Internet dalla tua chiavetta e vorresti qualche chiarimento? A tutte le tue domande posso dare una risposta, non temere. Leggi questa mia guida dedicata alle offerte Wind Internet e vedrai che alla fine avrai le idee molto più chiare a riguardo.

Qui sotto, infatti, trovi indicate tutte quelle che a parer mio rappresento le offerte Wind Internet migliori del momento. Ce ne sono sia a volume che a tempo. Le prime prevedono il pagamento di un canone settimanale o mensile in cambio di una precisa quantità di traffico dati mentre le offerte a tempo, invece, prevedono il pagamento di una somma fissa in relazione al tempo speso su Internet. Analizzale tutte con attenzione, valuta bene gli eventuali vincoli contrattuali e i costi extra-soglia,e scopri quali sono quelle più adatte alle tue esigenze.

Leggi dunque le righe successive e vedrai che in men che non si dica riuscirà a capire qual è la promozione più adatta alle tue necessità. Allora? Che cosa ci fai ancora li impalato? Corri subito a scoprire quali sono le offerte Wind Internet che fanno per te! Sono sicuro che ne troverai anche più di una.

Offerte Wind Internet ricaricabile

Migliori offerte

Offerte Wind Internet

Cominciamo questa guida dedicata a quelle che sono le migliori offerte Wind Internet del momento esaminando le soluzioni dedicate ai clienti che preferiscono affidarsi ad un piano ricaricabile. Trovi tutte le offerte Wind Internet principali indicate qui di seguito.

  • Internet 5 GIGA – Si tratta dell’offerta Wind per navigare in rete che al costo di 9,00 euro ogni quattro settimane offre 5 GB di traffico Internet. Il costo di attivazione dell’offerta è pari a 5,00 euro mentre per chi acquista anche un Internet key oppure un tablet Wind è gratis. Maggiori info qui.
  • Open Internet 12 GIGA – Si tratta di un’offerta Wind che, al prezzo di 19,00 euro ogni quattro settimane offre 12 GB di traffico Internet. L’offerta permette inoltre di ottenere il tablet Wind Tab grazie all’opzione Telefono Incluso (è previsto un anticipo di 39,90 euro con rate mensili da 0,00 euro). L’opzione consente anche di condividere i propri GB con amici e familiari associando fino a 4 SIM. Il costo per ciascuna SIM è pari a 3,00 euro ma in promozione è gratis. Il costo di attivazione dell’offerta è pari a 5,00 euro ma spesso viene offerto a costo zero per tutti. Maggiori info qui.
  • Internet No Stop e Internet No Stop Large – Queste due offerte Wind consentono, rispettivamente, di avere 1 GB di traffico Internet al prezzo di 5,00 euro ogni quattro settimane oppure 3 GB di traffico Internet al prezzo di 7,50 euro ogni quattro settimane. Il costo di attivazione dell’offerta è pari a 9,00 euro. Maggiori info qui.
  • Ricarica Max – Si tratta di un’offerta Internet Wind che può essere attivata contestualmente all’esecuzione di una ricarica da almeno 10,00 euro sulla propria SIM e che consente di ottenere 2 GB di traffico dati per un mese al prezzo di 2,00 euro. Maggiori info qui.

A prescindere dall’offerta scelta, Il traffico Internet può essere effettuato in 2G, 3G e 4G (a seconda del tipo di copertura disponibile) e può essere utilizzato direttamente da cellulare, da tablet, da Internet key e da computer, anche mediante hotspot. Inoltre, una volta esauriti i GB è possibile continuare a navigare a velocità ridotta (32 kbps) e senza costi aggiuntivi ed in alcuni casi è possibile anticipare il rinnovo dell’opzione.

Tutte le offerte Wind Internet posso essere attivate sia dai già clienti che da coloro che intendono passare a Wind oltre che da chi desidera attivare una nuova SIM con l’operatore.

Altre offerte

Offerte Wind Internet

Se invece sei alla ricerca di un’offerta Internet Wind che ti consenta di ampliare il bundle dati già incluso nella tua promo o se hai un’opzione con minuti compresi e stai cercando un modo per navigare in rete da cellulare a prezzi convenienti, puoi rivolgerti alle opzioni +1 Giga, +3 Giga e +5 Giga che, come facilmente intuibile dallo stesso nome, permettono di ottenere, rispettivamente 1 GB di Internet in più a 3,00 euro ogni quattro settimane, 3 GB di Internet in più a 6,00 euro ogni quattro settimane e 5 GB di Internet in più a 9,00 euro ogni quattro settimane. Per usufruire non è necessario sostenere alcun costo di attivazione. Maggiori info qui.

Se invece non vuoi attivare alcuna offerta per navigare in rete e vuoi collegarti soltanto occasionalmente ad Internet, puoi fare affidamento sulla tariffa base per ricaricabile che al costo di 4,00 euro al giorno offre 500 MB di traffico Internet. Il costo giornaliero viene applicato soltanto nei giorni di effettivo utilizzo ed è valido da qualsiasi dispositivo. Maggiori info qui.

Stai cercando un’offerta Wind che ti consenta di navigare in rete anche quando sei all’estero? Allora potresti considerare Smart Traverl Europa e USA oppure Web Traverl Weekly Europa e USA. Nel primo caso, pagando 2,50 euro al giorno hai 100 MB di traffico Internet da consumare in Europa e Stati Uniti mentre nel secondo caso hai 1 GB di traffico Internet pagando 9,00 euro a settimana. Maggiori info qui.

Ti segnalo infine l’opzione Internet Everywhere che, contestualmente all’attivazione di un piano ADSL o fibra con Infostrada, consente di attivare a prezzi vantaggiosi una nuova SIM dati Wind da utilizzare per navigare in rete. Il quantitativo di GB disponibili può essere concordato in fase di attivazione. Maggiori info qui.

Offerte Wind Internet abbonamento

Migliori offerte

Offerte Wind Internet

Per quanto concerne invece le offerte Wind Internet in abbonamento ti segnalo le seguenti soluzioni. Scegli quella che ritieni possa adattarsi maggiormente alle tue esigenze.

  • Internet 5 GIGA – Si tratta dell’offerta Wind per navigare in rete che al costo di 9,00 euro ogni quattro settimane mette a disposizione 5 GB di traffico Internet da condividere su smartphone e tablet. Nell’offerta è incluso il tablet Wind Tab grazie all’opzione Telefono Incluso (è previsto un anticipo di 39,90 euro con rate mensili da 0,00 euro). Pagando 1,00 euro in più ogni quattro settimane è inoltre possibile ottenere una SIM extra per condividere la connessione su un altro dispositivo. L’offerta può anche essere abbinata al piano Wind Magnum. È previsto un costo di cambio piano a seconda all’eventuale offerta di provenienza. Maggiori info qui.
  • Internet 10 GIGA – Si tratta sostanzialmente di una versione, per così dire, “espansa” dell’offerta Wind Internet summenzionata. Infatti, al costo di 15,00 euro ogni quattro settimane permette di avere 10 GB di traffico Internet da condividere su smartphone e tablet. Tutte le altre condizioni sono praticamente identiche all’offerta Internet 5 GIGA. Maggiori info qui.
  • Internet 20 GIGA – È la variante ancora più “corposa” delle precedenti offerte ed è destinata a coloro che hanno l’esigenza di avere a propria disposizione un gran quantitativo di traffico Internet da poter consumare. Al prezzo di 20,00 euro ogni quattro settimane consente infatti di fruire di ben 20 GB di Internet da condividere su smartphone e tablet. Tutte le altre condizioni sono identiche alle offerte Wind Internet in abbonamento già indicate. Maggiori info qui.

Anche nel caso delle offerte Wind Internet in abbonamento, il traffico dati può essere effettuato in 2G, 3G e 4G (a seconda del tipo di copertura disponibile) e può essere utilizzato direttamente da cellulare, da tablet, da Internet key e da computer, anche mediant hotspot. Dopo aver esauriti i GB è possibile continuare a navigare a velocità ridotta (32 kbps) e senza costi aggiuntivi ed in alcuni casi è possibile anticipare il rinnovo dell’opzione.

Altre offerte

Offerte Wind Internet

Se invece stai cercando una soluzione vantaggiosa per collegarti soltanto occasionalmente ad Internet, puoi fare affidamento sulla tariffa base per abbonamento che permette di navigare in rete al prezzo di 0,01 centesimi a KB scambiato oppure al prezzo di 50 cent. ogni 15 minuti. Il costo viene applicato soltanto nei giorni di effettivo utilizzo. Maggiori info qui.

Per quanto concerne l’estero, ti suggerisco Web Traverl Weekly Europa e USA oppure Web Traverl Weekly MONDO che offrono, rispettivamente, 1 GB di traffico Internet a settimana a 9,00 euro e 150 MB di traffico Internet a settimana a 25,00 euro. Maggiori info qui.

Confronto offerte

Offerte Wind Internet

Per avere una panoramica ancora più ampia sulle tariffe Wind, puoi collegarti al sito Internet Sos tariffe e mettere a confronto tra loro caratteristiche e prezzi di tutti i piani presenti attualmente nel listino dell’operatore. Puoi inoltre confrontare i piani di Wind con quelli degli altri gestori.

Per fare ciò, collegati al sito internet di Sos Tariffe tramite il link che ti ho fornito poc’anzi e serviti pulsanti e dei menu collocati nella barra laterale di sinistra per limitare la ricerca alle offerte che hanno un determinato costo mensile, che si pagano a tempo o a volume e via discorrendo, in base a quelle che sono le tue effettive necessità.

Se vuoi conoscere ulteriori info riguardo una data offerta, fai clic sul menu Informazioni aggiuntive che trovi collocato nell’angolo in basso a destra.

Puoi anche comparare i piani di Wind a quelli degli altri gestori. Per fare ciò, ti basta fare clic sul logo dell’operatore o degli operatori che intendi aggiungere al confronto dall’apposita sezione Operatori annessa al menu di sinistra. La pagina verrà poi aggiornata in maniera automatica.

Verifica copertura

Copertura Wind

Dopo esserti schiarito le idee riguardo le varie offerte Wind Internet e prima di sottoscrivere un qualsiasi piano, ti invito a verificare il livello di copertura della rete del gestore arancio per quanto riguarda la tua zona o comunque quella in cui intendi utilizzare maggiormente la SIM.

Per fare ciò, collegati a questa pagina del sito Internet dell’operatore dopodiché digita, nel campo odi ricerca collocato in alto, il nome della zona per la quale intendi effettuare la verifica della copertura Wind e premi sul pulsante con la lente di ingrandimento che trovi sulla destra. In alternativa, dopo aver immesso il nome della zona di riferimento puoi fare clic sul suggerimento di ricerca più pertinente tra quelli che ti vengono proposti.

Ti verrà poi mostrata la mappa della zona in oggetto. Sulla mappa troverai indicata, con la clorazione arancione, il grado e l’estensione della copertura Wind. Per impostazioni predefinita ti viene mostrato il grado di copertura della reti 3G e 4G ma se hai necessità puoi modificare tale opzione spuntando la casella che trovi nell’apposito menu laterale in corrispondenza della voce 2G Voce, SMS, Internet. In tal caso, le zone della mappa per le quali è garantita la copertura si coloreranno di blu.

Se hai bisogno di maggiori informazioni, leggi la mia guida copertura Wind mediante cui ho provveduto a parlarti in maniera estremamente dettagliata della questione.