Questo sito contribuisce alla audience di Il Messaggero
Scopri le migliori offerte sul canale Telegram ufficiale. Guarda su Telegram

Poker Android

di

Il tuo migliore amico ha organizzato una partita casalinga di poker al quale sei stato invitato. Nonostante abbiate già deciso di non giocare con soldi veri, non hai intenzione di fare brutte figure e, per questo motivo, sei alla ricerca di qualche applicazione per Android utile a ripassare le regole del celebre gioco di carte ed esercitarsi con quest’ultimo. Le cose stanno così, dico bene? Allora lasciati dire che oggi è il tuo giorno fortunato.

Nei prossimi paragrafi, infatti, troverai alcune app per poker Android da installare sul tuo smartphone o tablet. Per prima cosa, ti indicherò alcune soluzioni per giocare in modalità singolo giocatore che permettono di avviare una partita anche quando non è disponibile una connessione Internet. Successivamente, troverai anche una serie di applicazioni che consentono di sfidare migliaia di giocatori e di prendere parte a tornei virtuali di poker. Come dici? È proprio quello che volevi sapere? Allora non indugiare oltre e approfondisci sùbito l’argomento. Ti auguro una buona lettura e un buon divertimento!

ATTENZIONE: giocare può provocare dipendenza patologica. Se la tua intenzione è giocare con soldi reali, ti invito a farlo con moderazione e solo se sei hai compiuto 18 anni. Sottolineo che non è assolutamente mia intenzione incentivare attività di gioco non autorizzate.

Indice

Poker Android offline

Se sei alla ricerca di app per giocare a poker su Android in modalità offline, sarai contento di sapere che esistono varie applicazioni che consentono di avviare una partita a poker contro il computer, anche quando non è disponibile una connessione Internet. Quali sono? Te lo dico sùbito!

Governor of Poker

Governor of Poker

Governor of Poker è la prima applicazione per Android che puoi prendere in considerazione per giocare a poker in modalità offline. Se non ne hai mai sentito parlare prima d’ora, il gioco in questione non solo permette di giocare a Texas Holdem, una delle varianti più popolari del gioco del poker, ma di creare il proprio personaggio e, utilizzando le fiches virtuali, di comprare case e vincere trasporti nelle altre città del gioco.

Dopo aver scaricato l’app in questione dal Play Store, avviala facendo tap sulla sua icona presente in home screen, inserisci la tua età nel campo apposito e premi sul pulsante OK. A questo punto, fai tap sulla voce Gioca, inserisci il tuo nome nel campo Tuo nome, seleziona l’avatar che intendi utilizzare nel gioco e scegli il livello di difficoltà tra Normale e Pro.

Premi, quindi, sul pulsante Gioca, per avviare una partita a Governor of Poker, e segui le indicazioni mostrate a schermo, per sederti al tavolo e giocare a poker contro il computer. Ti segnalo che è disponibile una versione di Governor of Poker anche per giocare in mutilplayer.

Poker Offline – Poker gratis

Poker Offline - Poker gratis

Poker Offline – Poker gratis è un’applicazione gratuita che consente di giocare a poker anche quando non è disponibile una connessione Internet. La soluzione ideale per chi è alla ricerca di un’app per poker Android gratis.

Per iniziare a giocare a Poker Offline – Poker gratis, avvia l’app in questione, premi sul pulsante Accept, per accettare i termini del servizio, e fai tap sul pulsante Gioca, per avviare una partita veloce. In alternativa, puoi prendere parte a un torneo premendo su quello di tuo interesse.

Tieni presente, però, che per accedere a un torneo è necessario pagare un biglietto d’ingresso (che varia a seconda del torneo scelto) usando le fiches virtuali del gioco. I nuovi giocatori dispongono di 50.000 fiches.

Poker offline

Poker offline

Poker offline è un’applicazione gratuita per dispositivi Android che permette di giocare sia in modalità singolo giocatore, quando non è disponibile una connessione Internet, che in multiplayer. Oltre a scegliere la variante di poker preferita tra Texas Holdem e Omaha, consente di giocare anche a blackjack.

Dopo aver scaricato e avviato Poker offline, premi sul pulsante Agree, per accettare i termini del servizio, e scegli se giocare in modalità ospite selezionando l’opzione As guest o se collegare il tuo account Facebook, premendo sul pulsante Continue with Facebook.

Fatta la tua scelta, seleziona la lingua in cui usare il gioco (es. Italiano) e fai tap sulla voce Offline, per giocare in modalità offline. A questo punto, imposta il tuo buy-in, cioè la somma di denaro virtuale da avere durante la partita, e premi sul pulsante OK, per iniziare a giocare.

Come accennato in precedenza, con Poker offline è possibile giocare anche in modalità multiplayer, a patto di avere una connessione Internet attiva. In tal caso, seleziona l’opzione Online, imposta il tuo buy-in, premi sul pulsante OK e attendi la ricerca di altri giocatori, per iniziare a giocare.

Poker World – Offline Texas Holdem

Poker World

Poker World – Offline Texas Holdem è un’applicazione gratuita creata dagli stessi sviluppatori di Governor of Poker. È disponibile esclusivamente la modalità singolo giocatore: l’obiettivo è avviare una carriera da giocatore di poker e tentare la scalata per diventare il campione del mondo.

Per iniziare una partita a Poker World – Offline Texas Holdem, avvia l’app in questione e premi sul pulsante Accetta, per accettare le condizioni del servizio e dichiarare di avere almeno 16 anni di età. Fatto ciò, seleziona una della città disponibili (Dallas o Miami) e premi sul pulsante Gioca, per avviare la tua prima partita.

Per ogni vittoria ottenuta, guadagnerai nuove fiches, aumenterai il tuo livello di gioco e sbloccherai nuove città. Ti sarà utile sapere che puoi ottenere ulteriori fiches anche guardando dei video pubblicitari, prendendo parte alla sfida giornaliera e collegando il tuo account Facebook, utile anche per sincronizzare i tuoi progressi di gioco tra più dispositivi.

Poker Android multiplayer

Se la tua intenzione è giocare a poker contro altri utenti reali, puoi prendere in considerazione le applicazioni che consentono di avviare partite online contro giocatori da tutto il mondo. Ecco, dunque, alcune soluzioni per poker Android in multiplayer che potrebbero fare al caso tuo.

Zynga Poker

Zynga Poker

Zynga Poker è tra le applicazioni per giocare a poker più popolari. Se non ne hai mai sentito parlare prima d’ora, devi sapere che è un’app gratuita per giocare in modalità multiplayer e che consente sia di avviare singole partite che di prendere parte a tornei.

Per iniziare a giocare a Zynga Poker, avvia l’app in questione e premi sull’opzione Gioca come ospite, per avviare una partita senza creare un account. In alternativa, fai tap sulla voce Accedi con Facebook, per collegare il tuo account Facebook, o seleziona l’opzione Accedi tramite Zynga Poker, per creare un account utilizzando il tuo indirizzo email.

A prescindere dalla scelta fatta in precedenza, premi sul pulsante Seleziona un tavolo e fai tap sulla voce Gioca ora, per avviare una singola partita. Se, invece, vuoi iscriverti a un torneo, scegli l’opzione Seleziona una modalità e seleziona la modalità di gioco di tuo interesse: Sit-n-Go è un torneo che dura circa 20 minuti e che inizia non appena viene raggiunto il numero di giocatori indicato, mentre Spin & Win è un torneo al quale partecipano 3 giocatori che dura in media 5-8 minuti.

Scelto il torneo di tuo interesse, premi sul pulsante Gioca ora e segui le indicazioni mostrate a schermo per iniziare a giocare.

Poker Heat

Poker Heat

Tra le applicazioni per giocare a poker con altri giocatori online che puoi prendere in considerazione c’è anche Poker Heat. È un’applicazione gratuita che permette di sfidare sia amici e conoscenti che di giocare contro utenti da ogni parte del mondo. Inoltre, consente di prendere parte alle competizioni della lega con l’obiettivo di scalare le classifiche dei 7 campionati disponibili, per tentare di arrivare al massimo livello.

Dopo aver avviato Poker Heat, seleziona l’opzione Connect, per collegare il tuo account Facebook, o scegli l’opzione Play as guest, per giocare in modalità ospite. A prescindere dalla tua scelta, nella nuova schermata visualizzata, fai tap sulla voce Play Now relativa all’opzione Newbie Court, per iniziare a giocare.

Terminata la tua prima partita, inserisci il tuo nome nel campo Pick a name you like e premi sul pulsante Done. A questo punto, avvia una nuova partita per aumentare il tuo livello di gioco e sbloccare nuovi tavoli.

Poker Omaha

Poker Omaha

Come si intuisce dal suo nome, Poker Omaha è un’applicazione gratuita che permette di giocare all’Omaha, una specialità del poker nel quale si hanno in mano quattro carte iniziali di cui almeno due devono essere usate per comporre il punto.

Per iniziare a giocare a Poker Omaha, avvia l’app in questione e segui le indicazioni mostrate a schermo, per conoscere le principali funzionalità del gioco. Per avviare una nuova partita online, premi sull’opzione Gioca ora, mentre selezionando l’opzione Tornei puoi visualizzare i tornei disponibili. Scelto il torneo al quale intendi partecipare, premi sul pulsante Entra e, non appena sarà raggiunto il numero di giocatori indicato, potrai iniziare a giocare.

Artrix Poker

Artrix Poker

Artrix Poker è un’applicazione che permette di giocare a poker Texas Holdem in modalità multiplayer, sia sfidando altri giocatori online che i propri amici. È possibile giocare anche in modalità ospite senza creare il proprio account.

Per giocare ad Artrix Poker, avvia l’app, facendo tap sulla sua icona presente in home screen, dopodiché premi sul pulsante Accetto per accettare l’informativa sulla privacy e scegli se collegare il tuo account Facebook (Accedi tramite Facebook), per ricevere sùbito 5.000 fiches, o se giocare in modalità ospite, selezionando l’opzione Gioca come visitatore.

A questo punto, indica il tuo genere d’appartenenza, premi sul pulsante OK e fai tap sulla voce Inizia, per guardare un video tutorial di 60 secondi che ti permetterà di conoscere le funzionalità del gioco e di guadagnare 1.500 fiches. Premi, quindi, sul pulsante Inizio veloce, per avviare una partita di prova e mettere in pratica quanto appreso in precedenza.

Fatta anche questa, sei pronto per giocare ad Artrix Poker. Per avviare una partita veloce, seleziona l’opzione Inizio veloce, mentre premendo sulla voce Competizioni, puoi registrarti a uno dei tornei disponibili. In alternativa, puoi scegliere l’opzione Texas Holdem, per giocare alla celebre variante del gioco del poker: seleziona, quindi, il livello di gioco di tuo interesse (Dilettante, Intermedio, Esperto e Professionista) e premi su uno dei tavoli disponibili, per avviare una nuova partita.

Poker Android soldi veri

Lottomatica poker

Se ti stai chiedendo se è possibile giocare a poker su Android con soldi veri, la risposta è affermativa. Devi sapere, però, che le applicazioni di questo genere non sono disponibili sul Play Store poiché vanno contro i termini di servizio dello store di Google. Per scaricarle sul proprio dispositivo, quindi, è necessario installare il pacchetto APK o accedere al servizio di proprio interesse tramite browser (es. Chrome). Detto ciò, ecco alcune app per giocare a poker con soldi veri che potrebbero fare al caso tuo.

  • Sisal Giochi di carte: è l’applicazione ufficiale di Sisal che consente di giocare non solo a poker ma anche a burraco, scopa, briscola e molti altri giochi di carte. Creando il proprio account, è possibile giocare con soldi veri, mentre accedendo in modalità ospite è consentito avviare partite di prova a costo zero.
  • PokerStars: è uno dei più celebri servizi per giocare a poker online con altri giocatori, sia con soldi virtuali che con soldi reali. Per saperne di più, puoi dare un’occhiata alla mia guida su come scaricare PokerStars.
  • Snai Poker: il celebre servizio di scommesse sportive. Consente anche di giocare a poker con soldi veri, scegliendo tra diverse varianti, come Speed Poker, Texas Holdem, Omaha e molti altri ancora.
  • Poker di Lottomatica: è l’applicazione di Lottomatica dedicata al poker che consente di giocare con soldi veri. È disponibile anche la modalità di gioco Sit&Go, cioè tornei di poker senza un orario d’inizio prestabilito che iniziano non appena si è iscritto un determinato numero di giocatori.
Salvatore Aranzulla

Autore

Salvatore Aranzulla

Salvatore Aranzulla è il blogger e divulgatore informatico più letto in Italia. Noto per aver scoperto delle vulnerabilità nei siti di Google e Microsoft. Collabora con riviste di informatica e cura la rubrica tecnologica del quotidiano Il Messaggero. È il fondatore di Aranzulla.it, uno dei trenta siti più visitati d'Italia, nel quale risponde con semplicità a migliaia di dubbi di tipo informatico. Ha pubblicato per Mondadori e Mondadori Informatica.