Questo sito contribuisce alla audience di Il Messaggero
Scopri le migliori offerte sul canale Telegram ufficiale. Guarda su Telegram

Programmi per emoticon

di

I migliori programmi per emoticon.

Emote Maker

1emote-maker.jpg

Emote Maker è uno dei migliori programmi per emoticon disponibili gratuitamente per Windows che consente di creare faccine da usare su forum, siti Internet e in programmi di messaggistica. Ha un’interfaccia utente molto intuitiva che permette di scegliere colore della faccina da creare, tipo di occhi, bocca ed altre caratteristiche dell’emoticon. Dispone anche di una funzione random che crea faccine automaticamente in base a dei parametri casuali. È compatibile con tutte le principali edizioni di Windows e necessita del software Java per funzionare. Scarica da qui.

Messenger Plus!

2messenger-plus.jpg

Messenger Plus! è una celeberrima estensione gratuita per Windows Live Messenger che amplia in maniera significativa le funzionalità del programma. Permette, infatti, di applicare skin personalizzate al programma, inviare suoni nella chat, eseguire script esterni, usare immagini personali animate ed utilizzare emoticon aggiuntive rispetto a quelle incluse nel pacchetto di installazione base di Messenger. Funziona con tutte le principali versioni di Windows e ne è disponibile anche una variante per Skype che consente di registrare le chiamate e personalizzare il programma in tantissimi modi inediti. Scarica da qui.

Emoticon Maker

3emoticon-maker.jpg

Come lascia intuire abbastanza facilmente il suo nome, Emoticon Maker è un ottimo software per creare emoticon partendo da immagini e foto. Ha un’interfaccia utente molto semplice da usare e supporta numerose tipologie di file differenti: PNG, JPEG, BMP e GIF (sia animate che statiche). Le faccine generate con il programma possono essere utilizzate su Windows Live Messenger, Skype e tantissimi altri servizi di messaggistica. Scarica da qui.

IncrediMail

4incredimail.jpg

IncrediMail è un programma di posta elettronica diverso dai classici Outlook, Thunderbird e Windows Mail che consente di gestire in maniera simpatica e divertente le proprie email attraverso un’interfaccia ricca di colori, animazioni e suoni. Sembra di usare un programma come quelli che si vedono spesso nei film di Hollywood, insomma. Fra le tante peculiarità di IncrediMail ci sono una vasta gamma di skin con le quali personalizzare l’interfaccia del software, tanti modelli e immagini di sfondo per i messaggi e un mucchio di emoticon statiche ed animate che si possono inserire facilmente nelle email. Gratis e compatibile con tutte le principali versioni di Windows. Scarica da qui.

Free Smileys & Emoticons

5free-smileys-and-emoticons.jpg

Free Smileys & Emoticons è un’applicazione per Google Chrome che dà accesso ad una vasta gamma di emoticon statiche ed animate da utilizzare in forum, blog e siti Internet. Una volta installata, si posiziona nella schermata iniziale del browser e può essere richiamata con un click. Per utilizzare le faccine incluse in essa, basta cliccare sulle emoticon e copiare il codice BBCODE o HTML che viene visualizzato sullo schermo. Include faccine di ogni genere, con ogni espressione ed anche tematiche per Natale ed altre festività. Scarica da qui.

GrafMe

6grafme.jpg

GrafMe è un servizio online gratuito che permette di creare emoticon in base ad una serie di parametri personalizzabili. Consente di scegliere la forma e il colore della faccina da creare, l’immagine di sfondo (se desiderata), gli occhi, le sopracciglia, la bocca ed altre caratteristiche dell’emoticon. Inoltre, prevede una funzione random attraverso la quale generare faccine con aspetti del tutto casuali. Funziona su tutti i browser senza necessitare di software aggiuntivi. Scarica da qui.

Salvatore Aranzulla

Autore

Salvatore Aranzulla

Salvatore Aranzulla è il blogger e divulgatore informatico più letto in Italia. Noto per aver scoperto delle vulnerabilità nei siti di Google e Microsoft. Collabora con riviste di informatica e cura la rubrica tecnologica del quotidiano Il Messaggero. È il fondatore di Aranzulla.it, uno dei trenta siti più visitati d'Italia, nel quale risponde con semplicità a migliaia di dubbi di tipo informatico. Ha pubblicato per Mondadori e Mondadori Informatica.