Questo sito contribuisce alla audience di Il Messaggero
Scopri le migliori offerte sul canale Telegram ufficiale. Guarda su Telegram

Software per scaricare film

di

I migliori programmi per scaricare film da Internet alla massima velocità.

eMule

emule.jpg

Non ha bisogno di presentazioni. eMule è uno dei client P2P più famosi del mondo e come tale dà accesso ad una libreria sterminata di canzoni, giochi, programmi e film.

A causa della sua lentezza nei download, non è forse il sistema più adatto per chi vuole principalmente scaricare film gratis ma la sua rete comprende film e materiale raro che su altri circuiti è praticamente impossibile trovare. Scarica da qui.

Filezilla

filezilla.jpg

Per chi ama la velocità e i sistemi di download alternativi, i server FTP rappresentano una delle principali risorse attraverso le quali scaricare film da Internet.

Filezilla è uno dei migliori client FTP gratuiti attualmente in circolazione e, come tale, consente di scaricare facilmente film e qualsiasi altro tipo di file dai server FTP. Scarica da qui.

Freemake Video Downloader

freemake-video-converter.jpg

Si tratta di un downloader all-in-one che permette di scaricare video da tutti i principali servizi di video sharing (es. YouTube) e i servizi di video in streaming.

Può essere usato per scaricare film da Megavideo o altri servizi di video in diretta streaming su Internet. Scarica da qui.

Jdownloader

jdownloader.jpg

Un programma indispensabile per chi è solito scaricare film da Internet attraverso i servizi di hosting gratuito, come Fileserve, Megaupload e Filesonic.

Si tratta, infatti, di un download manager gratuito ottimizzato per questo tipo di servizi che cattura in automatico i link dal browser e permette agli utenti di scaricare film e altri contenuti senza dover premere dei pulsanti al termine dei fatidici conti alla rovescia. Scarica da qui.

Vuze

vuze.jpg

La rete Torrent è un’altra fonte inesauribile di film ed altri contenuti gratis. Questo programma è un client avanzatissimo per la rete Torrent che permette di scaricare e organizzare i file dal circuito P2P al massimo della velocità con il massimo della comodità.

Tra le funzioni avanzate di Vuze, c’è da segnalare la possibilità di visualizzare i video scaricati (anche quelli HD) e la possibilità di trasferire questi ultimi su telefonini e altri dispositivi portatili. Scarica da qui.

xdccMule

xdccmule.jpg

È una versione modificata del programma di chat mIRC che integra uno speciale script attraverso il quale cercare e scaricare film (ma non solo) su tutti i principali canali italiani.

Questo sistema, rende obsoleti i comandi testuali tipici della rete IRC e permette anche agli utenti meno esperti di scaricare da questo circuito alla massima velocità. Scarica da qui.

Salvatore Aranzulla

Autore

Salvatore Aranzulla

Salvatore Aranzulla è il blogger e divulgatore informatico più letto in Italia. Noto per aver scoperto delle vulnerabilità nei siti di Google e Microsoft. Collabora con riviste di informatica e cura la rubrica tecnologica del quotidiano Il Messaggero. È il fondatore di Aranzulla.it, uno dei trenta siti più visitati d'Italia, nel quale risponde con semplicità a migliaia di dubbi di tipo informatico. Ha pubblicato per Mondadori e Mondadori Informatica.