Questo sito contribuisce alla audience di Il Messaggero
Scopri le migliori offerte sul canale Telegram ufficiale. Guarda su Telegram

Programmi per tablet Android

di

I programmi da avere assolutamente sui tablet Android.

MX Player

mx-player.jpg

I tablet sono dispositivi ideali per godersi video e film in mobilità ed MX Player è uno dei migliori player video per tablet Android. Si distingue dalle altre app simili per la vasta gamma di formati supportati e per la perfetta ottimizzazione per CPU dual-core che assicura performance di livello altissimo. Non influisce negativamente sull’autonomia dei tablet su cui è installato e dispone di numerose feature avanzate, come il caricamento dei sottotitoli e il pinch-to-zoom. È pienamente compatibile con Android 4.1 Jelly Bean. Scarica da qui.

Evernote

evernote.jpg

Evernote non ha bisogno di presentazioni. È una delle migliori soluzioni per la creazione di note e to-do list disponibile per tutte le principali piattaforme: PC Windows, Mac, iPhone, iPad ed Android. La versione ottimizzata per tablet dispone di un’interfaccia molto ben organizzata che consente una navigazione agevole nelle annotazioni e una comoda creazione di nuove note. Supporta anche la creazione di note audio, l’aggiunta di tag e la condivisione dei contenuti online, su social network come Twitter, Facebook e per email. Scarica da qui.

Plume

plume.jpg

Plume è un ottimo client Twitter per Android che permette di gestire uno o più account Twitter contemporaneamente tramite un’interfaccia curata ed elegante ottimizzata per i tablet. Include un browser interno, visualizza automaticamente le foto incluse nei tweet e supporta il completamento automatico di hashtag e nomi. Tra le sue funzioni ci sono anche la condivisione di immagini su servizi come Lockerz, Twitter, Twitpic, Plixi, YFrog, Posterous, Mobypicture e MyPict.me, il supporto a widget e varie feature per la gestione avanzata della timeline. Scarica da qui.

Facebook

facebook.jpg

Su un tablet Android non può mancare l’applicazione ufficiale di Facebook che permette di navigare agevolmente sul social network più famoso del mondo avendo a disposizione tutte le funzioni della navigazione da PC. È possibile visualizzare gli aggiornamenti di stato dei propri amici, pubblicare post, foto, video, gestire pagine, scambiarsi messaggi con gli altri utenti e molto altro ancora. Purtroppo non manca qualche bug ma la app è in continuo sviluppo e quindi è lecito aspettarsi un miglioramento continuo della stessa. Scarica da qui.

Opera Mobile

opera-mobile.jpg

Opera Mobile è a detta di molti uno dei migliori browser disponibili per tablet Android. È velocissimo nel caricare le pagine ed include tantissime funzionalità avanzate, fra cui il supporto nativo a Facebook e Twitter, lo zoom panoramico, pagina iniziale personalizzabile con le anteprime dei siti più visitati, sincronizzazione dei segnalibri e molto altro ancora. Il tutto racchiuso in un’interfaccia utente curata come se ne vedono poche e in lingua italiana. Scarica da qui.

Kindle

kindle.jpg

Kindle è un altro nome che parla da sé. Questa è l’applicazione ufficiale per tablet Android del popolarissimo store di e-book di Amazon che mette a disposizione degli utenti un catalogo vastissimo composto da oltre 1.000.000 titoli, dai best-seller internazionali ai libri più di nicchia e ricercati. L’applicazione ha un’interfaccia utente molto elegante ottimizzata per i tablet ed assicura un’esperienza di lettura molto godibile. Scarica da qui.

Salvatore Aranzulla

Autore

Salvatore Aranzulla

Salvatore Aranzulla è il blogger e divulgatore informatico più letto in Italia. Noto per aver scoperto delle vulnerabilità nei siti di Google e Microsoft. Collabora con riviste di informatica e cura la rubrica tecnologica del quotidiano Il Messaggero. È il fondatore di Aranzulla.it, uno dei trenta siti più visitati d'Italia, nel quale risponde con semplicità a migliaia di dubbi di tipo informatico. Ha pubblicato per Mondadori e Mondadori Informatica.