Come vedere film in streaming

di - Ultimo aggiornamento: 23/03/2015

Avresti voglia di guardare un bel film ma purtroppo in TV non danno nulla di buono, per andare al cinema s’è fatto tardi e il lettore Blu-Ray del salotto è stato presso d’assedio dai tuoi fratelli? Non disperare. Accendi il computer e gustati un bel film in streaming.

Come dici? Non hai nessuna intenzione di spendere soldi? E nessuno ti obbliga a farlo! Ormai esistono un mucchio di siti che permettono di vedere film in streaming in maniera del tutto gratuita, legale, senza scaricare programmi sul PC.

Tutto quello di cui hai bisogno è una connessione ADSL discretamente veloce, un programma di navigazione dotato del supporto a Flash Player e Microsoft Silverlight e… beh, una bella busta di pop-corn da sgranocchiare: quella non può assolutamente mancare!

YouTube

Come vedere film in streaming

Hai mai sentito parlare di MegaTube o YAMM112003? Se la risposta è no, sappi che ti sei perso un mucchio di contenuti interessanti. Quelli di cui ti sto parlando sono due network italiani che ogni mese postano su YouTube film, serie TV e anime adatti a tutti i gusti. I loro video sono liberamente accessibili da qualsiasi device: PC, tablet, Smart TV, console per videogiochi ecc. senza necessitare di iscrizioni.

MegaTube offre diversi canali dedicati al cinema: Megatubecult con grandi classici di tutte le epoche (es. “La notte dei morti viventi” e “Pochi dollari per Django”); MegatubeHorror con decine di film e serie TV horror provenienti da USA e Giappone; MegatubeComedy con tante commedie all’italiana e TheMegatubeAnimeChannel con una vasta gamma di serie e lungometraggi d’animazione giapponese.

YAMM112003 è un network più articolato composto da decine di canali tematici, personali e artistici. Quello più interessante in ottica cinematografica è sicuramente Film & Game che viene aggiornato settimanalmente con pellicole cult italiane e internazionali. Alla fine del ciclo di upload previsto attualmente per questo canale saranno ben 150 i film fruibili gratuitamente, sarebbe un delitto non metterlo fra i segnalibri!

Altro canale da tenere d’occhio è sicuramente YouTube Cinema Italia che pur non brillando per la vastità del suo catalogo riesce a offrire varie pellicole interessanti di autori indipendenti.

VVVVID

Come vedere film in streaming

VVVVID è uno dei progetti di intrattenimento online più interessanti degli ultimi tempi. Si tratta di un sito, disponibile anche sotto forma di applicazione per iPad  e tablet Android, che ospita decine di film, serie TV e anime giapponesi. I film sono perlopiù statunitensi, di tutti i generi e piuttosto recenti.

Per accedere a VVVVID devi creare un account gratuito o autenticarti tramite Facebook. Collegati dunque alla pagina iniziale del sito e clicca sul pulsante Registrati per iscriverti con il tuo indirizzo email o sul pulsante Registrati tramite l’account Facebook per entrare con il tuo account social.

PopCorn TV

Come vedere film in streaming

PopCorn TV rientra a pieno titolo fra i siti di streaming con film gratis in Italiano più interessanti del panorama italiano. Realizzato da Delta Pictures, offre ai suoi utenti un vasto catalogo composto da film americani di tutti i generi (horror, azione, commedia) e tutte le epoche, soap opera e anime giapponesi. Funziona con tutti i programmi di navigazione dotati del supporto a Flash Player e non richiede alcuna registrazione per poter essere utilizzato.

Collegati subito alla sua pagina iniziale, seleziona uno dei generi cinematografici elencati nel menu in alto e avvia la riproduzione del film che desideri guardare semplicemente cliccando sulla sua locandina.

Film Review

Come vedere film in streaming

Da tenere in considerazione anche se non più aggiornato da tempo è Film Review che, grazie a un accordo siglato da Edizioni Master con le case cinematografiche, permette di visualizzare numerosi film online in maniera legale e a costo zero. 

Per accedere ai contenuti del sito, collegati alla sua pagina principale utilizzando Internet Explorer e fai click prima sulla locandina del film da guardare, poi sul pulsante GUARDA GRATIS e prova ad avviare la riproduzione della pellicola. Ti verrà chiesto di registrarti al sito. Clicca quindi sul pulsante REGISTRAMI e compila il modulo di iscrizione al sito immettendo in esso tutti i dati richiesti (è gratis).

A procedura ultimata, torna alla pagina di Film Review dedicata al film che vuoi guardare, fai click su GUARDA GRATIS e prova ad avviare il player. Esegui quindi l’accesso al sito compilando il modulo di login che compare e clicca prima su Play e poi su Riproduci per avviare la riproduzione della pellicola. 

Se ti viene chiesto di aggiornare Windows Media Player, clicca prima su Aggiorna e poi su Chiudi e . Successivamente, permetti l’esecuzione del controllo ActiveX e clicca nuovamente su Play per vedere il film in streaming.