Questo sito contribuisce alla audience di Il Messaggero
Scopri le migliori offerte sul canale Telegram ufficiale. Guarda su Telegram

Siti per vedere film

di

Da grande appassionato di cinema quale sei, non appena ne hai l’occasione, ti piazzi davanti al televisore di casa per guardarti un bel film. Non sempre, però, i lungometraggi proposti in TV sono di tuo gradimento e, per questo motivo, vorresti conoscere qualche sito per guardare film in streaming. Le cose stanno così, dico bene? Allora lasciati dire che oggi è proprio il tuo giorno fortunato.

Nei prossimi paragrafi, infatti, ti elencherò una serie di siti per vedere film che puoi prendere in considerazione per continuare a dare sfogo alla tua passione. Oltre a suggerirti alcuni servizi che consentono di guardare film di ogni genere a costo zero, troverai anche quelli che considero i migliori siti per vedere film a pagamento. Come dici? È proprio quello che volevi sapere? Allora non indugiare oltre e approfondisci sùbito l’argomento.

Coraggio: mettiti bello comodo, ritagliati cinque minuti di tempo libero da dedicare alla lettura dei prossimi paragrafi e segui attentamente le indicazioni che sto per darti. Individua il servizio che ritieni più adatto alle tue esigenze, prova a mettere in pratica le mie “dritte” e ti assicuro che riuscirai a guardare tutti i film che desideri senza riscontrare alcun tipo di problema. Detto ciò, a me non resta altro che augurarti una buona lettura e, soprattutto, buona visione!

Indice

Siti per vedere film gratis

Se sei alla ricerca di siti per vedere film senza spendere un centesimo, devi sapere che esistono varie soluzioni a tua disposizione. Quali sono? Te lo dico sùbito!

VVVVID

VVVVID

VVVVID è uno dei migliori siti per guardare contenuti on demand a costo zero. Il suo punto di forza sono gli anime giapponesi, che vengono proposti sia in lingua originale che doppiati in italiani, ma sono disponibili anche numerosi film, come grandi classici della commedia all’italiana, film horror americani e giapponesi e pellicole cult.

Per vedere un film su VVVVID, collegati al sito ufficiale del servizio, clicca sul pulsante Registrati, in alto a destra, inserisci i tuoi dati nei campi Nome, Cognome, Email, Password, Data di nascita e Sesso e premi sul pulsante Registrati, per creare il tuo account.

Fatto ciò, clicca sulla voce Entra, premi sulla voce Anime, in alto a sinistra, e seleziona l’opzione Film dal menu che si apre. Nella nuova pagina aperta, scegli una delle categorie disponibili tra In evidenza, Popolari, Nuove uscite, Generi (Avventura, Azione, Comico, Commedia ecc.) ed Extra e individua il film che intendi guardare.

A questo punto, clicca sull’immagine d’anteprima del film di tuo interesse, premi sul pulsante Guarda e, nella nuova pagina aperta, scegli l’opzione Proseguo con la pubblicità, per guardare il film con interruzioni pubblicitarie, o visita uno dei siti proposti a schermo, per avviare successivamente la riproduzione del film senza alcuna interruzione.

Ti segnalo che VVVVID è disponibile anche per smartphone e tablet sotto forma di applicazione per Android e iOS/iPadOS e che permette di sottoscrivere piani a pagamento per rimuovere le pubblicità e supportarne la crescita.

RaiPlay

RaiPlay

RaiPlay è il portale ufficiale della Rai che consente sia di guardare in diretta streaming tutti i canali della TV di Stato che di accedere a un ricco catalogo di contenuti on demand che comprende anche film. Il servizio è completamente gratuito ma è necessario creare il proprio account per avviare la riproduzione dei contenuti on demand. È disponibile anche sotto forma di applicazione per Android e iOS/iPadOS.

Se ritieni RaiPlay la soluzione più adatta alle tue esigenze, collegati alla pagina principale del servizio, clicca sul pulsante Accedi, in alto a destra, seleziona l’opzione Registrati, premi sul pulsante Crea un account Rai e inserisci tutti i dati richiesti, per creare il tuo account (oppure autenticati con uno dei tuoi account online). Per la procedura dettagliata, puoi dare un’occhiata alla mia guida su come registrarsi su RaiPlay.

Dopo aver effettuato l’accesso al tuo account, premi sul pulsante ☰, in alto a sinistra, seleziona l’opzione On demand dal menu che si apre e scegli la voce Film. Nella nuova pagina aperta, individua il film che intendi guardare, fai clic sulla sua locandina e premi sul pulsante Riproduci, per avviarne la riproduzione.

Se, invece, intendi guardare un film trasmesso in diretta sui canali Rai, premi sul pulsante ☰, seleziona le opzioni Canali TV e Dirette e clicca sul pulsante ▶︎ relativo al canale che intendi guardare. Come dici? Il film di tuo interesse è stato trasmesso negli ultimi 7 giorni? In tal caso, premi sul pulsante ☰, scegli le voci Canali TV e Guida TV/Replay, seleziona il canale e la data di messa in onda e clicca sul pulsante ▶︎ relativo al film da riprodurre. Per approfondire l’argomento, ti lascio alla mia guida su come vedere RaiPlay.

Mediaset Infinity

Mediaset Play Infinity

Mediaset Infinity è il servizio di streaming di Mediaset. Oltre a permettere di guardare in diretta tutti i canali del gruppo lombardo, consente di accedere a un catalogo di contenuti on demand nel quale, oltre alle serie TV e alle fiction, sono disponibili anche alcuni film. Il servizio è gratuito e accessibile anche da smartphone e tablet usando l’app per Android e iOS/iPadOS ed è anche fruibile su Smart TV, scaricando l’apposita app disponibile su alcuni tra i più famosi marchi di Smart TV, come quelli LG o gli Android TV.

Inoltre, facoltativamente, per espandere il catalogo di pellicole fruibili in streaming, è possibile sottoscrivere un abbonamento a Infinity+, una piattaforma di VOD di proprietà di Mediaset il cui prezzo parte da 7,99€/mese, dopo 7 giorni di prova gratuita.

Per iniziare a guardare film su Mediaset Infinity, collegati al sito ufficiale del servizio o avvia l’app scaricata sul tuo dispositivo, clicca sul pulsante con l’icona dell’omino, in alto a destra, seleziona l’opzione Login > Registrati, inserisci tutti i dati richiesti e clicca sulla voce Registrati, per creare il tuo account (oppure autenticati con uno dei tuoi account online come per esempio Google, Facebook o Apple). Per la procedura dettagliata, puoi leggere la mia guida su come registrarsi su Mediaset Play.

Adesso, fai riferimento alle sezioni Film più visti o Film ultimi arrivi, situate nella schermata principale di Mediaset Infinity, individua il film che intendi guardare, clicca, quindi, sulla locandina della pellicola e poi sul pulsante ⏵, se necessario, per avviarne la riproduzione, e il gioco è fatto.

Se, invece, vuoi guardare un film in onda su un canale Mediaset, seleziona l’opzione Dirette TV > Tutte le dirette (Dirette nell’app per smartphone/tablet) e seleziona il canale di tuo interesse, per avviarne la riproduzione. Per saperne di più, ti lascio alla mia guida su come vedere Mediaset Infinity.

Siti per vedere film senza registrarsi

Se ti stai chiedendo se esistono siti per vedere film senza registrarsi, sarai contento di sapere che la risposta è affermativa. Eccone alcuni che potrebbero fare al tuo caso.

PopCorn TV

PopCorn TV

PopCorn TV è una delle prime soluzioni che puoi prendere in considerazione per guardare film senza creare un account. Se non ne hai mai sentito parlare prima d’ora, devi sapere che è un sito italiano che consente di guardare numerosi film, anime giapponesi e soap opera a costo zero.

Per guardare un film su PopCorn TV, collegati al sito ufficiale del servizio, fai clic sulla voce Guarda streaming visibile nel menu collocato in alto e, nella nuova pagina aperta, seleziona l’opzione Film.

Premi, poi, sulla voce Free, per visualizzare i titoli visibili gratuitamente, individua il film che intendi guardare e clicca sulla sua locandina, per avviarne la riproduzione e goderti la visione.

YouTube

Guardare film su YouTube

Forse non tutti sanno che anche su YouTube è possibile vedere film senza registrarsi. Infatti, sulla celebre piattaforma di condivisione video di Google sono disponibili alcuni canali che permettono di guardare film in maniera completamente gratuita e legale.

Tutto quello che devi fare per guardare un film su YouTube è individuare i network che acquistano regolarmente i diritti dei film e li distribuiscono gratuitamente sui propri canali YouTube. Per semplificare la tua ricerca, ecco una lista di canali che potrebbero fare al caso tuo.

  • Movie ON: è il canale YouTube ufficiale del network YAM112003 sul quale è possibile trovare film americani abbastanza recenti. Inoltre, sono disponibili anche film in lingua originale.
  • Film&Clips: è un canale YouTube gestito da Minerva Pictures, una società di produzione e distribuzione cinematografica italiana. Sono disponibili principalmente commedie e film horror.
  • Korean Film: è la soluzione ideale per gli amanti del cinema asiatico. Propone oltre 100 film coreani prodotti dagli anni 30 in poi, tutti in lingua originale. Per alcune pellicole sono disponibili i sottotitoli in italiano.
  • YouTube Film: è il canale ufficiale di YouTube Italia dedicato ai film che consente di noleggiare e acquistare film di ogni genere. In questo caso, però, è necessario creare un account Google.

Infine, ti segnalo che YouTube è disponibile anche sotto forma di applicazione per dispositivi Android e iPhone/iPad e su molti altri dispositivi. Per approfondire l’argomento, ti lascio alla mia guida su come guardare film su YouTube.

Canali TV in streaming

Cielo

I canali TV che trasmettono in streaming sono un’altra valida soluzione per guardare film gratuitamente senza registrazione.

Infatti, accedendo al sito ufficiale dell’emittente di tuo interesse (es. Cielo, La7, TV8 ecc.), puoi scoprire quali film sono in programmazione e, nel giorno e nell’orario della messa in onda, accedere alla sezione dedicata alla diretta streaming e goderti la visione. Per saperne di più, ti lascio alla mai guida su come vedere la TV gratis.

Siti per vedere film a pagamento

Se sei disposto a mettere mano al portafoglio per guardare i contenuti di tuo interesse, puoi affidarti ai siti per vedere film a pagamento. Eccone alcuni tra quelli che ritengo più interessanti.

Netflix

Netflix

Tra i migliori servizi a pagamento per guardare film e serie TV che puoi prendere in considerazione c’è sicuramente Netflix, la soluzione ideale anche per coloro che sono alla ricerca di siti per vedere film in inglese. Attivando un abbonamento a partire da 7,99 euro/mese, è possibile accedere a un ricco catalogo di film di ogni genere ed epoca, comprese anche alcune produzioni originali, come come “The Irishman” e “I due papi”.

Per guardare un film su Netflix, collegati al sito ufficiale del servizio, inserisci il tuo indirizzo email nel campo apposito e clicca sul pulsante Provalo ora, per verificare la disponibilità di promozioni che consentono di provare Netflix a costo zero per 14/30 giorni. In caso contrario, clicca sulla voce Vedi i piani, seleziona l’abbonamento di tuo interesse tra Base (7,99 euro/mese), Standard (12,99 euro/mese) e Premium (14,99 euro/mese) e premi sul pulsante Continua per due volte consecutive, per creare il tuo account e completare il pagamento del primo mese d’abbonamento. Per la procedura dettagliata, ti lascio alla mia guida su come abbonarsi a Netflix.

Dopo aver effettuato l’accesso al tuo account, seleziona l’opzione Film collocata nel menu in alto, individua il film che intendi guardare e premi sul titolo di tuo interesse, per avviarne la riproduzione. In alternativa, fai clic sull’icona della lente d’ingrandimento, in alto a destra, e inserisci il titolo del film che intendi guardare nel campo Titoli, persone, generi, per visualizzare i risultati della ricerca. A tal proposito, potrebbe esserti utile la mia guida su come cercare film su Netflix.

Ti sarà utile sapere che Netflix è disponibile anche sotto forma di applicazione per Android e iOS/iPadOS e compatibile con numerosi altri dispositivi, compreso Chromecast. Per saperne di più, puoi dare un’occhiata alla mia guida su come funziona Netflix.

Amazon Prime Video

Home di Prime Video

Amazon Prime Video è il servizio di streaming video di Amazon, incluso nell’abbonamento Amazon Prime (in prova per 30 giorni, poi a 4,99 euro/mese o 49,90 euro/anno). Nel suo catalogo sono disponibili centinaia di film, sia italiani che internazionali, e numerose serie TV, compresi alcuni titoli in esclusiva e produzioni originali.

Dopo aver attivato un abbonamento Amazon Prime, collegati al sito ufficiale di Prime Video, clicca sul pulsante Clienti Amazon Prime? Accedi, inserisci i dati del tuo account Amazon nei campi Indirizzo email o numero di cellulare e Password e premi sul pulsante Accedi, per effettuare il login.

A questo punto, seleziona l’opzione Film, nel menu in alto, individua il film che intendi guardare, fai clic sulla sua immagine d’anteprima e premi sul pulsante ▶︎, per avviarne la riproduzione. In alternativa, puoi ricercare un determinato film cliccando sull’icona della lente d’ingrandimento, in alto a destra, e scrivendone il titolo nel campo apposito.

Ti segnalo che è possibile guardare i contenuti di Amazon Prime Video anche da smartphone e tablet, scaricando l’app per Android e iOS/iPadOS, e su altri dispositivi. Per maggiori informazioni, puoi dare un’occhiata al mio tutorial su come funziona Amazon Prime Video.

NOW TV

NOW TV

NOW TV è la TV online di Sky che permette di abbonarsi ai contenuti della celebre piattaforma pay senza alcun vincolo contrattuale. Attivando il ticket Cinema, è possibile accedere a un ricco catalogo che conta oltre 800 film on demand e guardare in diretta i canali Sky dedicati al cinema, come Sky Cinema, Sky Cinema Hits, Sky Cinema Family, Sky Cinema Passion e molti altri ancora. Inoltre, è la soluzione ideale per coloro che sono alla ricerca di siti per vedere film senza carta di credito: infatti, è possibile attivare un abbonamento a NOW TV anche utilizzando il proprio account PayPal.

Per iniziare a guardare film su NOW TV, collegati alla pagina principale del servizio, clicca sulla voce Film, Serie TV e Show e, nella nuova schermata visualizzata, premi sul pulsante Guarda ora relativo al pacchetto di tuo interesse tra Cinema (9,99 euro/mese) e Cinema+Serie TV e Intrattenimento (14,99 euro/mese). Entrambi i pacchetti consentono di provare il servizio gratuitamente per 14 giorni senza alcun vincolo di rinnovo.

Fatta la tua scelta, compila il modulo di registrazione con i tuoi dati personali, seleziona il metodo di pagamento che preferisci tra carta di credito e PayPal, inseriscine i dati nei campi appositi e clicca sul pulsante Conferma, per attivare la prova gratuita di NOW TV. Per la procedura dettagliata, puoi leggere la mia guida su come acquistare ticket NOW TV.

A questo punto, sei pronto per vedere i film di tuo interesse su NOW TV. Premi, quindi, sul pulsante ☰, in alto a sinistra, seleziona la voce Film dal menu che si apre e, nella nuova schermata visualizzata, clicca sul pulsante Canali in onda, per accedere alle sezione con i canali Sky dedicati al cinema. Se, invece, intendi guardare un film on demand, premi sull’immagine d’anteprima del contenuto di tuo interesse e fai clic sul pulsante ▶︎, per avviarne la riproduzione. In entrambi i casi, clicca sul pulsante Download, per scaricare e installare il software necessario alla visione dei contenuti di NOW TV. Fatta anche questa, premi nuovamente sul pulsante ▶︎, per avviare la riproduzione del contenuto scelto in precedenza.

Ti segnalo che NOW TV è accessibile anche da dispositivi Android, iPhone/iPad, Smart TV, Chromecast e altri dispositivi, come NOW TV Smart Stick. Per approfondire l’argomento, ti lascio alla mia guida su come funziona NOW TV.

Altri siti per vedere film in streaming

MyMovies Live

Se i servizi per vedere film che ti ho elencato nei paragrafi precedenti non hanno completamente soddisfatto la tua voglia di cinema, sarai contento di sapere che esistono altri siti per vedere film in streaming che puoi prendere in considerazione. Eccone alcuni che potrebbero fare al tuo caso.

  • Infinity+: è il servizio di streaming integrato in Mediaset Infinity che permette di guardare film, serie TV e le partite della UEFA Champions League. Il costo dell’abbonamento parte dai 7,99 euro/mese, con una prova gratuita di 7 giorni. È fruibile tramite l’applicazione di Mediaset Infinity per dispositivi Android e iOS/iPadOS. Per approfondire l’argomento, ti lascio alla mia guida su come funziona Infinity+.
  • Disney+ – si tratta del servizio di streaming di Disney. Come facilmente intuibile, propone contenuti adatti a tutta la famiglia: dai classici Disney e Pixar a tutti i film e le serie Marvel, ma anche Star Wars, serie FOX e documentari del National Geographic; inoltre non mancano originals in esclusiva e show per ragazzi. È accessibile da PC, smartphone, tablet, Smart TV, Chromecast, Fire TV Stick, Apple TV e console per videogiochi e costa 6,99 euro/mese o 69,99 euro/anno con 7 giorni di prova gratuita. Maggiori info qui.
  • Apple TV+: è il servizio di streaming di Apple, disponibile gratuitamente per 7 giorni (per 12 mesi per chi acquista un dispositivo Apple idoneo), dopodiché ha un costo di 9,99 euro/mese. Nel momento in cui scrivo questa guida, ha un catalogo esclusivamente dedicato alle serie TV ma è possibile anche acquistare e noleggiare film.
  • CHILI: è una delle più importanti piattaforme di noleggio e acquisto dei film online. Nel suo catalogo sono disponibili sia film appena usciti dalle sale che pellicole più datate. Inoltre, sono disponibili anche serie TV e contenuti per bambini. È disponibile anche sotto forma di applicazione per dispositivi Android e iPhone/iPad. Maggiori info qui.
  • MyMovies Live: è un vero e proprio cinema virtuale che consente di prenotare il proprio posto per la pellicola di proprio interesse. È gratuito ma attivando un abbonamento MyMovies Live Unlimited (a partire da 1,99 euro) è possibile guardare i film senza alcun vincolo d’orario.

In qualità di affiliati Amazon, riceviamo un guadagno dagli acquisti idonei effettuati tramite i link presenti sul nostro sito.

Salvatore Aranzulla

Autore

Salvatore Aranzulla

Salvatore Aranzulla è il blogger e divulgatore informatico più letto in Italia. Noto per aver scoperto delle vulnerabilità nei siti di Google e Microsoft. Collabora con riviste di informatica e cura la rubrica tecnologica del quotidiano Il Messaggero. È il fondatore di Aranzulla.it, uno dei trenta siti più visitati d'Italia, nel quale risponde con semplicità a migliaia di dubbi di tipo informatico. Ha pubblicato per Mondadori e Mondadori Informatica.