Questo sito contribuisce alla audience di Il Messaggero
Scopri le migliori offerte sul canale Telegram ufficiale. Guarda su Telegram

Tariffe WINDTRE

di

Vorresti passare a WINDTRE o attivare una nuova SIM con il gestore arancione ma, prima di fare ciò, ti piacerebbe schiarirti le idee riguardo alle migliori tariffe del momento offerte dall'operatore? Bene, sei capitato nel post(o) giusto, al momento giusto. Nelle righe successive provvederò infatti a indicarti quelle che sono le migliori tariffe Wind, o meglio le migliori tariffe WINDTRE, sulla piazza, sia per quanto concerne il versante mobile che quello fisso.

Il listino riguardante i piani WINDTRE è ricco di soluzioni per chiamate, SMS e traffico Internet adatte un po' a tutti i profili. Ci sono anche delle ottime offerte per coloro che desiderano avere una linea fissa tramite fibra o ADSL. Insomma, come puoi constatare tu stesso c'è solo l'imbarazzo della scelta.

Se sei effettivamente intenzionato a scoprire quali sono le migliori tariffe WINDTRE in circolazione, ti suggerisco di prenderti qualche minuto di tempo tutto per te, di metterti ben comodo e di concentrarti sulla lettura delle prossime righe. Sono sicuro che alla fine avrai le idee molto piacere chiare al riguardo e che in caso di necessità sarai anche pronto a consigliare tutti i tuoi amici desiderosi di ricevere “dritte” analoghe. Scommettiamo?

Indice

Verifica copertura

Copertura WINDTRE mobile

Prima di chiarirti le idee riguardo alle varie tariffe WINDTRE sottoscrivibili al momento della stesura di questa guida, ti suggerisco di verificare anche il livello di copertura della rete per quanto riguarda la linea mobile e/o fissa. Per procedere, clicca su questo link e poi segui le indicazioni riportate di seguito.

  • Copertura della rete mobile — clicca sul pulsante Copertura mobile, nel campo di testo Indirizzo (in alto), scrivi la città per cui vuoi verificare la copertura, selezionando il suggerimento corretto tra quelli proposti, indica quale tipologia di rete intendi vedere sulla mappa spuntando una delle caselle apposite (Rete 2G, Rete 3G + 4G LTE o Rete 5G) e il gioco è fatto.
  • Copertura della rete fissa — fai clic sul pulsante Copertura fissa e compila il modulo che vedi a schermo fornendo tutte le informazioni del caso (Comune e Provincia, Indirizzo e Civico). Spostando su ON gli interruttori posti in corrispondenza delle voci Hai già una linea fissa? e Hai un numero mobile? puoi attivare i relativi campi di testo con cui andare a inserire, eventualmente, anche questi ulteriori dettagli. Quando sei pronto per procedere, poi, fai clic sul pulsante Verifica.

Se necessiti di maggiori informazioni su come verificare la copertura WINDTRE, consulta la mia guida sull'argomento.

Tariffe WINDTRE mobile

Offerte Internet WINDTRE

Se sei alla ricerca di tariffe WINDTRE mobile, questa parte della guida è quella che ti interesserà maggiormente. Nelle prossime righe ti elencherò alcune offerte i cui prezzi mensili sono applicati nel caso in cui si opti per l'addebito automatico su carta di credito o domiciliazione bancaria/postale.

  • Di Più Lite 5G — è un piano che può andar bene per buona parte degli utenti, visto che ha un bundle con un buon numero di Giga a fronte di una spesa mensile tutto sommato abbordabile. Nello specifico, include 50 Giga in 5G, chiamate illimitate verso tutti + 200 SMS + Segreteria telefonica e Ti ho cercato + 11,9 Giga in roaming UE a partire da 12,99 euro/mese. Maggiori info qui.
  • Di Più Full 5G — oltre a garantire i medesimi servizi presenti nella tariffa Di Più Lite 5G, questa comprende 100GB in 5G + minuti senza limiti verso tutti + 200 SMS verso tutti + 50 minuti verso l'estero a partire da 14,99 euro/mese. Maggiori info qui.
  • Di Più Unlimited 5G — parte da 29,99 euro/mese e comprende minuti e Giga illimitati in 5G + 200 SMS verso tutti + i servizi già menzionati per i piani elencati poc'anzi. Maggiori info qui.
  • Young 5G — attivabile dagli utenti che hanno 30 anni o meno, questo piano include 100 Giga in 5G + minuti ed SMS illimitati a partire da 9,99 euro/mese. Maggiori info qui.
  • Young+ 5G — anche quest'offerta è pensata per soddisfare le esigenze dei più giovani (infatti è attivabile dagli Under 30) e include 200 Giga in 5G + minuti ed SMS senza limiti a partire da 12,99 euro/mese. Maggiori info qui.
  • Junior+ 5G — è la tariffa Under 14 presente nel listino di WINDTRE che, a partire da 9,99 euro al mese, comprende minuti illimitati e 200 SMS verso tutti. Maggiori info qui.

Per tutte le tariffe di cui ti ho appena parlato, sappi che bisogna corrispondere 10 euro una tantum per l'acquisto della SIM; l'attivazione, invece, è gratis a patto che avvenga online e che si rimanga in WINDTRE per almeno 2 anni.

Tariffe WINDTRE casa

Offerte fibra WINDTRE

Sei interessato alla sottoscrizione di un'offerta WINDTRE dedicata alla linea fissa? In tal caso, valuta la possibilità di attivare Super Fibra, che mette sul piatto la connessione Internet senza limiti fino a 2.5 Gigabit (dipende dalla copertura disponibile in zona) + il modem Wi-Fi 6 incluso nel canone (5,99 euro/mese per 48 mesi) + 1 anno di Amazon Prime e telefonate a consumo (0 cent./minuto + 23 cent. di scatto alla risposta verso tutti i numeri di rete fissa in Italia, Europa Occidentale, USA e Canada e verso tutti i numeri mobili nazionali).

Ne esiste anche una variante per già clienti WINDTRE mobile, che si differenzia dalla tariffa menzionata nel punto precedente per via di uno sconto sul canone mensile d'abbonamento e per la possibilità di avere Giga illimitati su mobile. Ovviamente tutti gli altri vantaggi presenti nella versione “standard” di Super Fibra sono presenti anche qui.

Per quanto riguarda l'attivazione, questa ammonta a 19,99 euro; se questa avviene per una linea FTTH in Aree Bianche, invece, l'esborso è di 99,99 euro. In caso di recesso anticipato bisogna pagare costi di disattivazione che, di solito, ammontano a una mensilità del canone d'abbonamento, a cui aggiungere eventualmente rate del modem insolute. Maggiori info qui.

Tariffe WINDTRE business

WINDTRE Business

Se sei un utente business, valuta la possibilità di sottoscrivere dei piani dedicati a professionisti e aziende. Se vuoi avere dettagli a questo riguardo ti consiglio di consultare le sezioni ad hoc dedicate a professionisti, piccole e medie imprese e grandi aziende.

Confronto offerte

Offerte Wind

Per avere una panoramica ancora più ampia sulle tariffe WINDTRE, puoi collegarti al sito Internet SOS Tariffe e mettere a confronto tra loro caratteristiche e prezzi di tutti i piani presenti attualmente nel listino dell'operatore. Puoi inoltre confrontare i piani di WINDTRE con quelli degli altri gestori.

Per fare ciò, collegati al sito Internet di SOS Tariffe tramite il link che ti ho fornito poc'anzi e, a seconda di quelle che sono le tue necessità, scegli se limitare la ricerca soltanto ai piani per ricaricabile o anche a quelli in abbonamento facendo clic sull'apposita voce annessa alla barra laterale di sinistra, in corrispondenza della sezione Tipologia. Fatto ciò, ti verrà sùbito mostrata la lista delle tariffe aggiornata (in ordine di prezzo).

Utilizzando i filtri disponibili sempre nella barra laterale di sinistra, puoi restringere la ricerca di SOS Tariffe ai piani che hanno un determinato numero di minuti, SMS o Giga mensili, o che consentono l'acquisto di uno smartphone a rate.

Per effettuare il confronto tra i piani WINDTRE e quelle degli altri gestori ti basta invece fare clic sul logo degli altri provider che trovi collocati sempre sulla sinistra, sotto la dicitura Operatori. La pagina con le offerte si aggiornerà poi in maniera automatica.

Salvatore Aranzulla

Autore

Salvatore Aranzulla

Salvatore Aranzulla è il blogger e divulgatore informatico più letto in Italia. Noto per aver scoperto delle vulnerabilità nei siti di Google e Microsoft. Collabora con riviste di informatica e cura la rubrica tecnologica del quotidiano Il Messaggero. È il fondatore di Aranzulla.it, uno dei trenta siti più visitati d'Italia, nel quale risponde con semplicità a migliaia di dubbi di tipo informatico. Ha pubblicato per Mondadori e Mondadori Informatica.