Questo sito contribuisce alla audience di Il Messaggero

Tariffe Wind

di

Vorresti passare a Wind o attivare una nuova SIM con il gestore arancio ma prima di fare ciò ti piacerebbe schiarirti le idee riguardo le migliori tariffe del momento offerte dall’operatore? Bene, sei capitato sul post(o) giusto, al momento giusto. Nelle righe successive provvederò infatti ad indicarti quelle che sono le migliori tariffe Wind sulla piazza, sia per quanto concerne il versante ricaricabile che quello abbonamento.

Il listino riguardante i piani Wind è ricco di soluzioni per chiamate, SMS e traffico Internet adatte un pò a tutti i profili. Ci sono anche tariffe a consumo per chi non vuole impegnarsi nel pagamento di un canone fisso mensile. Insomma, come puoi constatare tu stesso c’è solo l’imbarazzo della scelta.

Se sei quindi effettivamente intenzionato a scoprire quali sono le migliori tariffe Wind in circolazione, ti suggerisco di prenderti qualche minuto di tempo tutto per te, di metterti ben comodo e di concentrarti sulla lettura delle righe successive. Sono sicuro che alla fine avrai le idee molto piacere chiare a riguardo e che in caso di necessità sarai anche pronto a consigliare tutti i tuoi amici desiderosi di ricevere dritte analoghe. Scommettiamo?

Tariffe Wind ricaricabile

Tariffe in evidenza

Tariffe Wind

Cominciamo questo excursus tra le tariffe Wind dedicate ai clienti che preferisco affidarsi ad un piano ricaricabile con All Inclusive. Si tratta della tariffa Wind principale ed è destinata a chi è alla ricerca di un piano, per così dire, tutto incluso. Al costo di 12,00 euro ogni quattro settimane offre 500 minuti verso tutti, 500 SMS 2 GB (che diventano 3 GB se ad attivare il piano è un cliente under 30 e se l’offerta viene sottoscritta in negozio) di Internet in 4G. Maggiori info qui.

All Digital è invece la tariffa Wind dedicata a chi preferisce fare tutto online e può fare a meno dei classici SMS. Al prezzo di 10,00 euro ogni quattro settimane (solo se si utilizzano i canali digitali, altrimenti il prezzo è pari a 15,00 euro) si hanno infatti 500 minuti verso tutti e 5 GB di Internet in 4G. Superati i minuti verrà applicata una tariffa al secondo di 29 cent./min. Maggiori info qui.

Se invece la tua esigenza è solo sulla di effettuare chiamate potresti trovare interessante la tariffa Noi Tutti. Si tratta infatti di un’offerta che al costo di 7,00 euro ogni quattro settimane offre 400 minuti da utilizzare per chiamare qualsiasi operatore. Maggiori info quiNoi Tutti 1000 è invece una versione, per così dire, “espansa” dell’offerta appena menzionata. Al costo di 9,00 euro ogni quattro settimane offre 1000 minuti utilizzabili verso tutti. All’offerta è inoltre possibile abbinare l’opzione +200 SMS che, come facilmente intuibile dal nome, consente di fruire di 200 SMS utilizzabili verso tutti. Maggiori info qui.

Per gli studenti aventi un età compresa tra i 14 e i 30 anni, Wind propone All Inclusive Young per Studenti. Al prezzo di 12,00 euro ogni quattro settimane offre 300 minuti verso tutti, 3000 SMS verso tutti e 3 GB di Internet in 4G. Inoltre, per tutti gli studenti in possesso di una tessera IO STUDIO Wind offre 1 GB di Internet al mese in più per un anno. Vengono anche offerti 3,00 euro di credito bonus da spendere su Google Play. Maggiori info qui.

Tutte le offerte possono essere attivate sia dai già clienti che da coloro che intendono passare a Wind oltre che da chi desidera attivare una nuova SIM con l’operatore. Per i già clienti il costo di attivazione delle offerte è pari a 15,00 euro mentre per chi passa a Wind a attiva una nuova SIM il costo dell’operazione viene spesso messo in promozione ad 1,00 euro se la scheda viene mantenuta attiva per almeno 24 mesi.

Altre tariffe interessanti

Offerte Wind

Oltre alle tariffe Wind summenzionate, ti segnalo l’offerta Smartphone Box che consente di avere uno smartphone di fascia medio-alta con 1 GB di Internet a partire da 3,00 euro al mese con anticipo a partire da 9,00 euro oppure dell’offerta Internet Box che permette di avere 1 GB di Internet a 24,00 euro all’anno. L’offerta è applicabile solo ed esclusivamente a chi è in Wind da più di un anno. Maggiori info qui.

Per chi invece non desidera sostenere costi fissi mensili e preferisce dunque un piano a consumo c’è Wind 1, che permette di effettuare chiamate a 23 cent./minuto verso tutti i numeri nazionali con scatto alla risposta di 11 cent. e inviare SMS a 7 cent., oppure Wind Senza Scatto, che elimina lo scatto alla risposta ma alza il prezzo delle chiamate a 29 cent./minuto e consente di inviare SMS a 15 cent. Maggiori info qui.

Per quanto concerne l’estero, ti suggerisco di dare un’occhiata a All Travel Weekly UE&USA. Si tratta di un’offerta Wind che al costo di 10,00 euro a settimana offre 300 minuti verso tutti, 300 SMS e 500 MB di traffico Internet da utilizzare per i viaggi all’estero, in Unione Europea, Stati Uniti e Turchia. Maggiori info qui.

Sei interessato solo ed esclusivamente alla navigazione in Internet? Allora puoi prendere in considerazione l’offerta Open Internet 12 GIGA che al costo di 19,00 euro ogni quattro settimane offre 12 GB di Internet in 4G da condividere con tablet, PC e smartphone, l’offerta Ricarica Max che al costo di 2,00 euro e contestualmente all’esecuzione di una ricarica da almeno 10,00 euro consente di fruire di 3 GB di Internet in 4G aggiuntivi per un mese oppure l’offerta Internet 5 GIGA che al costo di 9,00 euro ogni quattro settimane offre 5 GB di Internet in 4G da utilizzare tramite tablet. Maggiori info qui.

In conclusione, ti segnalo l’offerta Powered Infostrada Magnum che abbina linea fissa e mobile e che consente di attivare il piano ADSL Absolute in promozione a 19,95 euro per un anno oppure il piano ADSL All Inclusive Unlimited in promozione a 24,95 euro per un anno (per chi passa a Wind il pezzo è dimezzato). Maggiori info qui.

Tariffe Wind abbonamento

Tariffe in evidenza

Tariffe Wind

Per quanto concerne invece i piani in abbonamento, ti segnalo Wind Magnum. Si tratta della tariffa Wind che al costo di 20,00 euro ogni quattro settimane (TGC gratis) offre minuti illimitati verso tutti, SMS illimitati verso tutti e 5 GB di Internet in 4G. Nel prezzo è compreso anche il mini dongle Google Chromecast. L’offerta prevede un contributo di attivazione pari a 5,00 euro invece che di 50,00 euro a patto che l’abbonamento venga mantenuto attivo per un anno. In caso contrario, è previsto l’addebito dei restati 45,00 euro. L’offerta può inoltre essere arricchita aggiungendo altri 5 GB di Internet a 10,00 euro ogni quattro settimane oppure altri 15 GB di Internet a 20,00 euro ogni quattro settimane. Maggiori info qui.

Wind Magnum Family è invece l’offerta in abbonamento di Wind da accoppiare a quella appena menzionata e destinata agli altri membri della famiglia. Al costo di ulteriori 6,00 euro ogni quattro settimane è possibile avere un’ulteriore SIM con 500 minuti verso tutti, 500 SMS e 2 GB di Internet in  4G. Maggiori info qui.

Altre tariffe interessanti

Offerte Wind

Alle tariffe Wind in abbonamento precedentemente menzionate è possibile abbinare anche uno smartphone di fascia medio-alta con canone a partire da 1,00 euro al mese e con un contributo iniziale a partire da 50,00 euro al mese. Maggiori info qui.

Per quanto concerne l’estero, ti suggerisco di dare uno sguardo all’offerta Magnum Call Your Country che al costo aggiunto sul proprio abbonamento di 1,00 euro ogni quattro settimane consente di chiamare l’estero a partire da 1 cent./minuto. Maggiori info qui.

Se invece sei interessato alle tariffe Wind in abbonamento relative alla sola navigazione Internet, puoi considerare Internet 5 GIGA che al costo di 9,00 euro al mese offre 5 GB di Internet in 4G da condividere con smartphone, tablet e PC, Internet 10 GIGA che al costo di 15,00 euro al mese offre 10 GB di Internet in 4G da condividere con i propri device e Internet 20 GIGA che al costo di 20,00 euro al mese offre 20 GB di Internet in 4G da usare sempre per navigare sui propri dispositivi. Maggiori info qui.

Ti segnalo anche l’offerta Powered Infostrada Magnum che abbina linea fissa e mobile e che contestualmente all’attivazione del piano Wind Magnum consente consente di attivare il piano All Inclusive Unlimited (sia in versione ADSL che fibra) per la linea fissa al prezzo odi 19,95 euro per un anno. Maggiori info qui.

Confronto offerte

Offerte Wind

Per avere una panoramica ancora più ampia sulle tariffe Wind, puoi collegarti al sito Internet Sos tariffe e mettere a confronto tra loro caratteristiche e prezzi di tutti i piani presenti attualmente nel listino dell’operatore. Puoi inoltre confrontare i piani di Wind con quelli degli altri gestori

Per fare ciò, collegati al sito internet di Sos Tariffe tramite il link che ti ho fornito poc’anzi e, a seconda di quelle che sono le tue necessità, scegli se limitare la ricerca soltanto ai piani per ricaricabile o anche a quelli in abbonamento facendo clic sull’apposita voce annessa alla barra laterale di sinistra, in corrispondenza della sezione Tipologia. Puoi anche limitare la visione delle tariffe Wind in base al tuo profilo di consumo scegliendo tra Privati, Business e Giovani. Fatto ciò, ti verrà subito mostrata la lista delle tariffe aggiornata (in ordine di prezzo).

Utilizzando i filtri disponibili sempre nella barra laterale di sinistra, puoi restringere la ricerca di Sos Tariffe ai piani che hanno un determinato numero di minuti, SMS o Giga mensili, o che consentono l’acquisto di uno smartphone a rate.

Per effettuare il confronto tra le tariffe Wind e quelle degli altri gestori ti basta invece fare clic sul logo degli altri operatori che trovi collocati sempre sulla sinistra, sotto la dicitura Operatori. La pagina con le offerte si aggiornerà poi in maniera automatica.

Verifica copertura

Copertura Wind

Dopo esserti schiarito le idee riguardo le varie tariffe Wind, ti suggerisco di verificare anche il livello di copertura della rete del gestore arancio per quanto riguarda la tua zona o comunque quella in cui intendi utilizzare maggiormente la SIM.

Per fare ciò, collegati a questa pagina del sito Internet dell’operatore dopodiché digita, nel campo odi ricerca collocato in alto, il nome della zona per la quale intendi effettuare la verifica della copertura Wind e premi sul pulsante con la lente di ingrandimento che trovi sulla destra. In alternativa, dopo aver immesso il nome della zona di riferimento puoi fare clic sul suggerimento di ricerca più pertinente tra quelli che ti vengono proposti.

Ti verrà quindi mostrata la mappa della zona in oggetto. Sulla mappa troverai indicata, con la clorazione arancione, il grado e l’estensione della copertura Wind. Per impostazioni predefinita ti viene mostrato il grado di copertura della reti 3G e 4G ma se hai necessità puoi modificare tale opzione spuntando la casella che trovi nell’apposito menu laterale in corrispondenza della voce 2G Voce, SMS, Internet. In tal caso, le zone della mappa per le quali è garantita la copertura si coloreranno di blu.

Se necessiti di maggiori informazioni, puoi consultare la mia guida copertura Wind in cui ho provveduto a parlarti in maniera estremamente dettagliata della questione.