Questo sito contribuisce alla audience di Il Messaggero
Salvatore Aranzulla Day
Evento di formazione SEO con Salvatore Aranzulla. Scopri il programma

Aria ADSL

di

La mancata disponibilità della rete ADSL in molte (troppe) aree del nostro paese ha favorito lo sviluppo di aziende come Aria, la quale offre un servizio di ADSL in Wi-Max per navigare fino a 7 Mega nelle zone in cui non arriva la linea ADSL tradizionale.

Il servizio non è legato alla disponibilità di una linea telefonica e non prevede limiti di consumo o tempo come spesso accade per le chiavette Internet e i modem 3G. Per maggiori informazioni, ecco tutte le offerte Aria ADSL disponibili attualmente con relativi prezzi.

I piani presenti nel listino di Aria ADSL partono da Aria Smart Basic che al prezzo di 14,95 euro/mese per 1 anno (che poi diventano 23,12 euro alla scadenza del periodo promozionale) offre una connessione fino a 7Mb/s senza limiti di tempo e di traffico (con una velocità di upload di max 512 Kb/s) e il router Ariabox senza costi aggiuntivi. L’attivazione è gratuita per coloro che pagano con addebito diretto sul Conto Corrente o su carta di credito, altrimenti costa 100,83 euro. Maggiori info qui.

Un gradino più su c’è il piano Aria Smart Basic Plus che alle caratteristiche del piano Basic aggiunge una linea telefonica. Le telefonate si pagano 0 cent./min con 12 cent di scatto alla risposta verso i numeri fissi nazionali e 20,17 cent/min con 20,17 cent/min di scatto alla risposta verso i cellulari nazionali. Il canone mensile è di 14,95 euro/mese per 1 anno (che poi diventano 23,12 euro alla scadenza del periodo promozionale). L’attivazione è gratuita per coloro che pagano con addebito diretto sul Conto Corrente o su carta di credito, ma a questa vanno aggiunti 90 euro per l’installazione del router da esterno. È possibile effettuare la portabilità del numero a 10 euro. Maggiori info qui.

Aria ADSL

Chi ha bisogno di un pacchetto all-in-one comprensivo di connessione Internet e telefonate, Aria ADSL propone Aria Smart Home Plus che al costo di 17,95 euro/mese per il primo anno (che poi diventano 31,95) include una connessione a 7Mb/s in download e 512 Kb/s in upload senza limiti di tempo e di traffico, il router Ariabox e telefonate gratis verso i numeri fissi nazionali. Le telefonate verso i cellulari costano 20,17 cent/min più 20,17 cent. di scatto alla risposta ma ogni mese sono previsti 60 minuti di conversazione gratis. L’attivazione è gratuita per coloro che pagano con addebito diretto sul Conto Corrente o su carta di credito, altrimenti costa 100,83 euro. È inoltre possibile effettuare la portabilità del numero a 10 euro. Maggiori info qui.

L’offerta più completa è Aria Smart NoProblem che per 22,95 euro/mese per il primo anno (che poi diventano 43,28) offre una connessione a 7Mb/s in download e 512 Kb/s in upload senza limiti di tempo e di traffico, il router Ariabox e telefonate gratis verso i numeri fissi nazionali. Le chiamate verso i cellulari costano 19,16 cent/min senza scatto alla risposta ed ogni mese sono previste 3 ore di conversazione gratuita. L’attivazione è gratuita per coloro che pagano con addebito diretto sul Conto Corrente o su carta di credito, altrimenti costa 100,83 euro. È inoltre possibile effettuare la portabilità del numero a 10 euro. Maggiori info qui.

Aria ADSL

Per i client business con Partita IVA, Aria offre piani come Aria Genius INTERNET che al costo di 19,95 euro/mese per un anno (e poi 27,95 euro) include una connessione a 7 Mega più il router Ariabox da esterno, Aria Genius LIGHT che per 22,95 euro/mese per un anno (e poi 37,95 euro) propone una connessione a 7 Mega più il router Ariabox da esterno e 1 linea VoIP con traffico verso i numeri fissi in Italia incluso e senza limiti e Aria Genius FULL che con un canone mensile di 27,95 euro per 1 anno (47,95 dopo il periodo promozionale) oltre alla connessione 7 Mega, il router da esterno e la linea VoIP offre anche chiamate verso i fissi nazionali e 60 min/mese di conversazione verso i mobili gratis.

Tutti i pacchetti business possono essere associati all’opzione IP statico che al costo di 4 euro/mese consente di identificare il proprio computer da qualsiasi parte del mondo, accedere a server Web locale di proprietà dell’azienda e altro ancora. Trovi maggiori dettagli sul sito dell’operatore.