Questo sito contribuisce alla audience di Il Messaggero
Scopri le migliori offerte sul canale Telegram ufficiale. Guarda su Telegram

Biglietti di auguri da stampare

di

Un tuo amico si è laureato? Uno dei tuoi genitori festeggia il compleanno e vuoi realizzare qualcosa di speciale? Qualsiasi sia l'occasione, non lasciare che i tuoi auguri si perdano tra i tanti messaggi che il festeggiato riceverà sicuramente sui social network e tramite i servizi di messaggistica istantanea. Se ci tieni a dimostrare il tuo affetto nei confronti di una persona e vuoi sembrare originale rispetto alla massa, cerca dei bei biglietti di auguri da stampare. Su Internet ce ne sono tantissimi che è possibile scaricare e personalizzare gratuitamente.

Come dici? Non sai dove reperirli? Nessun problema: te lo dico io. Devi solo selezionare i biglietti che ti piacciono di più, personalizzarli con i tuoi messaggi di auguri (o anche le tue foto, se vuoi) e stamparli. Per completezza d'informazione, oltre a illustrarti nel dettaglio alcuni servizi online per stampare biglietti di auguri, ti elencherò anche dei programmi per PC e delle app per smartphone e tablet che potrebbero tornarti utili per raggiungere il tuo scopo.

Allora, sei pronto per iniziare? Sì? Benissimo: mettiti bello comodo, prenditi tutto il tempo di cui hai bisogno per concentrarti sulla lettura di questa guida, individua la soluzione che fa al caso tuo e poi segui passo-passo le mie istruzioni per stampare i tuoi biglietti di auguri personalizzati. A me non resta altro da fare, se non augurarti buona lettura e, soprattutto, buon divertimento!

Indice

Biglietti di auguri da stampare gratis

Biglietti di auguri da stampare gratis

Uno dei primi siti per creare o scaricare biglietti di auguri da stampare gratis di cui voglio parlarti è Auguri.it. Ha una sezione interamente dedicata ai biglietti di auguri e puoi scegliere di cercare tra quelli proposti oppure di crearne uno su misura per te. Per poter scaricare e poi stampare il biglietto devi però effettuare la registrazione al sito. Per cui raggiungi il sito Auguri.it e clicca su Login/Iscriviti in alto a destra. Inserisci il tuo indirizzo email, premi su Iscriviti e prosegui compilando tutti i campi richiesti.

A iscrizione ultimata, collegati alla pagina dei biglietti e dai subito un'occhiata alle proposte del sito: quindi clicca su Cerca sotto a Cerca un biglietto. Adesso scegli l'occasione per la quale ti serve il biglietto tra compleanno, anniversario, festa della donna, Pasqua, festa del papà e tante altre ancora. Fai clic sulla ricorrenza di tuo interesse. Per una maggiore selezione puoi scegliere anche il destinatario tra le opzioni Amici, Generici, Partner.

Ora scorri pure tutti i biglietti di auguri che ti vengono proposti e quando te ne piace uno cliccaci sopra per aprirlo. Auguri.it ti dà la possibilità di personalizzare il biglietto con foto o scritte. Clicca su Carica per selezionare una foto da aggiungere al biglietto. Premendo su Scritte pronte puoi scegliere tra scritte di auguri proposte dal sito. Se vuoi renderlo ancor più personale e unico, posizionati nella barra accanto e scrivi il nome oppure un pensiero. Scegli font&colore cliccando sui pulsanti e scegliendo quello che più preferisci, quindi premi su Inserisci e posiziona dove vuoi tu, con l'aiuto del mouse, la scritta appena creata.

Ultimi passi. Scegli la misura del biglietto e il numero di copie che desideri, quando hai fatto clicca su Ho finito!. Nella schermata successiva clicca su Scarica/Stampa il biglietto per avere il tuo biglietto di auguri da stampare in PDF.

Il sito è gratuito, ma nel momento in cui puoi scaricare il biglietto ti viene proposto di fare una donazione: non sentirti obbligato. Devi sapere, infine, che sul biglietto ci sarà anche il logo di Auguri.it.

Biglietti di auguri da stampare e colorare

Biglietti di auguri da stampare e colorare

Adesso voltiamo pagina ed entriamo nel mondo dei biglietti di auguri da stampare e colorare: non ne conoscevi l'esistenza? Invece sto per spiegarti per filo e per segno come ottenerne uno. Sarebbe il tocco in più per occasioni come la festa del papà o la festa della mamma, o anche il biglietto perfetto per una zia o i nonni: chi non adorerebbe ricevere un biglietto colorato dai bimbi? Benissimo, vediamo come ottenerne uno.

Su Internet puoi affidarti al sito Got Free Cards. Collegati alla pagina dedicata ai biglietti da colorare, avrai subito davanti a te una selezione di biglietti tra cui scegliere ma anche dei pulsanti blu relativi alle occasioni. Ce ne sono davvero per ogni evento, anche di pronta guarigione: per questo devi cliccare su Get Well Soon. Il sito è in inglese, se non hai dimestichezza con quest'ultima, traduci la pagina in italiano.

Clicca sull'occasione per la quale necessiti il biglietto e scorri la pagina per vedere tutte le proposte del sito. Posizionandoti con il cursore sopra un biglietto, inoltre, si aprirà un'anteprima per vederlo meglio. Appena ti imbatti in quello che ti piace di più non devi fare altro che cliccarci sopra per aprirlo. Prima di avviare il download o la stampa hai modo di personalizzare il biglietto con i pulsanti +Photo per aggiungere una foto, +Text per scrivere qualcosa, +Sticker per gli adesivi, +Verse per aggiungere scritte preimpostate oppure Draw Freely per disegnare a mano. Per ricominciare da capo invece fai clic su Reset Card.

Sei soddisfatto del risultato? Benissimo, allora non ti resta che fare clic su Print per avviare subito la stampa oppure su Download per salvarlo sul tuo PC o dispositivo mobile. Direi che questa è un'idea perfetta se sei in cerca di biglietti di auguri da stampare per bambini, non trovi? Si divertiranno tantissimo e renderanno il biglietto ancor più speciale.

Biglietti di auguri da stampare e personalizzare

Biglietti di auguri da stampare e personalizzare

C'è un altro sito molto completo e che mi sento vivamente di consigliarti. Qui puoi trovare una marea di biglietti di auguri da personalizzare e stampare. Sto parlando di Canva, che è disponibile sia come servizio online, sia come app per Android e iOS/iPadOS. È necessario iscriversi al sito per poter personalizzare e scaricare le tue creazioni e puoi scegliere di farlo anche con gli account Facebook, Google, Apple, Microsoft, Clever oltre al classico indirizzo email oppure con un dispositivo mobile.

Una volta effettuato l'accesso, nella sezione dedicata ai biglietti da personalizzare puoi sfogliare tra moltissime proposte già pronte da stampare. Non tutti sono gratuiti, per sapere quali lo sono e quali no devi posizionarti con il cursore del mouse sopra: nel caso dovesse comparire A Pagamento non è, ovviamente, gratis. Seleziona la categoria per restringere la ricerca all'evento per il quale ti serve il biglietto. Trovi i pulsanti sotto a Modelli Per Creazione Biglietti e sono davvero tanti: Vacanze, Compleanno, Grazie, Eventi e ricorrenze, Amore, Pronta Guarigione e tante altre, per scorrerle tutte clicca sulla freccia vicina all'ultima categoria che visualizzi. Quindi fai clic su ciò che è di tuo interesse e inizia a sfogliare le proposte.

Premi sul biglietto che più ti piace e poi su Personalizza questo modello se vuoi aggiungere un tocco personale. Si aprirà così l'editor per le modifiche: fai clic sui vari elementi del biglietto per personalizzare una scritta o un'immagine, così come puoi spostare tutti gli elementi. Se il biglietto dovesse piacerti così com'è, passa direttamente al clic su Condividi, poi su Scarica e di nuovo su Scarica per ottenerlo.

In alternativa hai un editor molto ricco per personalizzare praticamente tutto. Di lato trovi non solo tanti altri biglietti, ma puoi aggiungere Elementi oppure un Testo, così come caricare foto da Caricamenti. Sul biglietto, invece, ti basta cliccare su un elemento per modificarlo, che sia un testo o altro. A seconda di ciò che stai modificando ti compare una barra degli strumenti diversa in alto nell'area di lavoro, per ulteriori personalizzazioni tra cui il colore, il font, le dimensioni e molto altro ancora.

Per sfruttare al meglio le potenzialità di Canva è necessario sottoscrivere un abbonamento. Puoi sfruttare un periodo di prova gratuita di 7 giorni per capire se per te vale la pena o meno. Canva PRO è disponibile a partire da 11,99 euro al mese. Ho dedicato un approfondimento alla possibilità di avere Canva Pro gratis.

Sai che puoi usare Canva per Instagram? Scopri tutto nella guida che ti ho appena linkato.

Biglietti di auguri da stampare per Natale

Biglietti di auguri da stampare per Natale

Tutte le soluzioni che ti ho consigliato finora sono utili anche nel caso in cui fossi in cerca di biglietti di auguri per Natale da stampare. Se avessi bisogno di ulteriori opzioni allora dai un'occhiata a Greetings Island, di cui trovi anche l'app per Android e iOS/iPadOS. Collegati alla pagina dedicata alla selezione di Natale e scorri per scegliere il tuo preferito.

Premi sul biglietto che hai scelto e nella pagina successiva puoi decidere se stamparlo direttamente, quindi facendo clic su Print oppure personalizzarlo. In tal caso devi cliccare su Customize e si avvierà la procedura per aggiungere i tuoi messaggi. Dove previsto puoi anche aggiungere una foto, in tal caso devi cliccare su Add Photo e scegliere da dove preferisci importare tra From your device per accedere alla tua galleria, Add from Facebook, Add from Dropbox, Connect to Google Photos.

Si aprirà successivamente una barre degli strumenti sopra al biglietto con una serie di pulsanti per modificare la foto. Puoi sceglierne la dimensione muovendo il cursore per fare uno zoom, applicare dei filtri mediante Filters, specchiarla, ruotarla oppure eliminarla premendo sul cestino per sceglierne un'altra.

In alto, invece, ci sono altri tre pulsanti interessanti: Add sticker per aggiungere adesivi, Add image per aggiungere altre foto sul biglietto, Theme color per cambiarne i colori. Quando hai finito, clicca su Edit Inside. Questa è la parte interna del biglietto pieghevole, devi posizionarti su Enter text… e scrivere un messaggio di auguri, non solo: in alto hai sempre Add sticker e Add image.

Premi su Back side per personalizzare l'ultima facciata del biglietto, quella esterna e posteriore. Puoi scegliere se aggiungere altri elementi come sticker o foto, inserire un testo in Enter text… oppure non inserire nulla e lasciare la facciata bianca. Sei soddisfatto? Benissimo, clicca su Next in alto a destra, quindi scegli tra Download PDF, Print oppure Send as eCard. Fatto!

Il sito è gratuito, ma ha un abbonamento Premium per sbloccare altri modelli di biglietti, rimuovere la pubblicità e ottenere biglietti senza il logo di Greetings Island. L'abbonamento ha un costo a partire da 2,45 euro al mese.

Biglietti di auguri da stampare per compleanno

Biglietti di auguri da stampare per compleanno

Sei stato invitato a una festa di compleanno e hai deciso di lasciare il segno accompagnando il tuo regalo con un biglietto davvero originale? Sono contento tu ti sia rivolto a me, perché ho tantissimi consigli per aiutarti. A proposito dei biglietti di auguri di compleanno da stampare, infatti, oltre alle soluzioni di cui ti ho già parlato posso suggerirti un mio approfondimento interamente dedicato a questo evento.

Non sei convinto? Tieniti pronto a ricrederti, perché ti ho spiegato per filo e per segno come avere dei fantastici biglietti di compleanno da stampare: premi sul link che ti ho appena proposto per scoprire di cosa sto parlando.

Biglietti di auguri da stampare per laurea

Biglietti di auguri per laurea da stampare

Così come per Natale, compleanni o altre occasioni, sulle proposte che ti ho suggerito nei paragrafi precedenti puoi trovare molti biglietti di auguri di laurea da stampare. Puoi anche sfogliare tra le offerte gratuite di più siti e scegliere quello che ti piace di più.

Prima di lasciarti voglio metterti al corrente dell'esistenza di programmi per creare biglietti di auguri. Dai un'occhiata al link che ti ho appena consigliato per scoprire se può fare al caso tuo.

Salvatore Aranzulla

Autore

Salvatore Aranzulla

Salvatore Aranzulla è il blogger e divulgatore informatico più letto in Italia. Noto per aver scoperto delle vulnerabilità nei siti di Google e Microsoft. Collabora con riviste di informatica e cura la rubrica tecnologica del quotidiano Il Messaggero. È il fondatore di Aranzulla.it, uno dei trenta siti più visitati d'Italia, nel quale risponde con semplicità a migliaia di dubbi di tipo informatico. Ha pubblicato per Mondadori e Mondadori Informatica.