Questo sito contribuisce alla audience di Il Messaggero
Salvatore Aranzulla Day
Evento di formazione SEO con Salvatore Aranzulla. Scopri il programma

Come cercare persone su Skype Android

di

Hai appena scaricato Skype sul tuo smartphone Android, per cercare di risparmiare qualche soldo sulle telefonate, ma non essendo ancora molto pratico del servizio non sai come aggiungere i numeri dei tuoi amici in rubrica? Niente panico.

Con la guida di oggi, vedremo infatti come cercare persone su Skype Android e come aggiungerle ai contatti dell’applicazione in maniera estremamente facile e veloce. In questo modo, potrai contattare velocemente sia gli utenti iscritti al servizio sia le utenze telefoniche tradizionali. Cominciamo subito!

Se vuoi imparare come cercare persone su Skype Android, il primo passo che devi compiere è avviare l’applicazione di Skype sul tuo smartphone e premere il tasto Menu. Seleziona quindi la voce Aggiungi persone dal menu che si apre ed utilizza la barra di ricerca che si trova al centro dello schermo per cercare il nome, l’indirizzo email o il numero di telefono dell’utente che intendi trovare.

A questo punto, seleziona il nominativo della persona che vuoi aggiungere ai contatti dai risultati della ricerca, pigia sulla voce Aggiungi ai contatti presente nella schermata che si apre e digita un messaggio da associare alla tua richiesta di amicizia (puoi lasciare anche quello predefinito). Pigia sul segno di spunta () e il tuo invito verrà recapitato istantaneamente.

Quando la tua richiesta di amicizia verrà accettata, potrai chattare, chiamare o videochiamare con la persona che hai aggiunto ai contatti recandoti nella scheda Persone della schermata principale di Skype e selezionando il suo nome dalla lista dei tuoi amici. Più facile di così?

sa1

Come sicuramente ben saprai, Skype permette anche di chiamare utenze telefoniche standard a prezzi molto convenienti rispetto al sistema telefonico tradizionale.

Se vuoi cercare persone su Skype Android per aggiungere ai contatti i loro numeri di telefono reali (e non gli account di Skype), premi il tasto Menu del telefono e seleziona la voce Aggiungi numero dal menu che compare. Compila quindi il modulo che ti viene proposto, immettendo il nome della persona e il suo numero di telefono negli appositi campi di testo, e pigia sul segno di spunta () per completare l’operazione.

Ti ricordo che per effettuare telefonate verso le utenze telefoniche standard, hai bisogno di aggiungere del credito al tuo account Skype. È un’operazione semplicissima. Ad ogni modo, se non sai come si fa, pigia sulla tua foto collocata in alto a destra e seleziona la voce Credito dalla schermata che si apre.