Questo sito contribuisce alla audience di Il Messaggero

Chiavetta Wind

di

Vorresti acquistare una Internet Key Wind ma non sai bene verso quale prodotto orientarti e quale tariffa scegliere? Non ti preoccupare, posso darti una mano io. Nella guida di quest’oggi su chiavetta Wind desidero infatti schiarirti le idee riguardo le migliori offerte dedicate alle Internet Key “dell’operatore arancione” in modo tale da permetterti di optare per la soluzione più adatta a quelle che sono le tue reali necessità.

Prenditi dunque qualche minuto di tempo libero tutto per te ed inizia a leggere tutte le informazioni presenti proprio qui sotto. Troverai indicate soluzioni un po’ per tuti i gusti, con piani dedicati alla navigazione sotto rete 3G e 4G, sia a volume (vale a dire che previo pagamento di una data somma di denaro è possibile usufruire di un’esatta quanto di traffico dati) che a tempo (ovvero quando è previsto il pagamento di una certa tariffa fissa in relazione al tempo speso per navigare in rete). Riguardo i prezzi, invece, nella maggior parte dei casi sono accessibili a tutti.

Allora? Che cosa ci fai ancora li impalato? Comincia subito a concentrarti su questo tutorial per scoprire quale chiavetta Wind e quale piano fa maggiormente al caso tuo. Sono sicuro che in men che non si dica riuscirai ad ottenere un quadro preciso della situazione e che alla fine potrai dirti più che soddisfatto della scelta fata. Che ne dici, scommettiamo?

Acquisto chiavetta Wind

Chiavetta Internet Wind

Se sei già cliente Wind oppure sei interessato ad attivare un piano ricaricabile con questo gesotre, puoi ottenere una Internet Key a rate sfruttando la promo Telefono Incluso Ricaricabile, per clienti ricaricabili, oppure Telefono Incluso abbonamento, per i clienti che scelgono un piano in abbonamento.

La promozione permette di acquistare una Internet Key o un modem portatile a rate, pagando un anticipo iniziale, le successive 30 rate mensili e, in casi in cui è previsto, una rata finale. Per maggiori info, consulta le condizioni generali cliccando qui.

Il pagamento dell’anticipo iniziale viene effettuato tramite il rivenditore presso il quale viene acquistato il dispositivo mentre le rate successive si possono pagare con carta di credito o con addebito su conto corrente bancario

Una volta trascorsi 18 mesi, la chiavetta scelta ed inclusa nell’offerta può anche essere sostituita. In caso di recesso anticipato o di inadempimento per due rinnovi consecutivi, si dovranno invece versare in unica soluzione tutte le restanti rate dovute per l’ Internet Key e l’eventuale rata finale prevista per la stessa.

Offerte chiavetta Wind

Offerte principali

Chiavetta Wind 

Alla promo Telefono incluso di cui sopra puoi abbinare diverse offerte, sia in salsa ricaricabile che in versione abbonamento. Trovi le migliori indicate qui di seguito.

Ti faccio presente che le offerte in questione possono essere attivate anche in maniera indipendente dalla sottoscrizione della promozione in oggetto per cui puoi usufruirne anche laddove la chiavetta utilizzata non sia stata venduta direttamente da Wind.

  • GIGA Max Limited Edition (per ricaricabile) – Si tratta di un’offerta speciale di Wind che, come facilmente intuibile dal nome stesso, permette di fruire di ben 10 GB di traffico Internet. L’offerta ha una durata pari a 3 mesi e si disattiva in maniera automatica al termine degli stessi. Può essere attivata solo in negozio.
  • Internet 5 GIGA (per ricaricabile e per abbonamento) – È l’offerta di Wind per navigare in rete al costo di 9 euro ogni quattro settimane sfruttando 5 GB di traffico Internet. Nel caso delle ricaricabili, il costo di attivazione dell’offerta è pari a 5 euro ma viene azzerato contestualmentente all’acquisto di una Internet key oppure o anche di un tablet Wind è gratis.
  • Open Internet 12 GIGA (per ricaricabile) – Si tratta di un’offerta Wind che, al prezzo di 19 euro ogni quattro settimane offre 12 GB di traffico Internet. L’opzione consente anche di condividere i propri GB con amici e familiari associando fino a 4 SIM. Il costo per ciascuna SIM è pari a 3 euro ma in promozione è gratis. Il costo di attivazione dell’offerta è pari a 5 euro ma spesso viene offerto a costo zero per tutti.
  • Internet No Stop e Internet No Stop Large (per ricaricabile) – Si tratta di due interessanti offerte che consentono, rispettivamente, di avere 1 GB di traffico Internet al prezzo di 5 euro ogni quattro settimane oppure 2 GB di traffico Internet al prezzo di 7,50 euro ogni quattro settimane. Il costo di attivazione dell’offerta è pari a 9 euro.
  • Internet 10 GIGA (per abbonamento) – Si tratta di una versione “espansa” di quella summenzionata. Infatti, al costo di 15 euro ogni quattro settimane permette di avere 10 GB di traffico Internet. Il resto delle condizioni sono praticamente identiche all’offerta Internet 5 GIGA.
  • Internet 20 GIGA (per abbonamento) – È una variante anche più “ricca” della precedente offerta ed è destinata a tutti coloro che hanno l’esigenza di avere a propria disposizione un gran quantitativo di traffico Internet da poter consumare. Al prezzo di 20 ogni quattro settimane consente infatti di fruire di ben 20 GB di Internet. Tutte le altre condizioni sono identiche alle prudenti due offerte per chiavetta Wind.

A prescindere dall’offerta scelta, Il traffico Internet può essere effettuato in 2G, 3G e 4G (dipende dal tipo copertura disponibile). Una volta esauriti i GB è possibile continuare a navigare in rete a velocità ridotta (32 kbps) e senza costi aggiuntivi ed in alcuni casi è possibile anticipare il rinnovo dell’opzione.

Tutte le offerte posso essere attivate sia dai già clienti che da coloro che intendono passare a Wind oltre che da chi desidera attivare una nuova SIM con l’operatore.

Altre offerte

Chiavetta Wind

Le offerte per ricaricabile summenzionate possono essere ampliate con le opzioni +1 Giga, +3 Giga e +5 Giga che permettono di ottenere, rispettivamente, 1 GB di Internet in più a 3 euro ogni quattro settimane, 3 GB di Internet in più a 6 euro ogni quattro settimane e 5 GB di Internet in più a 9 euro ogni quattro settimane. Per usufruire non è necessario sostenere alcun costo di attivazione.

In alternativa alle promozioni già indicate, è possibile navigare in rete sfruttando la chiavetta Wind (ma non solo) collegandosi solamente occasionalmente ad Internet. Basta rivolgersi alla tariffa base per ricaricabile, che al costo di 4 euro al giorno (solo nei giorni di effettivo utilizzo) offre 500 MB di traffico Internet, oppure alla tariffa base per abbonamento, che permette di navigare in rete al prezzo di 0,01 centesimi a KB scambiato oppure al prezzo di 50 cent. ogni 15 minuti (il costo viene applicato soltanto nei giorni di effettivo utilizzo).

Confronto offerte

Chiavetta Wind

Vuoi confrontare le offerte per chiavetta Wind di cui sopra con quelle di altri operatori telefonici? Allora affidati ad SOS Tariffe. Si tratta di un noto sito Internet che consente di comparare le offerte di tutti i principali operatori nazionali in modo da scoprire quelle più convenienti che includono una Internet key nel canone di abbonamento mensile.

Utilizzare il servizio è facilissimo. Tutto quello che devi fare è collegarti a questa pagina Web e utilizzare i pulsanti collocati nella barra laterale di sinistra per delineare il tuo profilo di consumi. Per iniziare, fai clic su uno dei pulsanti collocati sotto la dicitura Che tipo sei per specificare se hai bisogno di una connessione occasionale, quotidiana o intensiva.

Sucssivamente indica se preferisci un piano a volume (MB) o a tempo e indica un costo mensile massimo che deve avere l’abbonamento per soddisfare appieno le tue esigenze. I risultati della ricerca si aggiorneranno in tempo reale per mostrarti tutte le promozioni che rispettano le tue necessità, dalla più conveniente alla più costosa.

Puoi inoltre delimitare la ricerca a uno o più operatori, cliccando sui loro loghi nella barra laterale di sinistra, e visualizzare dettagli avanzati su ciascun piano (costi di attivazione, scatti anticipati, ecc.) cliccando sulla dicitura Informazioni aggiuntive collocata sotto il nome delle promozioni.

Verifica copertura

Copertura Wind

Prima di decidere se approfittare oppure no di una delle offerte per chiavetta Wind summenzionate, ti invito inoltre verificare il livello di copertura della rete del gestore arancio per quanto riguarda la tua zona o comunque quella in cui intendi utilizzare maggiormente l’Internet Key.

Per fare ciò, collegati a questa pagina del sito Internet di Wind e digita, nel campo odi ricerca che trovi in alto, il nome della zona per la quale intendi effettuare la verifica della copertura dopodiché premi sul pulsante con la lente di ingrandimento che trovi sulla destra. In alternativa, dopo aver immesso il nome della zona di riferimento puoi fare clic sul suggerimento di ricerca più pertinente tra quelli che ti vengono proposti.

Una volta fatto ciò, ti verrà poi mostrata la mappa della zona in oggetto. Sulla mappa troverai indicata, con la clorazione arancione, il grado e l’estensione della copertura Wind. Per impostazioni predefinita ti viene mostrato il grado di copertura della reti 3G e 4G ma se hai necessità puoi modificare tale opzione spuntando la casella che trovi nell’apposito menu laterale in corrispondenza della voce 2G Voce, SMS, Internet. In tal caso, le zone della mappa per le quali è garantita la copertura si coloreranno di blu.

Come puoi constatare tu stesso, l’uso del servizio per la verifica della copertura Wind è abbastanza semplice ma se pensi di aver bisogno di ulteriori informazioni puoi consultare la mia guida sulla copertura Wind mediante cui ho provveduto a parlarti in maniera ancora più dettagliata della questione.