Questo sito contribuisce alla audience di Il Messaggero
Amazon Black Friday 2017
Scopri le migliori offerte della settimana dell'Amazon Black Friday 2017. Vedi le offerte Amazon

Quale Internet key Wind scegliere

di

L’accesso ad Internet in mobilità, da cellulare ma anche da tablet e notebook, sta diventando una necessità sempre più importante per moltissime persone. Per questo, tutti i principali operatori si stanno attrezzando arricchendo i propri listini con offerte legate a modem 3G e Internet Key.

Wind non fa eccezione e, infatti, propone sempre più piani indirizzati verso coloro che vogliono acquistare una chiavetta Internet per collegarsi alla grande Rete da computer e tablet anche quando si trovano in zone sprovviste di connessioni Wi-Fi. Scopriamo insieme quelli più interessanti.

Cominciamo dai piani tariffari per le persone interessate all’acquisto di una chiavetta Wind a rate, sottoscrivendo un’offerta in abbonamento con vincolo contrattuale, oppure in unica soluzione con piani ricaricabili.

Chi desidera sottoscrivere un piano in abbonamento con Internet Key inclusa può optare per Internet Big che a 9 euro/mese + il canone mensile per l’acquisto della chiavetta (che parte da 3 euro/mese) consente di sfruttare 3GB di traffico senza costi di attivazione. L’opzione è disponibile anche per i clienti ricaricabili ma prevede un costo di attivazione di 9 euro e consente di acquistare solo Internet Key in unica soluzione. Oltre la soglia, la navigazione si riduce automaticamente a 32kbps. Maggiori info qui.

In alternativa c’è il piano Mega Unlimited che al costo di 15 euro/mese + 9 euro di attivazione per tutti i clienti in abbonamento e ricaricabili consente di consumare 10GB di traffico. Si può anche abbinare all’acquisto di una Internet Key in unica soluzione con prezzi a partire da 39 euro. Al superamento della soglia, la velocità di navigazione viene ridotta automaticamente a 32kbps senza costi aggiuntivi. Maggiori info qui.

I clienti All Inclusive Wind con ricaricabile che hanno già acquistato una chiavetta possono approfittare della promozione Digital Super SIM che consente di navigare 3GB/mese pagando 5 euro oppure 10GB/mese pagando 15 euro. Al superamento delle soglie mensili, la navigazione online viene ridotta automaticamente a 32kbps senza costi aggiuntivi. Maggiori info qui.

Chiavetta Wind

Per avere una panoramica più completa sulle offerte di Wind per la navigazione tramite Internet Key, consulta il sito Internet SOSTariffe che consente di mettere a confronto tutte le offerte disponibili attualmente nel listino dell’operatore.

Nella pagina che si apre, clicca sull’icona della Internet Key che si trova sotto la voce Accesso alla rete e seleziona il logo di Wind che si trova in fondo alla barra laterale di sinistra. In questo modo, il servizio ti mostrerà solo le offerte di Wind che riguardano la navigazione da chiavetta ordinandole per prezzo (dalla più economica a quella più dispendiosa).

Oltre al costo mensile di ciascun piano e alla quantità di traffico offerta, puoi visualizzare informazioni aggiuntive quali il costo del traffico oltre la soglia, la durata del vincolo contrattuale e la velocità di navigazione oltre la soglia (se ridotta).

Se invece vuoi acquistare una chiavetta Wind (con SIM compresa) senza legarla a un piano specifico, collegati a questa pagina del sito Web dell’operatore e visualizza tutte le Internet Key e i modem 3G disponibili per l’acquisto. I prezzi partono da circa 40 euro. Per visualizzare i dettagli tecnici di ciascun device, clicca sul link Vai alla scheda situato sotto la sua foto.