Questo sito contribuisce alla audience di Il Messaggero
Scopri le migliori offerte sul canale Telegram ufficiale. Guarda su Telegram

Come abbonarsi a Premium

di

Nelle scorse settimane hai letto la mia guida Offerte Mediaset Premium, la cosa ha attirato in maniera particolare la tua attenzione ed adesso vorresti saperne di più a riguardo e capire come fare per abbonarsi a Premium? Se la risposta a questa domanda è affermativa ho una buona, anzi ottima notizia per te: hai trovato la guida giusta per scoprire come fare per sottoscrivere un abbonamento alla celebre pay TV.

Allo stato attuale, in seguito all’accordo commerciale stipulato da Mediaset e Sky nel 2018, il listino di Mediaset Premium non offre molte opportunità, tuttavia non mancano i contenuti interessanti, come film e serie TV. Se sei quindi intenzionato a scoprire che cosa bisogna fare per abbonarsi a Premium ti suggerisco di metterti comodo e di seguire passaggio dopo passaggio tutte le indicazioni che ti fornirò nelle seguenti righe.

ATTENZIONE: da gennaio 2022, Mediaset Premium ha cessato le sue trasmissioni. Alcuni contenuti restano disponibili solo on demand sulla piattaforma Infinity.

Indice

Requisiti

Come attivare Mediaset Premium

Prima di illustrarti che cosa bisogna fare per abbonarsi a Premium, è tuttavia necessario che tu sappia una cosa. Per poter usufruire del servizio devi disporre di un decoder abilitato alla lettura delle schede Mediaset Premium oppure di un televisore dotato di Cam. Se desideri ottenere maggiori dettagli riguardo i dispositivi abilitati per la fruizione di Mediaset Premium puoi consultare l’apposita pagina Web presente sul sito Internet ufficiale del servizio accessibile cliccando qui.

Inoltre, per accedere ai contenuti online di Premium e al servizio di sport in streaming DAZN, che è compreso nel prezzo, bisogna avere una connessione ADSL o in fibra e un dispositivo compatibile tra Smart TV, PC, smartphone, tablet o Chromecast.

Come abbonarsi a Premium

Come già accennato in apertura dell’articolo, le offerte di Premium sono attualmente poche. Entrando più nel dettaglio, è previsto un solo piano ricaricabile che per 15 euro/mese permette di accedere a tutti i contenuti: film, serie TV, DAZN e ai contenuti online on-demand di Mediaset. Per usufruirne, bisogna acquistare una tessera ricaricabile e ricaricarla con il credito necessario, possibilità che, però, al momento in cui scrivo, non risulta disponibile sul sito ufficiale di Premium. In alternativa, è possibile acquistare una smart card con 1 anno di abbonamento incluso.

Detto ciò, se è tua intenzione scoprire che cosa bisogna fare per abbonarsi a Premium, la prima operazione che devi effettuare è quella di cliccare qui in modo tale da poterti subito collegare alla pagina Web principale del sito Internet di Mediaset Premium.

Successivamente, seleziona il pacchetto che desideri attivare e che risulta disponibile nella sezione pacchetti. Puoi eventualmente arricchire il tuo abbonamento selezionando le opzioni di interesse annesse alla sezione Opzioni. Se vuoi saperne di più riguardo uno specifico pacchetto o servizio ti basta portare il cursore del mouse sulla i e ciccarci sopra.

Per scoprire quali sono le offerte più convenienti del momento ti suggerisco di cliccare qui per collegati collegati al sito Internet SOSTariffe che permette di confrontare caratteristiche e prezzi dei pacchetti Mediaset Premium ma anche di tutti i principali concorrenti in fatto di pay TV. Tutto quello che devi fare è scegliere tra TV tradizionale e TV in Streaming e regolare le tue preferenze (es. Cinema e Programmi, Calcio, Modalità di trasmissione ecc.) usando le icone collocate nella barra laterale di sinistra.

Dopo aver scelto il pacchetto e gli eventuali servizi correlati di interesse dai uno sguardo alle sezioni Costi mensili e Costi una Tantum presenti sulla parte destra del sito Web di Mediaset Premium in modo tale da poter verificare che ciò che hai selezionato corrisponda effettivamente a quel che desideri ed in modo tale da prendere visione di tutti i dettagli dopodiché pigia sul pulsante Acquista.

Nella nuova pagina Web visualizzata compila la sezione Dati personali indicando se è tua intenzione sottoscrivere un abbonamento a Mediaset Premium utilizzando una nuova tessera oppure una tessera già in tuo possesso. Puoi inoltre inserire un eventuale codice promozionale in tuo possesso compilando l’apposito campo Codice promozionale oppure puoi specificare se sei disponi di una carta PayBank per accumulare punti. Sucessivamente indica il tuo nome e il tuo cognome, la tua data di nascita, il tuo sesso e tutte le altre informazioni a te relative. Indica inoltre i dati inerenti la tua residenza dopodiché compila il capo collocato sotto la voce Inserire il codice di controllo digitando il codice di controllo visualizzato al lato e pigia sul pulsante Prosegui.

Screenshot di Mediaset Premium

Procedi compilando la sezione Dati pagamento specificando il metodo di pagamento che vuoi utilizzare per sottoscrivere l’abbonamento a Premium. In base a quelli che sono i mezzi a tua disposizione puoi scegliere tra carta di credito oppure debito su conto corrente bancario. Indica dunque i dati relativi al metodo di pagamento scelto dopodiché pigia sul pulsante Prosegui collocato in basso a destra.

Adesso presta attenzione alla pagina con il riepilogo dell’offerta che stai per sottoscrivere e che contiene tutti i dati precedentemente forniti. Se non ci sono errori conferma la tua volontà di voler concludere la procedura mediante cui abbonarsi a Premium. In caso di errori provvedi ad apportare le dovute modifiche.

Dopo aver provveduto a confermare il corretto inserimento dei dati l’attivazione del servizio avverrà entro circa trenta giorni dalla ricezione da parte di Mediaset Premium della Richiesta di Fornitura del Servizio.

Una volta abilitato alla visione del servizio, per potertene servire dovrai provvedere ad attivare la tua tessera Mediaset Premium. Per fare ciò inserisci la tessera nel decoder interattivo, nella Cam oppure nel televisore abilitato, sintonizza il dispositivo sui canali Mediaset Premium dopodiché scegli la modalità di attivazione che preferisci tra online, SMS oppure telefonata.

Per attivare una tessera Mediaset Premium online clicca qui. Per attivare la tessera tramite SMS invia un messaggio di testo al numero 340.433.63.63 con il testo att. seguito dal numero di serie della tua tessera, ad esempio att.123456789012. Per attivare una tessera Mediaset Premium tramite telefonata puoi invece chiamare il numero verde verde 800.303.404 da telefono fisso o il numero 02.37.045.045 da cellulare e seguire le semplici istruzioni della voce guida.

Salvatore Aranzulla

Autore

Salvatore Aranzulla

Salvatore Aranzulla è il blogger e divulgatore informatico più letto in Italia. Noto per aver scoperto delle vulnerabilità nei siti di Google e Microsoft. Collabora con riviste di informatica e cura la rubrica tecnologica del quotidiano Il Messaggero. È il fondatore di Aranzulla.it, uno dei trenta siti più visitati d'Italia, nel quale risponde con semplicità a migliaia di dubbi di tipo informatico. Ha pubblicato per Mondadori e Mondadori Informatica.