Questo sito contribuisce alla audience di Il Messaggero
Scopri le migliori offerte sul canale Telegram ufficiale. Guarda su Telegram

Offerte Abbonamento Sky

di

Dopo averci pensato a lungo, hai finalmente deciso di attivare un abbonamento Sky. Prima di procedere, però, vorresti conoscere bene le modalità di visione offerte dalla celebre pay TV, i contenuti e i servizi disponibili e, soprattutto, quali sono i prezzi per abbonarti a Sky. Le cose stanno così, dico bene? Allora lasciati dire che sei arrivato nel posto giusto al momento giusto!

Nei prossimi paragrafi, infatti, troverai quelle che sono le migliori offerte abbonamento Sky del momento, con una panoramica completa su tutte le proposte che la celebre pay TV dedica ai nuovi clienti. Oltre a elencarti tutti i pacchetti disponibili e i relativi prezzi e le modalità di visione consentite, ti spiegherò anche come abbonarti a Sky tramite offerte telefoniche che includono alcuni pacchetti della pay TV e come arricchire ulteriormente i contenuti sportivi del tuo abbonamento con offerte dedicate.

Come dici? È proprio quello che volevi sapere? Allora non indugiare oltre e approfondisci sùbito l’argomento. Coraggio: mettiti comodo, prenditi tutto il tempo che ritieni opportuno e dedicati alla lettura delle prossime righe. Sono sicuro che, seguendo attentamente le mie indicazioni, riuscirai a individuare l’offerta più adatta alle tue esigenze e avviare la procedura per abbonarti a Sky. Buona lettura e, soprattutto, buona visione!

Indice

Modalità di visione di Sky

Prima di entrare nel vivo di questo articolo e scoprire, insieme, quali sono le migliori offerte abbonamento Sky, mi sembra doveroso illustrarti le modalità di visione offerte dalla nota azienda di pay TV. Oltre che, come da tradizione, sul satellite, i contenuti di Sky sono infatti accessibili tramite connessione in fibra. Ecco tutti i dettagli.

  • Satellite — è la soluzione più completa per accedere ai contenuti di Sky e supporta fino alla risoluzione 4K con HDR. Richiede una parabola e un decoder fornito da Sky.
  • Fibra — offre gran parte dei vantaggi e dei contenuti dell’offerta satellitare senza la necessità di installare una parabola, ma si ferma alla risoluzione Full HD. Per usufruirne, bisogna avere una connessione di almeno 15 Mbps reali (normalmente garantita da connessioni fibra uguali o superiori a 30 Mbps commerciali) e il decoder fornito da Sky. Maggiori info qui.

Offerte abbonamento di Sky

Sky Q

Adesso che hai ben chiaro quali sono le modalità di visione di Sky, lascia che ti elenchi anche quali sono i pacchetti che compongono l’offerta televisiva del gruppo sulle varie piattaforme.

La soluzione più interessante è sicuramente Prova Sky Q, che permette di ottenere il decoder Sky Q, che ti dà la possibilità di provare Sky Q con Sky TV, Netflix, Sky Cinema, Sky Sport e Sky Kids a soli 9€ per 30 giorni.

Proprio così: una volta acquistato Prova Sky Q, riceverai Sky Q direttamente a casa tua in pochi giorni e, una volta collegato il dispositivo alla tua rete Internet (è semplicissimo, comunque troverai le istruzioni su come farlo nella confezione del dispositivo), potrai goderti 30 giorni di contenuti con tutta l’esperienza Sky Q.

  • Sky TV, con le serie TV italiane e internazionali e le produzioni Sky Original. Gli show di Sky da guardare in famiglia e tanti documentari.
  • Netflix, con tutti i suoi contenuti, come serie TV, film, documentari e programmi per bambini, accessibili direttamente dalla Home di Sky Q, senza dover cambiare interfaccia.
  • Sky Cinema, con le ultime uscite di Hollywood, i titoli italiani più attesi, i nuovi film Sky Original, il cinema per la famiglia e più di 1.000 film on demand.
  • Sky Sport, con la stagione 2021 di Formula 1° e MotoGP, 121 partite su 137 di UEFA Champions League e la UEFA Europa League.
  • Sky Kids, con programmi per bambini e ragazzi di ogni età da guardare con tutta la famiglia; ideale per imparare, divertirsi e crescere in tutta sicurezza.

Con Sky Q avrai inoltre accesso a tante app, come Netflix, Prime Video, Mediaset Play e YouTube; e con il Controllo vocale troverai facilmente cosa guardare e scoprirai nuovi contenuti suggeriti in base ai tuoi gusti. Alla fine della prova sarai libero di decidere: ti abboni o ridai Sky Q (in caso di mancata restituzione dei materiali, Sky avrà diritto ad applicare l’importo massimo a titolo di penale di 70 euro). Se vuoi abbonarti, puoi scegliere l’offerta che preferisci tra quelle disponibili.

L’offerta Prova Sky Q è valida dal 04/03/2021 all’08/06/2021 per abbonamenti residenziali Sky Q senza parabola e prevede pagamento in unica soluzione con carta di credito (non sono accettate le carte prepagate). Al termine dei 30 giorni, la visione si interromperà automaticamente. Gli eventi inclusi nel pacchetto Sky Sport, con riguardo agli eventi live sportivi, si disputeranno salvo eventuali situazioni dovute a caso fortuito o forza maggiore, incluse disposizioni delle autorità competenti in relazione all’emergenza da COVID19.

Quanto al resto delle offerte, Sky offre due profili: il primo è senza vincoli di durata ed è chiamato Sky Open; il secondo, invece, si chiama Sky Smart, è scontato se si resta almeno 18 mesi in Sky e, alla scadenza dei 18 mesi, l’abbonato può decidere se restare con questo profilo a un prezzo scontato o cambiare.

Recedendo in via anticipata bisogna restituire gli importi degli sconti usufruiti (andando così a pagare quanto un abbonamento Sky Open). Qui sotto trovi tutte le offerte illustrate in dettaglio.

Offerte TV

Offerte Sky TV

Partiamo dalle offerte TV di Sky, che prevedono anche il pagamento dei seguenti costi iniziali (inseriti nella prima fattura utile), che bisogna sostenere una sola volta: 9 euro (anziché 99 euro) per l’attivazione di Sky Q senza parabola e 0 euro (anziché 49 euro) per la consegna di Sky Q senza parabola. Tieni presente che la permanenza contrattuale prevista è di 18 mesi. Le offerte sono attivabili sia dai nuovi clienti Sky che da coloro che lo sono già.

  • Sky TV — costa 25 euro/mese (o 14,90 euro/mese con il profilo Sky Smart) e include gli show e le serie TV di Sky, i documentari, le funzioni di Sky Q senza parabola e la visione dei contenuti in HD.
  • Sky TV + Intrattenimento Plus — aggiunge a tutto ciò che è incluso nel pacchetto Sky TV anche tutti i contenuti di Netflix (piano standard con HD e 2 dispositivi in contemporanea).

Offerta attualmente non disponibile. Di seguito le migliori offerte di Sky:

sostariffe
Sky

Prova Sky Q

Guarda offerta
Sky

Sky TV + Sky Calcio

Guarda offerta
Sky

Intrattenimento Plus

Guarda offerta
  • Sky TV + Sky Calcio — aggiunge a tutto ciò che è incluso in Sky TV anche 3 partite su 10 della Serie A TIM e la Serie BKT.

Offerta attualmente non disponibile. Di seguito le migliori offerte di Sky:

sostariffe
Sky

Prova Sky Q

Guarda offerta
Sky

Sky TV + Sky Calcio

Guarda offerta
Sky

Intrattenimento Plus

Guarda offerta
  • Sky TV + Sky Cinema — a quanto già incluso in Sky TV aggiunge anche le migliori uscite di Hollywood, i titoli italiani più attesi, i nuovi film Sky Original e oltre 1000 titoli da guardare on demand.

Offerta attualmente non disponibile. Di seguito le migliori offerte di Sky:

sostariffe
Sky

Prova Sky Q

Guarda offerta
Sky

Sky TV + Sky Calcio

Guarda offerta
Sky

Intrattenimento Plus

Guarda offerta
  • Sky TV + Sky Sport — comprende tutto ciò che è incluso nel pacchetto Sky Tv + Formula 1, MotoGP, 121 partite su 137 di UEFA Champions League, UEFA Europa League, 300 partite dell’NBA a stagione e molto altro ancora.

Offerta attualmente non disponibile. Di seguito le migliori offerte di Sky:

sostariffe
Sky

Prova Sky Q

Guarda offerta
Sky

Sky TV + Sky Calcio

Guarda offerta
Sky

Intrattenimento Plus

Guarda offerta

Offerte TV + Sky WiFi

Offerte Sky TV e Sky WiFi

Se, invece, sei interessato alle offerte TV + Sky WiFi, che uniscono ai vantaggi delle offerte summenzionate anche la possibilità di usufruire della connessione in fibra ottica di Sky, dai un’occhiata a quelle che trovi elencate qui sotto. L’attivazione della fibra ottica è gratis (anziché 49 euro).

  • Sky WiFi + Sky TV — comprende la connessione in fibra ottica fino a 1 Gbps (in base alla copertura disponibile) + chiamate verso tutti i numeri mobili nazionali a 19 cent./minuto e 19 cent. di scatto alla risposta e chiamate verso i numeri fissi a 19 cent. di scatto alla risposta + modem Sky WiFi Hub incluso per connettere fino a 100 dispositivi. Inoltre, l’offerta include anche gli show e le serie TV di Sky, i documentari, le funzioni di Sky Q senza parabola e la visione dei contenuti in HD.
  • Sky WiFi + Intrattenimento Plus — aggiunge a tutto ciò che è incluso nel pacchetto Sky WiFI + Sky TV anche tutti i contenuti di Netflix (piano standard con HD e 2 dispositivi in contemporanea).
  • Sky WiFi + Sky TV + Sky Calcio — aggiunge a tutto ciò che è incluso in Sky WiFi + Sky TV 3 partite su 10 della Serie A TIM e Serie BKT.
  • Sky WiFi + Sky TV + Sky Cinema — a quanto già compreso nel piano Sky WiFi + Sky TV mette a disposizione anche le migliori uscite di Hollywood, le nuove uscite più attese per quanto riguarda i italiani, i nuovi contenuti Sky Original e oltre 1000 film da guardare on demand.
  • Sky WiFi + Sky TV + Sky Sport — include tutto ciò che è incluso nel pacchetto Sky WiFi + Sky Tv e in più permette di vedere il meglio dello sport di Sky, tra cui la Formula 1, la MotoGP, 121 partite su 137 di UEFA Champions League e UEFA Europa League, e molto altro ancora.

In caso di disdetta, sappi che il costo di dismissione della linea è pari a 29,90 euro, mentre il costo in caso di migrazione ammonta a 19,90 euro.

Offerte abbonati Sky DAZN

Offerta Sky DAZN

Se sei già cliente Sky e vorresti arricchire ulteriormente il tuo abbonamento includendo i contenuti di DAZN, il celebre servizio di streaming sportivo, puoi prendere in considerazione l’offerta Sky-DAZN.

Se non ne hai mai sentito parlare prima d’ora, devi sapere che si tratta dell’offerta dedicata ai clienti della celebre pay TV che consente di accedere a tutti i contenuti del servizio di streaming sportivo, comprese 3 partite per ogni turno di Serie A e tutte le partite di Serie B.

Il costo dell’offerta Sky-DAZN varia a seconda della tipologia di abbonamento attivo, dei pacchetti inclusi in quest’ultimo e degli anni trascorsi come abbonato Sky. Per saperne di più, ti lascio alle mie guide su come abbonarsi a DAZN su Sky e come attivare DAZN da Sky Fai da te.

Offerte Sky e Internet

Fastweb NEXXT

Se non sei ancora abbonato Sky e hai intenzione di attivare un abbonamento alla pay TV e stai anche pensando di cambiare operatore telefonico, allora puoi prendere in considerazione una delle offerte Sky e Internet.

Tra queste c’è Fastweb + NEXXT Casa di Fastweb che consente di vedere le Serie TV e gli Show di Sky, le stagioni complete disponibili on demand, le produzioni Sky Original, nonché tanti documentari di natura, scienza, storia e arte.

L’offerta, inoltre, include la connessione Internet illimitata fino a 2,5 Gbps (in base alla copertura disponibile), modem incluso, chiamate illimitate e gratuite verso tutti. I primi 3 mesi sono gratis e anche l’attivazione è gratuita. L’offerta non presenta vincoli, ma in caso di recesso bisogna pagare un costo di 29,95 euro per la dismissione del servizio (recesso gratis se avviene entro 30 giorni dalla stipula del contratto).

Per maggiori informazioni al riguardo, ti lascio alla mia guida dedicata alle offerte Sky Fastweb.

Offerte NOW

NOW

Come dici? Non sei del tutto convinto di attivare un abbonamento a Sky? In tal caso, puoi prendere in considerazione una delle offerte di NOW (ex NOW TV), il servizio di streaming di Sky che permette di accedere alla diretta dei canali Sky e a numerosi contenuti on demand, senza alcun vincolo contrattuale. Il servizio è accessibile tramite Internet da computer, smartphone, tablet, Smart TV e numerosi altri dispositivi.

Per quanto riguarda i costi, questi variano a seconda dei pacchetti di NOW (chiamati ticket) scelti tra quelli disponibili.

  • Cinema + Intrattenimento: permette di vedere in diretta i canali dedicati ai film (Sky Cinema, Sky Cinema Hits, Sky Cinema Family, Sky Cinema Passion ecc.) e di accedere a un catalogo che conta oltre 800 titoli on demand. Consente anche di guardare in diretta i canali Sky dedicati alle serie televisive (Fox, Fox Life, Fox Crime, Sky Atlantic ecc.) e i canali dedicati a show, documentari e programmi per bambini (Sky Uno, MTV, Fox Life, Fox Animation, History, Disney Channel ecc.). Inoltre, consente di guardare i contenuti di proprio interesse in HD e su 2 dispositivi in contemporanea. Il costo del ticket è 14,99 euro/mese.
  • Sport: è il pacchetto dedicato agli appassionati sportivi. Permette di vedere 3 partite per ogni turno di serie A, 121 partite su 137 di Champions League e tutte quelle di Europa League, alcuni match dei campionati di calcio esteri (Premier League e Bundesliga), tutte le gare di Formula 1 e MotoGP e molti altri sport, come tennis, rugby, basket, golf ecc. Inoltre, consente di guardare in diretta i canali Sky dedicati al mondo dello sport, come Sky Sport e Sky Sport 24. È possibile acquistare il pass mensile a 14,99 euro.

Come accennato in precedenza, NOW è compatibile con numerosi dispositivi. Tra questi c’è anche la NOW Smart Stick, una chiavetta che si collega alla porta HDMI del televisore e permette di accedere a tutti i contenuti compresi nel proprio abbonamento a NOW.

Acquistando la chiavetta in questione (costa 29,99 euro), è possibile accedere gratuitamente per 3 mesi a un ticket a scelta tra Intrattenimento, Serie TV e Cinema o avere il ticket Sport gratis per 30 giorni. Per maggiori info, consulta i miei post su come funziona NOW e come acquistare ticket NOW.

Articolo realizzato in collaborazione con Sky.

Salvatore Aranzulla

Autore

Salvatore Aranzulla

Salvatore Aranzulla è il blogger e divulgatore informatico più letto in Italia. Noto per aver scoperto delle vulnerabilità nei siti di Google e Microsoft. Collabora con riviste di informatica e cura la rubrica tecnologica del quotidiano Il Messaggero. È il fondatore di Aranzulla.it, uno dei trenta siti più visitati d'Italia, nel quale risponde con semplicità a migliaia di dubbi di tipo informatico. Ha pubblicato per Mondadori e Mondadori Informatica.