Questo sito contribuisce alla audience di Il Messaggero
Scopri le migliori offerte sul canale Telegram ufficiale. Guarda su Telegram

Come acquistare ticket NOW TV

di

Vorresti attivare un nuovo abbonamento su NOW (ex NOW TV) ma proprio non sai come procedere? Ti piacerebbe arricchire la tua offerta sul celebre servizio di video streaming di Sky con l’aggiunta di nuovi ticket ma non hai trovato l’opzione giusta per farlo? Se la risposta ad almeno una di queste domande è affermativa, non preoccuparti: sei capitato nel posto giusto al momento giusto.

Con la guida di oggi, infatti, ti spiegherò come acquistare ticket NOW TV fornendoti tutte le indicazioni necessarie per riuscire nel tuo intento. Per prima cosa, sarà mia premura indicarti quali sono i pacchetti disponibili su NOW e i relativi costi. Successivamente, troverai la procedura dettagliata per attivare un nuovo ticket, sia da computer che da smartphone e tablet.

Come dici? È proprio quello che volevi sapere? Allora non dilunghiamoci oltre e vediamo come procedere. Mettiti comodo, ritagliati cinque minuti di tempo libero e dedicati alla lettura dei prossimi paragrafi. Seguendo attentamente le indicazioni che sto per darti, ti assicuro che riuscirai ad attivare i pacchetti NOW che preferisci senza riscontrare alcun tipo di problema. Buona lettura e, soprattutto, buona visione!

Indice

Prezzi ticket NOW

Pass NOW

Prima di entrare nel vivo di questo tutorial e spiegarti come acquistare ticket NOW, mi sembra doveroso elencarti quali sono i pacchetti disponibili sul servizio e indicarti i relativi prezzi.

Nel momento in cui scrivo questa guida, su NOW sono disponibili due diversi ticket (adesso chiamati Pass) che consentono di accedere sia alla visione in diretta dei canali Sky che a un ricco catalogo di contenuti on demand.

  • Pass Cinema e Entertainment: è il ticket che unisce il Pass Cinema e il Pass Entertainment e che permette di vedere in diretta i canali Sky dedicati al cinema, alle serie TV e ai programmi d’intrattenimento, come Sky Cinema, Sky Uno, Sky Atlantic, Fox e molti altri ancora. Inoltre, offre un ricco catalogo on demand di film, serie TV, documentari, programmi d’attualità e contenuti per bambini. I contenuti sono in HD e il costo è di 11,99 euro/mese oppure 9,99 euro/mese (vincolo 12 mesi). Puoi tenere attivo il solo Pass Entertainment al costo di 8,99 euro/mese oppure 6,99 euro/mese (vincolo 12 mesi). È possibile aggiungere l’opzione Premium, ma in questo caso conviene allora il pacchetto tutto incluso (Entertainment, Cinema e Premium) al costo di 14,99 euro/mese oppure 11,99 euro/mese (vincolo 12 mesi).
  • Pass Sport: consente di vedere 3 partite su 10 per ogni giornata di Serie A, 121 partite di Champions League, tutte le partite di Serie BKT, Europa League e Conference League, oltre ad altri campionati europei come Premier League e Bundesliga, tutte le gare di MotoGP e Formula 1 e molti altri eventi sportivi di discipline come tennis, golf e rugby. Consente la visione dei contenuti in HD e possono essere riprodotti solo su un dispositivo per volta. Ha un costo di 14,99 euro/mese oppure 9,99 euro/mese (vincolo 12 mesi). È possibile aggiungere l’opzione Premium.
  • Premium – è un’opzione per guardare i contenuti di NOW da 2 dispositivi in contemporanea, riprodurre i contenuti on demand senza interruzioni pubblicitarie e audio immersivo con Dolby Digital 5.1. Quest’opzione è gratuita per i già abbonati prima dell’entrata in vigore di quest’opzione (28 settembre 2023). Se si disdice la sottoscrizione ai Pass di NOW, anche Premium verrà disattivato. Ha un costo, invece, di 5,00 euro/mese per i nuovi abbonati, nel caso in cui l’utente che ha ricevuto l’opzione in promozione ne faccia disdetta o in caso di riattivazione della sottoscrizione ai Pass.

Se, invece, ti stai chiedendo se è possibile vedere NOW gratis, ti segnalo che acquistando la NOW Smart Stick, una chiavetta che si collega alla porta HDMI del televisore e che consente di accedere a tutti i contenuti compresi nel proprio abbonamento anche da televisori che non possono essere connessi a Internet, è inclusa la visione gratuita per 3 mesi di un Pass a scelta tra Cinema e Entertainment o per 2 mesi del Pass Sport.

Come acquistare ticket NOW da computer

NOW

La procedura per acquistare ticket NOW da computer è semplice e veloce. Tutto quello che devi fare è scegliere i Pass da includere nel tuo abbonamento, creare un nuovo account e selezionare il metodo di pagamento che preferisci, scegliendo tra PayPal e carta di credito/debito.

Per procedere, collegati dunque al sito ufficiale di NOW, clicca sul pulsante Scopri l’offerta e premi sull’opzione Scegli relativa al Pass di tuo interesse. Per esempio, se la tua intenzione è acquistare ticket Sport su NOW, clicca sul pulsante Scegli collocato in prossimità del box NOW Pass Sport.

Nella nuova schermata visualizzata, a prescindere dal ticket che hai scelto di attivare, inserisci il tuo indirizzo email nel campo apposito, premi sul pulsante Prosegui e, nella sezione Aggiungi altri Pass, scegli se includere nel tuo abbonamento anche il Pass che non hai scelto in precedenza cliccando sulla relativa opzione Aggiungi.

NOW

A questo punto, premi sul pulsante Prosegui, inserisci i tuoi dati nei campi Nome, Cognome, Codice fiscale e Numero di telefono (quest’ultimo dato non è obbligatorio) e crea una password sicura che dovrai utilizzare per accedere al tuo account NOW, inserendola nei campi Password e Conferma password.

Fatto ciò, scegli se autorizzare o meno NOW a inviarti comunicazioni e offerte commerciali tramite email e SMS e se consentire il trattamento dei tuoi dati per proporre iniziative e offerte mirate apponendo il segno di spunta accanto alle opzioni di tuo interesse tra Acconsento e Non acconsento e clicca sul pulsante Conferma.

Nella sezione Metodo di pagamento, apponi il segno di spunta accanto al metodo di pagamento che preferisci tra PayPal e carta di credito/debito (sono accettate carte dei circuiti Visa, MasterCard, American Express e Diners Club) e premi sui pulsanti Conferma e Completa ordine.

Nel primo caso, inserisci i dati del tuo account PayPal nei campi Indirizzo email e Password e clicca sul pulsante Accedi, per accedere al modulo di pagamento e completare l’attivazione del Pass scelto in precedenza.

Se, invece, hai scelto di pagare con carta di credito/debito, inseriscine i dati nei campi Numero carta, CVV2/CVC2/4DBC e Data Scadenza, apponi il segno di spunta accanto all’opzione Dichiaro di aver preso visione dell’informativa e clicca sul pulsante Paga, per completare la registrazione e attivare il tuo abbonamento.

NOW

Come dici? Sei interessato esclusivamente all’acquisto del ticket cinema NOW? In tal caso, in fase di registrazione puoi attivare il Pass Cinema e Entertainment e, successivamente, disattivare il rinnovo automatico del Pass Entertainment, lasciando attivo solo il ticket dedicato al cinema (a partire dal secondo mese pagherai dunque 9,99 euro/mese).

Per disattivare il Pass Entertainment, fai clic sull’opzione My account collocata nel menu in alto, seleziona l’opzione La tua offerta e, nella nuova pagina aperta, premi sul pulsante Disattiva relativo al ticket dedicato al mondo dell’intrattenimento (o a quello che desideri disattivare). Per la procedura dettagliata, ti lascio alla mia guida dedicata alla disdetta di NOW.

Se, invece, vuoi acquistare un ticket NOW che non hai incluso nel tuo abbonamento in fase di registrazione, puoi farlo in qualsiasi momento accedendo alla sezione Arricchisci la tua offerta del tuo account.

Premi, quindi, sulle opzioni My account e La tua offerta, seleziona la voce Arricchisci la tua offerta collocata nella barra laterale a sinistra e clicca sul pulsante Scopri tutti i pass. Nella nuova schermata visualizzata, clicca sul pulsante Scegli relativo al Pass di tuo interesse e premi sul pulsante Completa ordine, per includere il ticket in questione nel tuo abbonamento.

Come acquistare ticket NOW da smartphone e tablet

NOW

Se la tua intenzione è acquistare ticket NOW da smartphone e tablet, devi sapere che è necessario accedere alla versione Web del celebre servizio di video streaming poiché non è possibile farlo utilizzando l’app di NOW per dispositivi Android (disponibile anche su store alternativi, per i device senza servizi Google) e iPhone/iPad.

Per procedere, avvia dunque il browser installato sul tuo dispositivo (es. Chrome su Android e Safari su iPhone/iPad), collegati al sito ufficiale di NOW e fai tap sul pulsante Scopri l’offerta. Premi, quindi, sul pulsante Scegli relativo al Pass che intendi attivare e segui le indicazioni che ti ho fornito in precedenza per acquistare un ticket NOW da computer.

Come acquistare ticket NOW da TV

TV

NOW è disponibile anche come applicazione per Smart TV, Apple TV, console per videogiochi e altri dispositivi da collegare al televisore: te ne ho parlato in dettaglio nel mio tutorial su come installare NOW su TV e altri dispositivi.

La procedura per l’acquisto dei Pass, tuttavia, è spesso demandata al sito del servizio, quindi se sul tuo televisore non riesci a trovare un’opzione a vista che ti consenta di ampliare l’offerta del tuo abbonamento, fai affidamento alle indicazioni che ti ho dato prima e procedi da computer. Una volta attivato un nuovo Pass, potrai accedere ai suoi contenuti anche da TV e qualsiasi altro dispositivo.

Problemi acquisto ticket NOW

NOW

Stai provando ad acquistare un ticket su NOW ma non riesci a portare a termine l’operazione a causa di qualche errore? In questo caso, ti consiglio di metterti in contatto con l’assistenza di NOW e chiedere delucidazioni in merito all’operatore che ti risponderà.

Per metterti in contatto con l’assistenza di NOW da computer, collegati alla pagina principale del servizio, clicca sull’opzione Assistenza collocata nel menu in alto e, nella nuova schermata visualizzata, premi sul pulsante Attiva chat visibile nel box Hai bisogno di supporto? comparso in basso a destra.

Ti segnalo che puoi avviare una chat con un operatore NOW anche in fase d’attivazione di un Pass, premendo sull’icona della nuvoletta visibile nella parte destra della pagina e premendo sul pulsante Attiva chat.

NOW

In entrambi i casi, nella nuova schermata visualizzata, seleziona l’opzione Descrivi qui il tuo problema, inserisci il tuo messaggio nel campo apposito e clicca sul pulsante Attiva live chat, per avviare la chat e ottenere assistenza in tempo reale da parte di un operatore in carne e ossa.

Se preferisci procedere da smartphone e tablet, anche in questo caso è necessario procedere da browser e attivare la versione desktop del sito di NOW. Per farlo, collegati alla pagina principale di NOW, fai tap sul pulsante ☰, in alto a destra e seleziona l’opzione Assistenza dal menu che compare.

A questo punto, se hai un dispositivo Android, fai tap sull’icona dei tre puntini e seleziona la voce Richiedi sito desktop dal menu che si apre. Se utilizzi un iPhone, invece, premi sul pulsante AA, visibile nella barra degli indirizzi in alto a sinistra e seleziona l’opzione Richiedi sito desktop.

Fatto ciò, premi sull’opzione Hai bisogno di supporto? comparsa in basso, fai tap sul pulsante Descrivi qui il tuo problema e segui le indicazioni che ti ho fornito in precedenza per chattare con un operatore NOW da computer. Per la procedura dettagliata, puoi dare un’occhiata alla mia guida su come contattare NOW.

Salvatore Aranzulla

Autore

Salvatore Aranzulla

Salvatore Aranzulla è il blogger e divulgatore informatico più letto in Italia. Noto per aver scoperto delle vulnerabilità nei siti di Google e Microsoft. Collabora con riviste di informatica e cura la rubrica tecnologica del quotidiano Il Messaggero. È il fondatore di Aranzulla.it, uno dei trenta siti più visitati d'Italia, nel quale risponde con semplicità a migliaia di dubbi di tipo informatico. Ha pubblicato per Mondadori e Mondadori Informatica.