Questo sito contribuisce alla audience di Il Messaggero
Scopri le migliori offerte sul canale Telegram ufficiale. Guarda su Telegram

Come attivare Mediaset Premium

di

Dopo aver letto la mia guida dedicata alle offerte di Premium e dopo aver ascoltato i suggerimenti dei tuoi amici più fidati, finalmente ti sei deciso: provvederai quanto prima ad attivare Mediaset Premium. Come dici? Hai le idee un po’ confuse e vorresti un piccolo aiuto per cercare di capre come fare? Beh, se le cose stanno effettivamente in questo modo non temere, ci sono qui io, pronto e ben disponibile a spiegarti come attivare Mediaset Premium.

Prima di spiegarti che cosa bisogna fare per poter attivare Mediaset Premium, però, ci tengo a dirti che, a partire dal 2018, in seguito all’accordo commerciale siglato da Mediaset e Sky, l’offerta di Premium è stata ridimensionata e, al momento, non risulta vasta e variegata come qualche tempo fa.

ATTENZIONE: da gennaio 2022 Mediaset Premium ha cessato le trasmissioni per tutti i suoi canali. Alcuni dei loro contenuti restano disponibili solo on demand sulla piattaforma Infinity.

Indice

Requisiti

Come attivare Mediaset Premium

Per poter usufruire di Mediaset Premium tramite il digitale terrestre devi disporre di un decoder abilitato alla lettura delle schede Mediaset Premium oppure di un televisore dotato di Cam. Se desideri ottenere maggiori dettagli riguardo i dispositivi abilitati per la fruizione di Mediaset Premium puoi consultare l’apposita pagina Web presente sul sito Internet ufficiale del servizio accessibile cliccando qui.

Per accedere a Premium Online e Premium Play (i servizi che permettono agli abbonati di Premium sul digitale terrestre di vedere i contenuti inclusi nel proprio abbonamento online) puoi ricorrere a diversi dispositivi: Smart TV, decoder digitale terrestre e satellitari abilitati, console per videogiochi, Chromecast, smartphone e tablet Android, iPhone e iPad, PC/Mac e Smart CAM Premium.

Pacchetti Mediaset Premium

Prima di leggere le mie indicazioni su come attivare Mediaset Premium, ti suggerisco di approfondire la composizione dei vari pacchetti di contenuti. Ecco una breve lista dei pacchetti disponibili attualmente nel listino Premium e i canali che comprendono.

  • Cinema e Serie TV – include i canali di cinema Premium Cinema, Premium Cinema Energy, Premium Cinema Emotion, Premium Cinema Comedy e Studio Universal e i canali di serie TV Premium Joi, Premium Stories, Premium Crime, Premium Action e Premium ID.
  • DAZN – è la piattaforma di sport online che consente di guardare 3 partite di Serie A per turno, più la Serie B e alcune competizioni di calcio internazionali, come LaLiga, la Ligue 1, la Ligue 2, la Coppa di Lega Inglese, la Coppa d’Africa, la Copa Libertadores e la Copa Sundamericana. Inoltre permette di guardare eventi di boxe, hockey, baseball e di altre discipline sportive. Supporta anche l’HD. Costa 9,99 euro/mese dopo il primo mese gratis, ma per i clienti Premium abbonati al pacchetto Sport è compreso nell’abbonamento. Maggiori info qui.

Offerte Mediaset Premium

Una volta capita la composizione dei pacchetti offerti da Mediaset Premium, direi di scoprire i principali bundle disponibili attualmente per chi vuole abbonarsi al servizio.

Offerte Premium ricaricabili

Premium ricaricabile

  • Cinema e Serie TV + Sport – 15 euro/mese. Include anche l’accesso a DAZN e ai servizi Premium Play On-Demand e Premium Play Mobilità per guardare i contenuti di Premium online e in mobilità.

Ti consiglio di fare un “giretto” anche sul sito Internet di SOSTariffe che permette di confrontare caratteristiche e prezzi dei pacchetti Mediaset Premium ma anche di tutti i principali concorrenti in fatto di pay TV.

Per accedere al sito internet di SOSTariffe, clicca qui. Dopodiché scegli tra TV tradizionale e TV in Streaming e regola le tue preferenze (es. Cinema e Programmi, Calcio, Modalità di trasmissione ecc.) usando le icone collocate nella barra laterale di sinistra.

Attivare Mediaset Premium

Screenshot del sito Internet di Mediaset Premium

Per attivare Mediaset Premium, devi innanzitutto procurarti una smart card compatibile in un negozio di elettronica (fisico o online). Attualmente è possibile acquistare le smart card ricaricabili e quelle con 1 anno di abbonamento incluso. Tuttavia, va detto che Premium, allo stato attuale, non offre piani in abbonamento sul suo sito Internet e che non risulta possibile effettuare ricariche delle tessere prepagate tramite il sito ufficiale della pay TV.

Fatta questa doverosa premessa, per attivare un abbonamento a Premium, devi collegarti al sito Internet del servizio e selezionare il pacchetto che desideri attivare. Puoi eventualmente arricchire il tuo abbonamento selezionando le opzioni di interesse annesse alla sezione Opzioni. Se vuoi saperne di più riguardo uno specifico pacchetto o servizio ti basta portare il cursore del mouse sulla i e ciccarci sopra.

Dopo aver scelto il pacchetto e gli eventuali servizi correlati di tuo interesse dai un’occhiata alle sezioni Costi mensili e Costi una Tantum presenti sulla parte destra del sito Web di Mediaset Premium, in modo tale da verificare che ciò che hai selezionato corrisponda effettivamente a quel che desideri ed al fine di prendere visione di tutti i dettagli. Successivamente pigia sul pulsante Acquista.

Adesso, compila la sezione Dati personali indicando se è tua intenzione sottoscrivere un abbonamento a Mediaset Premium utilizzando una nuova tessera oppure una tessera già in tuo possesso. Puoi anche inserire un eventuale codice promozionale in tuo possesso compilando l’apposito campo Codice promozionale oppure puoi specificare se sei disponi di una carta PayBank per accumulare punti. Successivamente, indica il tuo nome e il tuo cognome, la tua data di nascita, il tuo sesso e tutte le altre informazioni a te relative. Indica inoltre i dati inerenti la tua residenza dopodiché compila il capo collocato sotto la voce Inserire il codice di controllo digitando il codice di controllo visualizzato al lato e pigia sul pulsante Prosegui.

Compila ora la sezione Dati pagamento specificando il metodo di pagamento che vuoi utilizzare per attivare Mediaset Premium. In base a quelli che sono i mezzi a tua disposizione puoi scegliere tra carta di credito oppure debito su conto corrente bancario. Indica dunque i dati relativi al metodo di pagamento scelto dopodiché pigia sul pulsante Prosegui collocato in basso a destra.

Adesso presta attenzione alla pagina con il riepilogo dell’offerta che stai per sottoscrivere e che contiene tutti i dati precedentemente forniti. Se non ci sono errori conferma la tua volontà di voler concludere la procedura mediante cui attivare Mediaset Premium . In caso di errori provvedi ad apportare le dovute modifiche.

Dopo aver provveduto a confermare il corretto inserimento dei dati l’attivazione del servizio avverrà entro circa trenta giorni dalla ricezione da parte di Mediaset Premium della Richiesta di Fornitura del Servizio.

Una volta abilitato alla visione del servizio per potertene servire dovrai inoltre provvedere ad attivare la tua tessera Mediaset Premium. Per fare ciò inserisci la tessera nel decoder interattivo, nella Cam oppure nel televisore abilitato, sintonizza il dispositivo sui canali Mediaset Premium dopodiché scegli la modalità di attivazione che preferisci tra online, SMS oppure telefonata.

Per attivare una tessera Mediaset Premium online clicca qui. Per attivare la tessera tramite SMS invia un messaggio di testo al numero 340.433.63.63 con il testo att. seguito dal numero di serie della tua tessera, ad esempio att.123456789012. Per attivare una tessera Mediaset Premium tramite telefonata puoi invece chiamare il numero verde verde 800.303.404 da telefono fisso o il numero 02.37.045.045 da cellulare e seguire le semplici istruzioni della voce guida.

Attivare DAZN

DAZN

Se sei interessato a DAZN, il servizio di sport che permette di vedere, in esclusiva assoluta, tre partite di Serie A per turno, la Serie B e altri importanti eventi sportivi sia nazionali che internazionali in streaming su Internet, clicca qui.

Nella pagina che ti viene proposta, premi quindi sul pulsante Clicca qui, effettua l’accesso alla tua area personale sul sito di Premium e copia il codice che visualizzi sullo schermo. Fatto ciò, clicca sul link che trovi sotto il codice, incolla il codice di accesso che hai ottenuto poc’anzi nell’apposito campo di testo e fai clic prima sul pulsante Applica e poi su quello Continua (in alto).

Adesso, compila il modulo che ti viene proposto da DAZN con nome, cognome, indirizzo email e password, metti il segno di spunta accanto alla casella relativa all’accettazione delle condizioni d’uso e clicca sul pulsante Continua. Il gioco è fatto! Da questo momento in poi, fin quando il tuo abbonamento Premium resterà attivo, potrai accedere ai contenuti di DAZN da computer, smartphone, tablet, Smart TV e tutti gli altri dispositivi supportati a costo zero. Per maggiori informazioni sull’offerta di Premium e DAZN, visita questa pagina.

Salvatore Aranzulla

Autore

Salvatore Aranzulla

Salvatore Aranzulla è il blogger e divulgatore informatico più letto in Italia. Noto per aver scoperto delle vulnerabilità nei siti di Google e Microsoft. Collabora con riviste di informatica e cura la rubrica tecnologica del quotidiano Il Messaggero. È il fondatore di Aranzulla.it, uno dei trenta siti più visitati d'Italia, nel quale risponde con semplicità a migliaia di dubbi di tipo informatico. Ha pubblicato per Mondadori e Mondadori Informatica.