Questo sito contribuisce alla audience di Il Messaggero
Scopri le migliori offerte sul canale Telegram ufficiale. Guarda su Telegram

Come aumentare il tempo a Ruzzle

di

Ruzzle è uno dei giochi più amati dagli utenti di iPhone e Android, su questo ormai non ci sono dubbi. Tutti ne parlano e sono sempre di più le persone che mi scrivono chiedendo dei trucchetti per vincere le sfide contro i propri amici… anche in maniera non proprio regolarissima. E a questo io sono nettamente contrario, in quanto non ha senso giocare e poi vincere barando.

Per essere più precisi, mi sono arrivate numerose richieste relative a come aumentare il tempo a Ruzzle in modo da aumentare il tempo a disposizione per completare il proprio turno. Alla luce di ciò, ho deciso di pubblicare un post nel quale chiarire la situazione attuale del gioco e sottolineare il fatto che al momento non ci sono trucchetti funzionanti per allungare i tempi di Ruzzle, sono stati tutti bloccati… anche se qualcosina si può ancora fare. Ecco tutto in dettaglio.

Come già accennato, tutti i trucchetti relativi a come aumentare il tempo a Ruzzle sono stati bloccati dagli autori del gioco dopo la loro scoperta. L’unico metodo che ancora funziona (ma che ha un’utilità decisamente limitata rispetto ad altre tecniche prima possibili) è ricevere una chiamata mentre si gioca.

Se fai squillare il telefonino sul quale stai giocando a Ruzzle durante una sfida o un allenamento singolo, la app si metterà automaticamente in pausa e ti consentirà di continuare la partita da dove l’avevi lasciata.

Questo, in teoria, ti consentirebbe di ragionare qualche secondo in più sulle combinazioni di parole da usare nel gioco ma in realtà è utile solo a chi ha una mente molto allenata, in quanto se il telefono squilla la schermata di Ruzzle scompare dallo schermo.

Se provi ad aumentare il tempo a Ruzzle con la tecnica che si usava prima, ossia uscire dalla app, recarsi nelle impostazioni del telefono e portare indietro l’ora di qualche minuto, il gioco si accorgerà che stai tentando di barare e ti invaliderà la partita.

Provando a tornare in Ruzzle dopo aver cambiato l’orario, infatti, verrai accolto dalla scritta Anti-truffa attivato e non potrai continuare la tua partita, con il risultato di perdere la sfida che stavi facendo “a tavolino” e di rischiare ulteriori penalizzazioni da parte del gioco. Insomma, se cerchi un modo per migliorare a Ruzzle è meglio seguire altre strade (più regolari e oneste).

Piccola curiosità: se fermi la tua partita in Ruzzle con una telefonata, come visto in precedenza, sbloccherai anche uno degli obiettivi del gioco, quello denominato NOT NOW che consiste proprio nel ricevere una chiamata mentre si sta giocando. Simpatico, vero?

Salvatore Aranzulla

Autore

Salvatore Aranzulla

Salvatore Aranzulla è il blogger e divulgatore informatico più letto in Italia. Noto per aver scoperto delle vulnerabilità nei siti di Google e Microsoft. Collabora con riviste di informatica e cura la rubrica tecnologica del quotidiano Il Messaggero. È il fondatore di Aranzulla.it, uno dei trenta siti più visitati d'Italia, nel quale risponde con semplicità a migliaia di dubbi di tipo informatico. Ha pubblicato per Mondadori e Mondadori Informatica.