Questo sito contribuisce alla audience di Il Messaggero
Scopri le migliori offerte sul canale Telegram ufficiale. Guarda su Telegram

Come avere crediti gratis su FIFA

di

Hai appena iniziato a giocare a FIFA online e non hai ancora ben capito come si possono ottenere crediti e FIFA Points? Hai trovato dei siti che promettono dei crediti gratis per FIFA e vorresti sapere se puoi fidarti o meno? Allora lasciati dire che sei capitato proprio nel posto giusto al momento giusto. Infatti, a breve ti spiegherò come avere crediti gratis su FIFA.

Come risultato finale, sarai in grado di ottenere in modo completamente gratuito molti crediti e di utilizzarli per acquistare giocatori e molto altro ancora all’interno del gioco. Nel caso te lo stessi chiedendo, ti spiegherò anche dove è possibile acquistare FIFA Points in modo sicuro, stando alla larga dai malintenzionati che cercano di ottenere i dati degli utenti con vere e proprie truffe.

Coraggio: che aspetti lì impalato? Prenditi cinque minuti di tempo libero, leggi attentamente le indicazioni che sto per darti e, soprattutto, cerca di metterle in pratica. Ti assicuro che, in men che non si dica, avrai racimolato un bel po’ di crediti da usare in FIFA. A me non resta altro da fare, se non augurarti buona lettura e, soprattutto, buon divertimento!

Indice

Informazioni preliminari

Vendere Giocatori FIFA

Prima di entrare nel dettaglio della procedura su come avere crediti gratis su FIFA, ritengo sia di fondamentale importanza spiegarti a cosa servono questi crediti e perché dovresti stare alla larga da certi siti e video truffaldini.

I crediti servono per comprare i giocatori, gli oggetti consumabili (come i contratti o dei bonus legati alla forma fisica) e molto altro nella modalità FIFA Ultimate Team. Quest’ultima è una delle più giocate online e prevede che ogni utente crei la squadra dei suoi sogni attraverso la compravendita di giocatori.

I crediti vengono utilizzati anche per comprare i pacchetti, i quali contengono un certo numero di giocatori. Essi possono essere ottenuti anche attraverso degli speciali punti chiamati FIFA Points. La crescente popolarità di questa modalità ha purtroppo attirato l’attenzione di molti malintenzionati, che hanno iniziato ad aprire siti, sviluppare app e fare video che promettono crediti e FIFA Points gratis: peccato che questo sia vietato dalla stessa Electronic Arts e che quindi non sia in alcun modo possibile.

Le truffe di questo genere hanno il chiaro obiettivo di prendere il possesso dell’account dell’ignaro utente e magari di rivenderlo ad altri malintenzionati. Stai quindi alla larga da tutti questi siti e diffida da chi ti promette condizioni piuttosto vantaggiose, tenendo bene a mente che anche i trucchi e gli hack non sono consentiti, visto che potresti incorrere nel ban del tuo account.

Come avere crediti su FIFA

Crediti Partite FIFA

I crediti sono la valuta virtuale della modalità Ultimate Team di FIFA. L’unico metodo per guadagnarli è, semplicemente, giocare al titolo di Electronic Arts. Infatti, i crediti possono essere ottenuti giocando partite, completando le Sfide Creazione Rosa e vendendo oggetti o giocatori nella modalità Ultimate Team. Non è possibile acquistare o guadagnare i crediti in nessun altro modo, nemmeno pagando soldi veri.

Se vuoi, dunque, ottenere crediti FIFA gratuitamente e in modo veloce, il mio consiglio è quello di gestire sapientemente la compravendita dei giocatori in Ultimate Team, magari tenendo d’occhio il valore di un certo giocatore e rivendendolo non appena sale di prezzo. Ti assicuro che in questo modo ti divertirai molto e otterrai molti crediti in pochissime ore di gioco.

Squadra della Settimana FIFA

Oltre a questo, puoi ottenere un buon numero di crediti giocando tutti i tipi di partite disponibili nella modalità Ultimate Team, da Division Rivals fino alla Squadra della settimana. Ad esempio, battendo quest’ultima a difficoltà Estrema potrai guadagnare 1.000 crediti, mentre sconfiggendola a livello Esperto ne guadagnerai 400.

Inoltre, alla fine di ogni partita il giocatore viene ricompensato con un numero di crediti basato sul risultato finale e su diversi altri fattori, come il numero di falli e dei tiri in porta. Insomma, non è poi così difficile ottenere un buon numero di crediti.

Come avere FIFA Points

FIFA Points

I FIFA Points sono dei punti speciali che consentono di acquistare in modo semplice i pacchetti contenenti i giocatori.

Essi possono essere acquistati tramite il negozio della tua piattaforma di gioco (es. PlayStation Store per PS4 e Origin per PC) oppure tramite i rivenditori autorizzati da Electronic Arts. In linea generale, devi solamente recarti nella scheda NEGOZIO della modalità Ultimate Team e premere sulle opzioni d’acquisto. I prezzi dei FIFA Points sono i seguenti.

  • 0,99 euro per 100 FIFA Points
  • 2,49 euro per 250 FIFA Points
  • 4,99 euro per 500 FIFA Points
  • 7,49 euro per 750 FIFA Points
  • 9,99 euro per 1.050 FIFA Points
  • 14,99 euro per 1.600 FIFA Points
  • 19,99 euro per 2.200 FIFA Points
  • 39,99 euro per 4.600 FIFA Points
  • 99,99 euro per 12.000 FIFA Points

Pacchetti Oro FIFA

Per farti un esempio concreto su quanti pacchetti potresti prendere, il costo dei singoli contenuti è il seguente.

  • 50 FIFA Points per un Pacchetto Argento (12 giocatori Argento di cui 1 raro)
  • 75 FIFA Points per un Pacchetto Argento Premium (12 giocatori Argento di cui 3 rari)
  • 100 FIFA Points per un Pacchetto Oro (12 giocatori Oro di cui 1 raro)
  • 150 FIFA Points per un Pacchetto Oro Premium (12 giocatori Oro di cui 3 rari)

Oltre a questo, in alcuni periodi promozionali vengono offerti anche altri pacchetti. Ad esempio, il pacchetto Mega, contenente 30 giocatori Oro di cui 18 rari, viene spesso venduto a 700 FIFA Points. I prezzi riportati sono da considerarsi indicativi, visto che possono cambiare a seconda della volontà di Electronic Arts.

Un altro metodo molto utilizzato per ottenere FIFA Points è quello di acquistare gli appositi voucher, contenenti un codice da riscattare nelle varie piattaforme. I voucher in questione possono essere acquistati attraverso i maggiori negozi di elettronica oppure tramite gli store online, come Amazon.

FIFA 19: Ultimate Team Fifa Points 4600 | Xbox One - Codice download
Vedi offerta su Amazon

Per tutti i dettagli sui rivenditori autorizzati e sulle modalità consentite per ottenere crediti e FIFA Points, ti consiglio di consultare le linee guida ufficiali di Electronic Arts.

Come avere crediti gratis su FIFA Mobile

FIFA Mobile, acquisto pacchetto

FIFA Mobile è la versione gratuita di FIFa disponibile per Android (anche su store alternativi) e iOS/iPadOS, che al pari dell'edizione del gioco per PC e console si basa, come valuta virtuale, sulle monete (che sono l'equivalente dei crediti) e i FIFA points.

Tuttavia, rispetto all'edizione classica del gioco, i giocatori, i potenziamenti e tutti gli altri oggetti possono essere acquistati nel Negozio interno al gioco anche attraverso l'utilizzo di altre risorse, come le gemme, i punti allenamento e i punti lega.

Per quanto riguarda le monete, queste possono essere ottenute gratis allo stesso modo dei crediti del gioco classico, cioè completando le missioni giornaliere, settimanali e legate a un particolare capitolo del gioco.

Le monete di FIFA Mobile sono utili per acquistare calciatori nella sezione Mercato, potenziarli e allenarli singolarmente, ma all'interno del negozio il loro utilizzo è molto limitato e, al momento in cui scrivo, possono essere usate solo per l'acquisto di Formazioni extra.

FIFA Mobile, negozio di FIFA points

I FIFA points, invece, non possono essere “guadagnati” o ottenuti gratuitamente, ma devi acquistarli direttamente nel gioco come acquisti in-app: fai tap su Negozio, in basso a destra, e premi su su FIFA points per vedere i pacchetti e il loro costo, quindi, se vuoi comprarne uno, pigia su di esso e nella nuova schermata premi sul suo prezzo a sinistra, infine procedi all'acquisto sul tuo dispositivo.

Al momento in cui scrivo, i prezzi dei pacchetti base FIFA points sono quelli che trovi qui sotto, ma in ogni caso FIFA Mobile è in continuo aggiornamento e troverai ogni giorno sconti e offerte particolari, legati al momento della stagione calcistica in corso (es. Mondiali, Europei, Finali di coppa).

2,49 euro per 150 FIFA Points 5,99 euro per 500 FIFA Points 11,99 euro per 1.050 FIFA Points 23,99 euro per 2.200 FIFA Points 59,99 euro per 5.750 FIFA Points 119,99 euro per 12.000 FIFA Points

In FIFA Mobile una risorsa importantissima e alternativa ai FIFA points sono le gemme, quasi tutti i pacchetti all'interno del gioco hanno infatti un prezzo in FIFA points e un prezzo in gemme, cioè puoi acquistarli con entrambe le risorse. Per farti un esempio, puoi acquistare 100.000 monete al prezzo di 400 FIFA points o di 1.000 gemme; un pacchetto Giocatore élite costa 3.500 FIFA points o 8.750 gemme.

Fifa mobile, acquisto gemme

Le gemme però, diversamente dai FIFA points, possono essere ottenute gratis, proprio come le monete e i crediti, completando missioni, sfide, allenamenti e vincendo le partite.

In alternativa, puoi comprare le gemme nel negozio pagandole in FIFA points, al momento puoi avere 1.000 gemme per 400 FIFA points. Per acquistarle, vai nel Negozio, fai tap su FIFA points e poi nel menu a sinistra premi su Gemme, quindi premi su Pac. Gemme e poi fai tap su Acquista offerta.

Nella scheda Gemme del negozio, oltre alla possibilità di acquistare le gemme, avrai anche l'opportunità di ottenerle gratis ogni giorno, con alcuni pacchetti gratuiti messi quotidianamente a tua disposizione.

Monete, FIFA points e gemme, sono le risorse principali del gioco, ma devi tenere presente che in FIFA Mobile ogni capitolo ha la sua “valuta” interna da guadagnare e con cui sbloccare premi specifici legati a quel capitolo o a un evento in particolare.

Ad esempio, completando le sfide della sezione Allenamento Giornaliero guadagnerai i punti allenamento, mentre avanzando nel capitolo Leghe guadagnerai punti lega e tutti possono essere scambiati all'interno del loro capitolo per crediti, oggetti consumabili o giocatori.

FIFA Mobile, aprire pacchetto gratis

I punti allenamento possono anche essere usati all'interno del negozio, nella sezione Offerte evento, mentre per usare i punti lega nel negozio, vai nella sezione Risorse, qui premi su Leghe nel menu a sinistra.

Inoltre, in occasione di eventi particolari, come mondiali o europei di calcio, giocando nei capitoli dedicati, guadagnerai dei punti speciali (es. Punti premio) da spendere solo all'interno di quel capitolo per l'acquisto, ad esempio, di edizioni speciali dei calciatori.

Ti ricordo comunque che ogni giorno, solo effettuando l'accesso su FIFA Mobile, avrai un pacchetto gratis di benvenuto, che può contenere monete, gemme, giocatori e vari altri oggetti consumabili. Un altro pacchetto gratis quotidiano ti spetta nel negozio, qui vai nella scheda Risorse, premi sul pacchetto con sotto scritto Gratis e poi fai tap sul pulsante Gratis per scartare il pacchetto.

Oltre a questi, sempre nel negozio, avrai la possibilità di scartare ogni giorno altri pacchetti senza spendere nulla, che possono essere sbloccati guardando un breve video. I miei consigli sono di visitare accuratamente tutte le sezioni del negozio, che è in continuo aggiornamento, quando effettui l'accesso a FIFA Mobile, e, soprattutto, di dare uno sguardo alla mia guida su come avere pacchetti gratis su FIFA.

In qualità di affiliati Amazon, riceviamo un guadagno dagli acquisti idonei effettuati tramite i link presenti sul nostro sito.

Salvatore Aranzulla

Autore

Salvatore Aranzulla

Salvatore Aranzulla è il blogger e divulgatore informatico più letto in Italia. Noto per aver scoperto delle vulnerabilità nei siti di Google e Microsoft. Collabora con riviste di informatica e cura la rubrica tecnologica del quotidiano Il Messaggero. È il fondatore di Aranzulla.it, uno dei trenta siti più visitati d'Italia, nel quale risponde con semplicità a migliaia di dubbi di tipo informatico. Ha pubblicato per Mondadori e Mondadori Informatica.