Questo sito contribuisce alla audience di Il Messaggero
Scopri le migliori offerte sul canale Telegram ufficiale. Guarda su Telegram

Come avere tutti i Brawler su Brawl Stars

di

Tra una battaglia e l’altra su Brawl Stars, uno tra i videogiochi per dispositivi mobili più popolari degli ultimi anni, hai iniziato ad avere qualche dubbio in merito al sistema di sblocco dei personaggi. Lo posso comprendere: d’altronde il gioco dispone di molti Brawler e viene aggiornato mediante le Stagioni, quindi potrebbe esserti sfuggito qualcosa.

In ogni caso, sappi che sei arrivato nel posto giusto, dato che a breve ti illustrerò come avere tutti i Brawler su Brawl Stars. Mi concentrerò principalmente sui metodi gratuiti per sbloccare i personaggi, ma ci sarà anche modo di analizzare il meccanismo legato al Brawl Pass, che è a pagamento. Non mancherò, poi, di trattare la questione — abbastanza spinosa — delle app e delle mod che promettono lo sblocco di tutti i Brawler.

Che ne dici? Sei pronto per saperne di più in merito a quali sono le modalità per ottenere i personaggi di Brawl Stars? Secondo me non vedi l’ora di completare il tuo team al 100%. Forza allora, qui sotto puoi trovare tutti i dettagli del caso. A me non resta altro da fare, se non augurarti buona lettura e buon divertimento!

Indice

Informazioni preliminari

Brawl Stars invernale

Prima di scendere nel dettaglio della procedura su come avere tutti i Brawler su Brawl Stars, ritengo possa interessarti saperne di più in merito a questa possibilità.

Ebbene, all’interno del titolo di Supercell esistono varie tipologie di Brawler. Si possono suddividere in personaggi “comuni”, rari, super rari, epici, mitici, leggendari e cromatici. In totale, Brawl Stars integra oltre 40 Brawler.

Ogni personaggio ha le sue statistiche e caratteristiche, quindi comprendo il motivo per cui tu voglia sbloccarli tutti. Infatti, avere a disposizione un elevato numero di Brawler ti consentirà di scegliere quello più adatto alle tue esigenze e di riuscire potenzialmente a dare del filo da torcere anche agli utenti più abili.

In ogni caso, se stai cercando app per avere tutti i Brawler su Brawl Stars, devo fermarti: non esiste alcuna applicazione in grado di garantirti lo sblocco di tutti i personaggi del titolo di Supercell in un modo approvato dagli sviluppatori. Anzi, app del genere violano le condizioni del gioco portando al possibile ban dell’account e spesso contengono dei malware che possono mettere in pericolo la sicurezza dei propri dati.

Brawler iniziali Brawl Stars

Lo stesso discorso si applica alle mod per avere tutti i Brawler su Brawl Stars: il Web è pieno zeppo di portali e utenti che promettono di fornirti un metodo “magico” per sbloccare tutti i personaggi del gioco, ma ti invito vivamente a stare alla larga da queste promesse.

Infatti, l’unico metodo per ottenere Brawler all’interno di Brawl Stars è quello di seguire le direttive indicate dal gioco, che ti illustrerò nel dettaglio nel corso di questa guida. Chi promette app e mod “magiche” sta dunque mentendo e, nel peggiore dei casi, potrebbe essere un malintenzionato.

Come avere tutti i Brawler su Brawl Stars gratis

Dopo averti illustrato la situazione nel complesso, direi che è giunta l’ora di passare all’azione e spiegarti come avere tutti i Brawler di Brawl Stars. Non preoccuparti: tutti i personaggi del gioco si possono potenzialmente ottenere in modo gratuito.

Trofei

Cammino dei Trofei Brawl Stars

Per ottenere i Brawler “comuni”, da Bull a Emz, è necessario proseguire nel Cammino dei Trofei. Infatti, quest’ultimo garantisce tra le varie ricompense anche dei personaggi.

Ad esempio, Bull si ottiene raggiungendo 250 trofei, mentre Emz si può sbloccare arrivando a 8.000 trofei. I trofei si ottengono vincendo le partite, quindi ti basta semplicemente andare avanti normalmente su Brawl Stars.

Portando a termine le classiche partite offerte dal gioco, non dovresti avere particolari problemi a ottenere tutti questi Brawler “comuni”. Puoi controllare quando sbloccherai un determinato personaggio premendo sul riquadro del trofeo presente in alto a sinistra nella schermata principale di Brawl Stars.

Casse Brawl

Casse Brawl Brawl Stars

Il metodo che consente di sbloccare la maggior parte dei Brawler presenti all’interno del titolo di Supercell è quello che richiede di passare per le casse brawl.

In parole povere, salendo di livello nel Brawl Pass gratuito oppure nel Cammino dei Trofei (icona del trofeo presente in alto nella schermata principale del gioco), otterrai delle casse da aprire, al cui interno potrai trovare dei personaggi.

Da El Primo fino a Colette, tutti i Brawler che non si ottengono in modo diretto tramite il Cammino dei Trofei possono essere sbloccati mediante le casse Brawl. In parole povere, ti basta giocare cercando di vincere più partite possibili e riscuotere le tue ricompense, sperando di trovare i giusti personaggi.

Ti consiglio inoltre di dare un’occhiata su base giornaliera al Negozio, in quanto a volte potresti trovare delle ricompense gratuite che potrebbero consistere proprio in casse Brawl.

Brawler Brawl Stars

Per il resto, se vuoi accelerare il processo mediante le microtransazioni, puoi dare un’occhiata alla mia guida su come si shoppa su Brawl Stars. Dal Negozio puoi infatti acquistare, ad esempio, le Mega casse. Queste ultime equivalgono a 10 casse Brawl e hanno una percentuale di ottenimento delle ricompense superiore. In genere una Mega cassa costa 80 gemme. Risulta più accessibile la Cassa enorme, dato che costa 30 gemme (equivalente di 2,29 euro in microtransazioni).

Se invece vuoi fare tutto più velocemente ma senza spendere un centesimo, potresti pensare di partecipare agli eventi che vengono avviati ogni tanto dagli sviluppatori. Infatti, questi ultimi consentono di ottenere rapidamente trofei, ottenendo potenzialmente altre casse brawl mediante le ricompense del Cammino dei Trofei.

Un altro metodo interessante per velocizzare la procedura è quello di giocare alle missioni giornaliere e stagionali. Infatti, queste ultime permettono di ottenere punti esperienza e trofei, che di conseguenza ti portano potenzialmente a ottenere più casse Brawl.

Provare i Brawler

Lou Brawler Brawl Stars

Come dici? Non sei ancora riuscito a sbloccare tutti i Brawler ma vorresti tanto provarli subito? Non preoccuparti: c’è un’apposita funzionalità messa a disposizione direttamente dal gioco.

Infatti, premendo sul riquadro BRAWLER, presente a sinistra nella schermata principale di Brawl Stars, e facendo tap su un personaggio (in basso a sinistra) potrai notare la presenza del tasto PROVA.

Premendo su quest’ultimo, verrai “trasportato” in un campo di allenamento dove potrai testare in prima persona le abilità del Brawler. Lo so, non è come averlo sbloccato, ma non tutti conoscono la possibilità di provare gratuitamente i personaggi di Brawl Stars e ci tenevo dunque a illustrartela.

Provare Brawler gratis Brawl Stars

In ogni caso, questa funzionalità consente di provare proprio tutti i Brawler presenti nel gioco. Ad esempio, Lou, personaggio molto ambito in quanto si sblocca dopo la soglia stagionale 30 della Stagione 4, può essere testato sin da subito proprio in questo modo.

Brawl Pass (soglia stagionale)

Brawl Pass Premium Brawl Stars

In alcuni casi gli sviluppatori decidono di mettere a disposizione, per un certo periodo di tempo, dei Brawler solamente per gli utenti che hanno acquistato il Brawl Pass a pagamento, che costa 169 gemme in versione standard o 249 gemme con 10 livelli inclusi. Per approfondire la questione, puoi fare riferimento al mio tutorial su come trovare gemme su Brawl Stars.

Per farti un esempio concreto, nella Stagione 4 iniziata il 23 novembre 2020 e con termine il 1 febbraio 2021, chiamata “Mischie di Natale”, è possibile sbloccare il Brawler Lou solamente raggiungendo il livello 30 con il Brawl Pass a pagamento attivo. Quando leggi “soglia stagionale”, significa questo.

In genere c’è un Brawler cromatico che si può sbloccare in questo modo in ogni Stagione, ma non devi preoccuparti: passata la Stagione, solitamente gli sviluppatori consentono agli utenti di sbloccare questo personaggio mediante le casse Brawl, quindi potenzialmente potresti trovarlo in futuro senza spendere un centesimo.

Le precedenti Stagioni offrivano infatti Gelindo, Energetik e Colette con il Brawl Pass a pagamento, tutti personaggi cromatici che poi sono stati resi disponibili mediante casse brawl.

Brawl pass soglia stagionale Brawl Stars

In ogni caso, per comprendere come sbloccare un determinato personaggio all’interno di Brawl Stars, ti basta premere sul pulsante BRAWLER, presente a sinistra nella schermata principale del gioco, e dare un’occhiata alle indicazioni presenti nel riquadro relativo al Brawler che vuoi sbloccare.

Insomma, ora conosci un po’ tutto quello che c’è da sapere in merito alle modalità di sblocco e test dei personaggi del titolo di Supercell.

Visto che sei un appassionato di quest’ultimo, mi sento infine di consigliarti di dare un’occhiata alla pagina del mio sito dedicata a Brawl Stars, in cui puoi trovare molti altri tutorial che potrebbero interessarti.

Salvatore Aranzulla

Autore

Salvatore Aranzulla

Salvatore Aranzulla è il blogger e divulgatore informatico più letto in Italia. Noto per aver scoperto delle vulnerabilità nei siti di Google e Microsoft. Collabora con riviste di informatica e cura la rubrica tecnologica del quotidiano Il Messaggero. È il fondatore di Aranzulla.it, uno dei trenta siti più visitati d'Italia, nel quale risponde con semplicità a migliaia di dubbi di tipo informatico. Ha pubblicato per Mondadori e Mondadori Informatica.