Questo sito contribuisce alla audience di Il Messaggero

Come cambiare account su Clash Royale

di

Sei un appassionato videogiocatore di Clash Royale e, dopo aver fatto scoprire il gioco ai tuoi amici, hai deciso di creare un nuovo account, per poter ripartire da zero e poterli così sfidare ad armi pari nelle partite PVP. A tal proposito, vorresti ora disconnettere il tuo account primario e passare a quello secondario, ma non sai come compiere quest’operazione.

Come dici? Le cose stanno esattamente così e, dunque, ti domandi come cambiare account su Clash Royale? In tal caso, non preoccuparti, ti aiuto io. Nel corso dei prossimi capitoli di questa guida, infatti, ti spiegherò passo dopo passo come effettuare quest’operazione agendo sia su Android che su iPhone e iPad.

Detto ciò, se adesso non vedi l’ora di iniziare, prenditi qualche minuto di tempo libero, mettiti seduto bello comodo e leggi con attenzione le istruzioni che ti fornirò nei prossimi capitoli, per riuscire facilmente e velocemente nell’intento che ti sei proposto. Arrivati a questo punto, a me non resta altro da fare, se non augurarti una buona lettura e, soprattutto, un buon divertimento!

Indice

Cambiare account su Clash Royale da Android

Se il tuo intento è quello di cambiare l’account su Clash Royale da Android, non devi far altro che continuare a leggere questa mia guida. Nelle righe che seguono, infatti, ti spiegherò come procedere per cambiare l’account di Google Play Giochi, quello di Facebook o oppure l’account SuperCell ID che hai creato in precedenza.

Account Google Play

Account Google Play

Possiedi più account Google Play Giochi e vorresti effettuare il logout da quello che hai connesso, per eseguire il login con un altro? In tal caso, avvia Clash Royale sul tuo smartphone o tablet, pigiando sulla sua icona situata nella home screen e/o nel drawer, premi sull’icona e, nel menu che ti viene mostrato, fai tap sulla voce Impostazioni.

Fatto ciò, per disconnetterti dall’account Google Play Giochi attualmente in uso, fai tap sulla dicitura Connesso, in corrispondenza della voce Accesso a Google Play. In seguito, premi sul bottone Disconnesso, situato sempre in corrispondenza della voce Accesso a Google Play, e pigia sul nome dell’account Google Play Giochi che vuoi connettere (nella nuova schermata che ti verrà mostrata). Se richiesto, digita indirizzo email e password, per effettuare il login.

Account Facebook

Account FB

Se hai effettuato l’accesso a Clash Royale tramite il tuo account Facebook e adesso vuoi cambiarlo per collegarti con un altro profilo, la prima cosa che devi fare è avviare Clash Royale sul tuo smartphone o tablet, pigiando sulla sua icona presente in home screen o nel drawer.

Fatto ciò, premi sull’icona che si trova in alto a destra e, nel menu che ti viene mostrato, premi sulla voce Impostazioni. Dopodiché effettua il logout dal tuo account Facebook, pigiando sul bottone Connesso situato in corrispondenza della voce Facebook.

A questo punto, pigia sul pulsante Disconnesso e collega l’altro account Facebook: per compiere quest’operazione, digita il tuo numero di cellulare o il tuo indirizzo email più la password del tuo account e, infine, premi sul pulsante Continua per eseguire la connessione.

Account SuperCell ID

SuperCell ID

Per cambiare l’account SuperCell ID precedentemente connesso a Clash Royale, devi tramite il menu delle impostazioni del gioco.

Avvia, quindi, Clash Royale tuo smartphone o tablet e, una volta visualizzata la schermata principale del gioco, premi sul pulsante situato nell’angolo in alto a destra.

Fatto ciò, nel menu che ti viene mostrato, premi sulla voce Impostazioni e, successivamente, pigia sul pulsante Connesso, in corrispondenza della voce Supercell ID.

A questo punto, premi sul pulsante Esci, per effettuare il logout, e conferma l’operazione, pigiando sul bottone Conferma. Dopodiché esegui il login con l’altro account Supercell ID che vuoi connettere: per compiere quest’operazione, premi sul pulsante Accedi con Supercell ID e pigia sul nome dell’account memorizzato in precedenza, per connetterlo. In alternativa, premi sul pulsante Accedi con un altro ID, per connettere un account che non avevi già aggiunto in precedenza.

In quest’ultimo caso, digita l’indirizzo email dello stesso, premi sulla casella Ricordami su questo dispositivo, se vuoi memorizzarlo, e fai tap sul bottone Accedi. Digita, quindi, il codice di conferma ricevuto via email e porta a termine l’accesso, premendo sul pulsante Invia.

Cambiare account su Clash Royale da iOS

Se possiedi un iPhone o un iPad e ti domandi come cambiare l’account su Clash Royal da iOS, devi innanzitutto tenere presente che, nella versione del titolo per dispositivi Apple, è possibile connettere un account Facebook o un profilo Supercell ID.

In alternativa, se vuoi cambiare l’account Game Center di iOS, devi eseguire una procedura più complessa, che richiede il cambio dell’ID Apple connesso all’iPhone o all’iPad: ecco come.

Account Facebook

Account FB ios

Per cambiare l’account Facebook che hai connesso a Clash Royale su iOS, assicurati innanzitutto di essere connesso al celebre social network con l’account che vuoi collegare a Clash Royale. A tal proposito, in caso di dubbi o problemi nell’effettuare questa procedura, fai riferimento alla mia guida su come cambiare account Facebook.

Fatto ciò, avvia Clash Royale e, una volta visualizzata la schermata principale del gioco, premi sull’icona situata nell’angolo in alto a destra. Nel menu che ti viene mostrato, fai quindi tap sulla dicitura Impostazioni e premi sul pulsante Connesso, in corrispondenza della voce Facebook, in modo da disconnetterti dall’account.

A questo punto, per cambiare l’account connesso, premi sul pulsante Disconnesso e fai tap su Continua per due volte consecutive, in modo da effettuare il login con l’altro account Facebook in tuo possesso, il quale verrà automaticamente riconosciuto.

In caso di problemi con il login automatico, ti verrà chiesto di effettuare manualmente l’accesso al tuo account. In tal caso, dopo aver premuto il pulsante Continua, digita il tuo indirizzo email e la tua password nei rispettivi campi di testo e premi sul bottone Accedi. A login effettuato, premi sul pulsante Continua, per portare a termine la procedura di cambio account.

Account SuperCell ID

Super Cell ID iOS

Ti domandi come cambiare l’account SuperCell ID in Clash Royale su iOS? Allora sarai felice di sapere che compiere quest’operazione è piuttosto semplice, in quanto devi agire tramite le impostazioni del gioco.

Detto ciò, avvia innanzitutto Clash Royale, pigiando sulla sua icona situata nella home screen del tuo iPhone o iPad, dopodiché, nella sua schermata principale, premi sul pulsante ☰, situato nell’angolo in alto a destra.

Adesso, nella schermata che ti viene mostrata, premi sulla voce Impostazioni, quindi sulla voce Connesso, in corrispondenza della dicitura SuperCell ID. A questo punto, disconnetti l’account che hai precedentemente connesso al videogame, pigiando prima sul pulsante Esci e poi su Conferma.

Fatto ciò, effettua l’accesso all’altro account di cui disponi e che ti interessa connettere a Clash Royale: per compiere quest’operazione, fai tap prima sulla voce Accedi con Supercell ID e poi sul nome dell’account memorizzato, per eseguire l’accesso automatico.

In alternativa, se non hai mai eseguito in precedenza l’accesso al tuo ulteriore account, pigia sulla voce Accedi con un altro ID e inserisci l’indirizzo email dello stesso. Seleziona quindi la casella Ricordami su questo dispositivo, se vuoi effettuare l’accesso più velocemente per le volte successive, e premi sul pulsante Accedi.

Adesso, conferma l’accesso al tuo account, digitando, nei campi di testo che ti vengono mostrati, il codice di conferma che ti sarà stato inviato al tuo indirizzo email. Infine, per portare a termine l’operazione, premi sul pulsante Invia.

Account Game Center

Game Center iOS

Se nessuna delle precedenti soluzioni indicate fa al caso tuo, poiché vuoi cambiare l’account Game Center usato in Clash of Royale, sappi che effettuare quest’operazione non è così semplice e immediato, in quanto l’account Game Center è strettamente legato all’ID Apple collegato al dispositivo.

Detto ciò, per riuscire nell’intento di cambiare account Game Center, devi effettuare il logout dal tuo ID Apple e, successivamente, eseguire il login con un ID Apple differente.

Per compiere quest’operazione, pigia innanzitutto sull’app Impostazioni di iOS, facendo tap sulla sua icona (il simbolo di un ingranaggio) presente nella home screen del tuo iPhone o iPad. Adesso, fai tap sulla voce Game Center e sposta la levetta su OFF, per disattivare il collegamento a quest’ultimo.

Fatto ciò, sposta nuovamente la levetta Game Center su ON e, nel menu che ti viene mostrato, pigia sulla dicitura Non sei [il tuo nome dell’ID Apple]?, per effettuare il logout dal tuo ID Apple predefinito.

Per finire, devi accedere con il nuovo ID Apple che vuoi utilizzare per il Game Center. Digita, quindi, l’indirizzo email di quest’ultimo, fai tap sulla voce Avanti situata in alto a destra e porta a termine dell’operazione, digitando la password associata all’account.

In caso di dubbi o problemi, leggi la mia guida su come cambiare ID Apple in cui ti ho spiegato in dettaglio come cambiare ID Apple su tutti i dispositivi.