Questo sito contribuisce alla audience di Il Messaggero
Amazon Black Friday 2017
Scopri le migliori offerte della settimana dell'Amazon Black Friday 2017. Vedi le offerte Amazon

Come cercare persone su Skype Windows 8

di

Se hai un PC equipaggiato con Windows 8, puoi installare due versioni diverse di Skype: quella classica, che molto probabilmente hai imparato a conoscere nelle versioni precedenti del sistema operativo, e quella Modern che invece funziona dalla Start Screen di Windows.

Imparare ad usare quest’ultima è abbastanza semplice, ma ci sono alcune operazioni che non sono intuitive quanto potrebbero essere. Ad esempio, tu lo sai come cercare persone su Skype Windows 8? Se la risposta è no, dammi cinque minuti che te lo spiego.

Se vuoi sapere come cercare persone su Skype Windows 8 nella versione Modern dell’applicazione (quella che funziona dalla Start Screen), il primo passo che devi compiere è cliccare con il tasto destro del mouse in un punto qualsiasi dello schermo e selezionare la voce Aggiungi contatto dal menu che compare in basso.

A questo punto, digita il nome o l’indirizzo email dalla persona che vuoi aggiungere alla rubrica di Skype nella barra laterale di Windows e premi il tasto Invio per avviare la ricerca.

Compariranno tutti i nominativi trovati dall’applicazione in base alle informazioni da te digitate. Seleziona quello della persona che vuoi aggiungere ai contatti di Skype e clicca sul pulsante Aggiungi ai contatti per completare l’operazione.

skype1

Se preferisci utilizzare la versione classica dell’applicazione (quella Desktop), puoi cercare persone su Skype Windows 8 semplicemente recandoti nel menu Contatti del programma e selezionando la voce Aggiungi un contatto > Cerca nella directory di Skype.

A questo punto, digita il nome o l’indirizzo email dalla persona che vuoi aggiungere alla rubrica di Skype nella barra laterale del software e premi il tasto Invio, seleziona il nominativo che preferisci dal risultato della ricerca e clicca sul pulsante Aggiungi ai contatti per completare l’operazione.

Se utilizzi spesso Skype per chiamare utenze telefoniche standard, puoi arricchire la tua rubrica anche con numeri di telefono veri e propri. Basta recarsi nel menu Contatti dell’applicazione, selezionare la voce Aggiungi un contatto > Salva un numero telefonico da quest’ultimo e digitare il recapito da salvare nel modulo che compare. Più facile di così?