Questo sito contribuisce alla audience di Il Messaggero
Scopri le migliori offerte sul canale Telegram ufficiale. Guarda su Telegram

Come chattare su Facebook dal cellulare

di

Facebook ormai è diventato un mezzo di comunicazione indispensabile sia per chiacchierare con gli amici che per discutere di lavoro con i colleghi. Ti piacerebbe averlo sempre con te e poter chattare con tutti i tuoi amici senza dover essere per forza di fronte a un computer? Con l’applicazione di Facebook per smartphone e cellulari puoi.

Basta una connessione Wi-Fi (o una connessione dati) e potrai comunicare in tempo reale con amici e colleghi utilizzando iPhone, smartphone Android e anche cellulari semplici, quelli non di ultima generazione senza touch-screen. Allora, sei pronto a scoprire come chattare su Facebook dal cellulare? Basta veramente poco.

Se hai uno smartphone di ultima generazione, puoi chattare su Facebook dal cellulare sfruttando la “app” ufficiale del social network. Se utilizzi iPhone, collegati quindi all’App Store di Apple e scarica l’applicazione Facebook ufficiale sul tuo telefono. Allo stesso modo, se utilizzi uno smartphone Android, collegati dal tuo telefono o dal PC all’Android Market e clicca prima su GRATIS e poi su INSTALLA per installare l’applicazione Facebook ufficiale sul tuo smartphone.

Ad installazione completata, avvia l’applicazione di Facebook “tappando” sulla sua icona, effettua l’accesso con i tuoi dati e seleziona l’icona Chat dalla schermata che si apre. Sarai reindirizzato sulla chat di Facebook tramite la quale potrai parlare in tempo reale con tutti i tuoi amici connessi al social network.

Non hai uno smartphone di ultima generazione e vorresti scoprire come chattare su Facebook dal cellulare standard che hai in tasca? In questo caso, non devi installare alcuna applicazione. Ti basta una connessione dati o una connessione Wi-Fi e un browser Web da indirizzare verso m.ebuddy.com, un comodissimo servizio online gratuito che permette di chattare su vari social network e chat, come MSN, Yahoo!, ICQ e, appunto, Facebook.

Una volta collegato alla pagina principale del servizio, seleziona l’icona di Facebook ed effettua l’accesso al servizio utilizzando i tuoi dati di accesso a Facebook. Nel giro di qualche secondo sarai reindirizzato su un servizio di chat dal quale potrai parlare in tempo reale con tutti gli amici di Facebook connessi al social network. Più semplice di così?

Salvatore Aranzulla

Autore

Salvatore Aranzulla

Salvatore Aranzulla è il blogger e divulgatore informatico più letto in Italia. Noto per aver scoperto delle vulnerabilità nei siti di Google e Microsoft. Collabora con riviste di informatica e cura la rubrica tecnologica del quotidiano Il Messaggero. È il fondatore di Aranzulla.it, uno dei trenta siti più visitati d'Italia, nel quale risponde con semplicità a migliaia di dubbi di tipo informatico. Ha pubblicato per Mondadori e Mondadori Informatica.