Questo sito contribuisce alla audience di Il Messaggero
Scopri le migliori offerte sul canale Telegram ufficiale. Guarda su Telegram

Come collegare Ruzzle a Facebook

di

Nota: A marzo 2023 la possibilità di collegare Ruzzle al proprio account Facebook non è più contemplata. Le indicazioni riportate di seguito, quindi, non sono più valide.

Pur avendo scaricato il gioco sul tuo smartphone, i tuoi amici ti dicono che non riescono a trovarti su Ruzzle per sfidarti e fare una partita con te? Forse faresti meglio a collegare il tuo account Facebook al gioco, in modo da renderti più facilmente reperibile da parte degli amici che, come te, sono stati contagiati dalla mania di Ruzzle.

Non sai come si fa? Niente panico. Segui le dritte che sto per darti e in men che non si dica riuscirai a scoprire come collegare Ruzzle a Facebook condividendo solo le informazioni che vuoi tu. Credimi, è più facile a farsi che a dirsi.

Se vuoi scoprire come collegare Ruzzle a Facebook e ti sei già registrato a Ruzzle, il primo passo che devi compiere è avviare il gioco, selezionare l’icona dell’ingranaggio che si trova in alto a destra e pigiare prima sul pulsante Impostazioni account e poi su Disconnetti.

Nella schermata che compare, seleziona l’opzione Effettua il login con Facebook e pigia sul pulsante Accedi collocata in alto a destra per collegare il tuo account di Ruzzle con quello di Facebook. Potrebbero esserti richieste le credenziali di accesso al social network.

Adesso sei connesso a Ruzzle con il tuo account Facebook e tutti i dati relativi al gioco, come i punteggi delle partite effettuate contro i tuoi amici, verranno postati automaticamente sul diario del social network in blu.

Se non ti sei ancora registrato su Ruzzle e vuoi collegare Ruzzle a Facebook, devi seguire la procedura appena illustrata partendo dal punto in cui bisogna premere il pulsante Effettua il login con Facebook.

Vuoi fare in modo che, pur utilizzando l’account di Facebook per giocare su Ruzzle, non venga mostrata la tua immagine del profilo all’interno del gioco o non vengano postati automaticamente i punteggi delle tue partite sul diario? Facilissimo.

Tutto quello che devi fare è selezionare l’icona dell’ingranaggio che si trova in alto a destra e pigiare sul pulsante Impostazioni account. Scorri dunque la schermata che compare fino e in fondo e disattiva le opzioni Usa l’immagine di Facebook e Condividi su Facebook.

Salvatore Aranzulla

Autore

Salvatore Aranzulla

Salvatore Aranzulla è il blogger e divulgatore informatico più letto in Italia. Noto per aver scoperto delle vulnerabilità nei siti di Google e Microsoft. Collabora con riviste di informatica e cura la rubrica tecnologica del quotidiano Il Messaggero. È il fondatore di Aranzulla.it, uno dei trenta siti più visitati d'Italia, nel quale risponde con semplicità a migliaia di dubbi di tipo informatico. Ha pubblicato per Mondadori e Mondadori Informatica.