Questo sito contribuisce alla audience di Il Messaggero
Scopri le migliori offerte sul canale Telegram ufficiale. Guarda su Telegram

Come collegare Twitch a Fortnite

di

Hai scoperto che collegando un account Twitch a Fortnite è possibile ottenere delle skin esclusive e altri contenuti promozionali all’interno del gioco ma, essendo ancora poco pratico della materia, non sai bene come procedere? Allora sarai ben felice di sapere che sei capitato nel posto giusto al momento giusto!

Nella guida di oggi, infatti, ti spiegherò come collegare Twitch a Fortnite nella maniera più semplice e veloce possibile per ottenere automaticamente tutti i vantaggi esclusivi che gli abbonati a Twitch Prime (ora rinominato in Prime Gaming) hanno all’interno del celebre titolo di Epic Games. È bene sottolineare che tali vantaggi sono disponibili solo durante alcuni periodi promozionali selezionati da Epic Games e Twitch, quindi abbi un po’ di pazienza e, dopo aver collegato il tuo account Twitch a Fortnite, aspetta il prossimo evento per riscattare i tuoi bonus.

Nel caso in cui te lo stessi chiedendo, il collegamento dell’account Twitch non andrà a influire sui progressi di gioco e, una volta effettuato, potrai continuare a divertirti nel mondo di Fortnite come hai sempre fatto. Coraggio: che ci fai ancora lì impalato? Prenditi pochi minuti di tempo libero, leggi attentamente e metti in pratica le brevi istruzioni presenti qui sotto. Ti assicuro che il risultato ti soddisferà. A me non resta altro da fare, se non augurarti buona lettura e buon divertimento!

Indice

Collegare ID Twitch a Fortnite

Epic Games e Twitch hanno da tempo stretto una partnership per consentire agli utenti di collegare il proprio account di Fortnite a quello di Twitch, in modo da ottenere vantaggiosi premi e di accedere più facilmente alla piattaforma di streaming. Leggi e metti in pratica le istruzioni che trovi qui sotto (puoi usare il tuo PC o qualsiasi altro device dotato di browser per navigare in Internet) e, in men che non si dica, imparerai come collegare Twitch a Fortnite.

Il primo passo che devi compiere è collegarti al sito ufficiale di Epic Games e fare clic sulla scritta ACCEDI presente in alto a destra. Dopodiché, inserisci l’indirizzo e-mail e la password del tuo account su Fortnite e premi sul tasto grigio ACCEDI. Dopodiché fai clic sul nome del tuo account presente in alto a destra e seleziona ACCOUNT, per accedere alla pagina di gestione del tuo account.

Adesso, fai clic sulla scritta ACCOUNT COLLEGATI presente a sinistra e premi sul tasto azzurro COLLEGA presente sotto all’icona di Twitch. Dopodiché, fai clic sul tasto azzurro COLLEGA IL TUO ACCOUNT, inserisci nome utente e password del tuo account Twitch e premi sul tasto viola Accedi. Ora, fai clic sul pulsante viola Autorizza e avrai correttamente collegato i due account. Visto? Non era difficile!

Come riscattare contenuti promozionali

Come dici? Hai sentito che in questo periodo l’abbonamento Twitch Prime sta regalando nuove skin di Fortnite (o altri premi) e vorresti capire come riscattarli? Non preoccuparti: portare a termine quest’operazione è molto semplice e io sono qui per aiutarti. Devi solamente prenderti cinque minuti di tempo libero e seguire la breve procedura che trovi qui sotto.

Se sei abbonato al servizio, ti basta collegarti alla pagina ufficiale di Twitch Prime e fare clic sul pulsante viola Accedi posto in altro a destra. Dopodiché, inserisci l’indirizzo e-mail e la password del tuo account Twitch e premi sul tasto viola Accedi.

Arrivato a questo punto, non ti resta che scorrere la pagina, trovare la skin di Fortnite (o comunque il contenuto offerto) e premere sul pulsante viola Ottieni Codice/Ulteriori informazioni. A seconda dei casi, potresti dover premere sul tasto Riscatta Ora/Claim Loot.

Perfetto, ora le skin sono state aggiunte al tuo account e le troverai la prossima volta che avvierai il gioco. Nel caso tu non sia ancora riuscito a riscattarle, potresti provare a collegarti alla pagina Twitch Prime di Fortnite. Attenzione però: quest’ultima è disponibile solamente in determinati periodi, ovvero quando Epic Games e Twitch decidono di regalare nuovi contenuti.

Ti ricordo che Twitch Prime può essere sfruttato da tutti coloro che pagano l’abbonamento Amazon Prime. Per tutti i dettagli del caso, ti invito a dare un’occhiata al mio tutorial su Amazon Prime. Inoltre, per ulteriori informazioni su Twitch, ti consiglio di consultare le mie guide su come avere Twitch Prime e come collegare Amazon Prime a Twitch.

In caso di dubbi o problemi

Non sei riuscito a raggiungere il tuo obiettivo e a collegare con successo l’account di Twitch a Fortnite? Beh, le variabili in gioco, in questi casi, sono molte e quindi potresti riscontrare degli errori non previsti. Non preoccuparti però: Epic Games mette a disposizione un centro assistenza pensato proprio per risolvere situazioni come questa.

Per usufruirne, devi solamente collegati al sito ufficiale del supporto Epic Games e scrivere nella barra di ricerca presente in alto a destra il problema che hai riscontrato. Il portale ti spiegherà come procedere e se puoi o meno effettuare l’operazione in autonomia.

Per procedere, scrivi “twitch” e leggi e metti in pratica le istruzioni che ti vengono suggerite. Nel caso sia necessario contattare direttamente il supporto, fai clic sul pulsante giallo CONTATTACI presente in alto a destra. Dopodiché inserisci Lingua, Nome (facoltativo), Indirizzo e-mail, Platform (piattaforma) e seleziona la voce “Riscatta contenuto promozionale” nel menu a tendina posto più in basso.

Dopodiché, scrivi una breve descrizione del problema che hai riscontrato nella casella sottostante e completa il testo di sicurezza. Infine, fai clic sul tasto viola INVIA e la tua richiesta verrà inoltrata a Epic Games. Perfetto, ora il centro assistenza riceverà il messaggio e ti risponderà nel minor tempo possibile cercando di aiutarti a risolvere il tuo problema.

Salvatore Aranzulla

Autore

Salvatore Aranzulla

Salvatore Aranzulla è il blogger e divulgatore informatico più letto in Italia. Noto per aver scoperto delle vulnerabilità nei siti di Google e Microsoft. Collabora con riviste di informatica e cura la rubrica tecnologica del quotidiano Il Messaggero. È il fondatore di Aranzulla.it, uno dei trenta siti più visitati d'Italia, nel quale risponde con semplicità a migliaia di dubbi di tipo informatico. Ha pubblicato per Mondadori e Mondadori Informatica.