Questo sito contribuisce alla audience di Il Messaggero

Come condividere link su Facebook

di

I tuoi amici pubblicano sempre dei link molto divertenti sul proprio diario di Facebook, tu vorresti imitarli ma non sai come fare? Hai letto un articolo molto interessante su un blog e vorresti segnalarlo ai tuoi amici su Facebook ma non ci riesci? Non preoccuparti, questi sono problemi molto comuni per chi è alle prime armi con il PC e si è avvicinato solo da poco a Facebook.

Se vuoi imparare come condividere link su Facebook, non devi far altro che leggere le brevi indicazioni che sto per darti e poi nessuno potrà più fermarti! Qualsiasi tipo di link tu voglia postare o condividere, qui troverai tutte le istruzioni che ti servono per stupire i tuoi amici e cominciare ad usare Facebook in maniera più attiva. Cominciamo subito!

Se vuoi condividere link su Facebook dopo averlo visto sul diario di un tuo amico o su una pagina che segui, non devi far altro che cliccare sulla voce Condividi collocata sotto il link da condividere e si aprirà automaticamente un riquadro nel quale potrai impostare il livello di privacy del collegamento da postare e scrivere un commento da associare a quest’ultimo.

Digita quindi un commento personale al link da postare sul tuo diario (puoi anche menzionare degli amici se vuoi, digitando una @ seguita dal loro nome nel commento), imposta il livello di privacy che desideri applicare al post dal menu a tendina in alto a destra (lascialo impostato su Amici se desideri far vedere il link a tutti i tuoi amici oppure seleziona una lista di amici fra quelle che hai creato nel tuo profilo) e clicca sul pulsante Condividi link per pubblicare il collegamento sulla tua pagina Facebook.

Se non vuoi far comparire alcuna immagine nell’anteprima del link che comparirà nel tuo post, metti il segno di spunta accanto alla voce Nessuna miniatura prima di cliccare su Condividi link.

Hai letto un articolo interessante su un blog e lo vuoi segnalare ai tuoi amici su Facebook? Nulla di più semplice. Ormai quasi tutti i blog e siti Internet dispongono del pulsante Mi piace (in alcuni casi si può chiamare anche Consiglia) che permette di pubblicare un link all’articolo sul proprio diario di Facebook.

Per usare questo tipo di pulsanti, basta cliccare su di essi ed in maniera del tutto automatica il link verrà pubblicato sul diario di Facebook. Spesso, è possibile anche aggiungere un commento al link da postare in un riquadro che si apre subito dopo aver cliccato su Mi piace/Condividi. In questo caso, basta digitare il commento nel campo di testo che compare e confermare la pubblicazione del post cliccando su Pubblica su Facebook.

Se non sei collegato a Facebook al momento del click su un pulsante Mi piace, ti sarà chiesto di effettuare l’accesso al social network per completare l’operazione.

Vuoi condividere link su Facebook di una pagina sprovvista di pulsanti social? Anche in questo caso, nessun problema. Tutto quello che devi fare è copiare l’indirizzo della pagina dalla barra degli indirizzi del browser (es. https://www.aranzulla.it/come-recuperare-la-password-di-facebook-28682.html), ed incollarlo nel campo di testo dove di solito scrivi gli aggiornamenti di stato.

Comparirà automaticamente un’anteprima della pagina linkata e, a quel punto, potrai sostituire l’indirizzo digitato con un commento da pubblicare insieme al collegamento. Ad operazione completata, clicca sul pulsante Pubblica e il tuo link verrà pubblicato sul diario. Più facile di così?